- Juniores Provinciali GIR.C
- Ginestra Fiorentina
-
2 - 1
- Limite e Capraia
GINESTRA: Parenti, Rigacci, Chellini, Pandolfi, Fratoni, Cafaggi, Montanelli, Fantappiè, Mazzuoli, Geri, Pettinelli. A disp.: Maranghi, Marzi, Frattuzzi, Renieri, Rongressi, Lepore, Alderighi. All.: Giuliano Costoli.
LIMITE E CAPRAIA: Cioni, Giovannuzzi, Prosperi, Maltinti, Pappalardo, Galeno, Agostini, Cecchi, Nuara, Casini, Sereni. A disp.: Faraoni, Lazzeretti, Marcucci A., Ferrarese, Marcucci P., Michelotti. All.: Roberto Del Tito.
ARBITRO: Giuseppe De Nicolai di Firenze.
RETI: Sereni, rig. Geri, Mazzuoli.
A Ginestra adesso si può pensare in grande. Dopo il successo rotondo di Malmantile, arriva anche la vittoria di misura contro l'ottimo Limite e Capraia di Del Tito. Ma l'inizio del match sorride agli ospiti, che con un'azione da manuale passano al 4'. Apertura da destra di Nuara che smarca Sereni, il quale a tu per tu con Parenti non fallisce. I padroni di casa, nonostante lo svantaggio a freddo, non si scompongono affatto e si adoperano per ristabilire la partità. Il gioco dei ragazzi di Costoli adesso è davvero buono e l'atteggiamento è incoraggiante: aggressività sul portatore di palla e lucidità nella giocata sono le principali caratteristiche degli undici di casa. Gli sforzi sono ripagati quando da un calcio d'angolo per il Limite e Capraia arriva la ripartenza della Ginestra, sul tiro di un attaccante locale arriva il tocco di mano di un difensore avversario. Il direttore di gara non indugia e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Geri, che con freddezza realizza. Nella ripresa è ancora la Ginestra a fare gioco, ma i ragazzi di Del Tito non mollano e si tengono stretto con le unghie e con i denti quel punticino d'oro frutto dell'1-1. Ma l'equilibrio viene spezzato all'80' quando un contropiede porta Mazzuoli davanti al portiere avversario e con chirurgica precisione gonfia la rete che vale i tre punti e il terzo gol in campionato in appena due giornate.
Calciatoripiù: nelle fila della Ginestra ok le prestazioni di Pandolfi, difensore centrale di sicura affidabilità, e Pettinelli, attaccante che si è reso protagonista di un match di alto livello.
GINESTRA: Parenti, Rigacci, Chellini, Pandolfi, Fratoni, Cafaggi, Montanelli, Fantappiè, Mazzuoli, Geri, Pettinelli. A disp.: Maranghi, Marzi, Frattuzzi, Renieri, Rongressi, Lepore, Alderighi. All.: Giuliano Costoli.<br >LIMITE E CAPRAIA: Cioni, Giovannuzzi, Prosperi, Maltinti, Pappalardo, Galeno, Agostini, Cecchi, Nuara, Casini, Sereni. A disp.: Faraoni, Lazzeretti, Marcucci A., Ferrarese, Marcucci P., Michelotti. All.: Roberto Del Tito.<br >
ARBITRO: Giuseppe De Nicolai di Firenze.<br >
RETI: Sereni, rig. Geri, Mazzuoli.
A Ginestra adesso si può pensare in grande. Dopo il successo rotondo di Malmantile, arriva anche la vittoria di misura contro l'ottimo Limite e Capraia di Del Tito. Ma l'inizio del match sorride agli ospiti, che con un'azione da manuale passano al 4'. Apertura da destra di Nuara che smarca Sereni, il quale a tu per tu con Parenti non fallisce. I padroni di casa, nonostante lo svantaggio a freddo, non si scompongono affatto e si adoperano per ristabilire la partità. Il gioco dei ragazzi di Costoli adesso è davvero buono e l'atteggiamento è incoraggiante: aggressività sul portatore di palla e lucidità nella giocata sono le principali caratteristiche degli undici di casa. Gli sforzi sono ripagati quando da un calcio d'angolo per il Limite e Capraia arriva la ripartenza della Ginestra, sul tiro di un attaccante locale arriva il tocco di mano di un difensore avversario. Il direttore di gara non indugia e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Geri, che con freddezza realizza. Nella ripresa è ancora la Ginestra a fare gioco, ma i ragazzi di Del Tito non mollano e si tengono stretto con le unghie e con i denti quel punticino d'oro frutto dell'1-1. Ma l'equilibrio viene spezzato all'80' quando un contropiede porta Mazzuoli davanti al portiere avversario e con chirurgica precisione gonfia la rete che vale i tre punti e il terzo gol in campionato in appena due giornate. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle fila della Ginestra ok le prestazioni di <b>Pandolfi</b>, difensore centrale di sicura affidabilità, e <b>Pettinelli</b>, attaccante che si è reso protagonista di un match di alto livello.