- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Firenze Ovest
-
4 - 0
- Montespertoli
FIRENZE OVEST: Rossi, Biffoli, Lotti, Nesi, Ballerini, Brou, Torelli, Fabbri, Ciccone, Spaho, Forzoni. A disp.: Cherubini, Fiaschi, Calabrese, Magrini, M. Sarti, S. Sarti. All.: Alessandro Zagli.
MONTESPERTOLI: Caccia, Bandinelli, N'Guessan, Gallorini, Poggiali, Gori, Morelli, Batignani, Conti, Abati, Franchini. A disp.: Mainardi, Zefi, Fabbrini, Pedullà. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Crescenzi di Firenze.
RETI: 9', 26', 31' Ciccone, 30' Torelli
Poco pubblico, cielo grigio e pioggia lenta, ma inesorabile quella che scende sul G. Paoli di Brozzi sabato pomeriggio. Il Firenze Ovest, a secco di punti, parte subito forte per dimostrare che quanto di buono visto nelle ultime uscite può e deve portare anche i giusti risultati. Così, fin dai primi minuti, i rossoblu premono sull'acceleratore per cercare il gol del vantaggio: palla buona sui piedi di Ciccone, che passa centralmente e si ritrova solo davanti a Caccia, ma perde l'attimo per la battuta a rete e si fa recuperare dal difensore. Il numero nove dei padroni di casa però si fa perdonare un paio di minuti più tardi: palla rubata al limite dell'area piccola, sinistro forte ad incrociare e sfera in fondo al sacco. Galvanizzato dal vantaggio il Firenze Ovest continua a spingere. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ballerini impatta col destro, la sfera tocca la traversa e finisce sul fondo. Il Montespertoli si fa vedere in avanti con un calcio d'angolo quando la palla taglia tutta l'area di rigore senza però trovare la deviazione di un attaccante sotto porta. Così, quasi alla mezz'ora, il Firenze Ovest trova il raddoppio. Contropiede solitario di Ciccone sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore del Montespertoli: il numero nove di mister Zagli resiste alla carica del diretto avversario e, non appena entrato in area, lascia partire un rasoterra preciso che supera ancora una volta Caccia. Passano pochi minuti ed arriva il tris dei padroni di casa: caccia si supera su una prima conclusione dalla distanza, ma sulla ribattuta il più lesto è Torelli che da due passi scarica in rete. Palla al centro e per il Firenze Ovest arriva il poker quando Ciccone lanciato a rete sigla la sua personale tripletta con un diagonale da posizione defilata sulla sinistra. Il primo tempo vede l'ultima occasione ancora per i padroni di casa, ma prima Forzoni e poi Ciccone non riescono a ribattere a rete una mischia in area sugli sviluppi di un calcio di punizione. Succede dunque tutto nel primo tempo: Firenze Ovest padrone del campo, Montespertoli travolto. Nella ripresa calano i ritmi, ma è sempre il Firenze Ovest a spingersi in avanti, specie con i calci da fermo. Ciccone impegna per un paio di volte Caccia, mentre Rossi rimane spettatore non pagante di una gara che lo ha visto toccare zero volte la sfera. Il Montespertoli fatica a reagire, il solo Morelli ammonito è l'unica nota di colore di una gara in costante difficoltà. La pioggia cresce con il diminuire del tempo di gioco e, senza recupero, l'arbitro fischia la fine. Il Firenze Ovest si regala la prima vittoria in campionato al termine di una gara giocata molto bene, dominando in lungo e in largo un frastornato Montespertoli, che a causa del black-out degli ultimi minuti del primo tempo di fatto compromette anzitempo la gara. Sufficiente la direzione arbitrale, aiutato da una sfida corretta e senza particolari episodi di discussione.
Calciatoripiù: Ciccone che con una tripletta mette il punto esclamativo sulla vittoria dei suoi, Nesi e Ballerini che si rivelano insuperabili (Firenze Ovest); Caccia è l'ultimo ad alzare bandiera bianca (Montespertoli).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Rossi, Biffoli, Lotti, Nesi, Ballerini, Brou, Torelli, Fabbri, Ciccone, Spaho, Forzoni. A disp.: Cherubini, Fiaschi, Calabrese, Magrini, M. Sarti, S. Sarti. All.: Alessandro Zagli.<br >MONTESPERTOLI: Caccia, Bandinelli, N'Guessan, Gallorini, Poggiali, Gori, Morelli, Batignani, Conti, Abati, Franchini. A disp.: Mainardi, Zefi, Fabbrini, Pedullà. All.: Alessandro Reali.<br >
ARBITRO: Crescenzi di Firenze.<br >
RETI: 9', 26', 31' Ciccone, 30' Torelli
Poco pubblico, cielo grigio e pioggia lenta, ma inesorabile quella che scende sul G. Paoli di Brozzi sabato pomeriggio. Il Firenze Ovest, a secco di punti, parte subito forte per dimostrare che quanto di buono visto nelle ultime uscite può e deve portare anche i giusti risultati. Così, fin dai primi minuti, i rossoblu premono sull'acceleratore per cercare il gol del vantaggio: palla buona sui piedi di Ciccone, che passa centralmente e si ritrova solo davanti a Caccia, ma perde l'attimo per la battuta a rete e si fa recuperare dal difensore. Il numero nove dei padroni di casa però si fa perdonare un paio di minuti più tardi: palla rubata al limite dell'area piccola, sinistro forte ad incrociare e sfera in fondo al sacco. Galvanizzato dal vantaggio il Firenze Ovest continua a spingere. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ballerini impatta col destro, la sfera tocca la traversa e finisce sul fondo. Il Montespertoli si fa vedere in avanti con un calcio d'angolo quando la palla taglia tutta l'area di rigore senza però trovare la deviazione di un attaccante sotto porta. Così, quasi alla mezz'ora, il Firenze Ovest trova il raddoppio. Contropiede solitario di Ciccone sugli sviluppi di un calcio d'angolo in favore del Montespertoli: il numero nove di mister Zagli resiste alla carica del diretto avversario e, non appena entrato in area, lascia partire un rasoterra preciso che supera ancora una volta Caccia. Passano pochi minuti ed arriva il tris dei padroni di casa: caccia si supera su una prima conclusione dalla distanza, ma sulla ribattuta il più lesto è Torelli che da due passi scarica in rete. Palla al centro e per il Firenze Ovest arriva il poker quando Ciccone lanciato a rete sigla la sua personale tripletta con un diagonale da posizione defilata sulla sinistra. Il primo tempo vede l'ultima occasione ancora per i padroni di casa, ma prima Forzoni e poi Ciccone non riescono a ribattere a rete una mischia in area sugli sviluppi di un calcio di punizione. Succede dunque tutto nel primo tempo: Firenze Ovest padrone del campo, Montespertoli travolto. Nella ripresa calano i ritmi, ma è sempre il Firenze Ovest a spingersi in avanti, specie con i calci da fermo. Ciccone impegna per un paio di volte Caccia, mentre Rossi rimane spettatore non pagante di una gara che lo ha visto toccare zero volte la sfera. Il Montespertoli fatica a reagire, il solo Morelli ammonito è l'unica nota di colore di una gara in costante difficoltà. La pioggia cresce con il diminuire del tempo di gioco e, senza recupero, l'arbitro fischia la fine. Il Firenze Ovest si regala la prima vittoria in campionato al termine di una gara giocata molto bene, dominando in lungo e in largo un frastornato Montespertoli, che a causa del black-out degli ultimi minuti del primo tempo di fatto compromette anzitempo la gara. Sufficiente la direzione arbitrale, aiutato da una sfida corretta e senza particolari episodi di discussione. <b>
Calciatoripiù: Ciccone</b> che con una tripletta mette il punto esclamativo sulla vittoria dei suoi, Nesi e Ballerini che si rivelano insuperabili (Firenze Ovest); Caccia è l'ultimo ad alzare bandiera bianca (Montespertoli).
Federico Pettini