- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Cattolica Virtus
-
4 - 0
- Navacchio Zambra
CATTOLICA VIRTUS (4-3-3): Carcani N. 6,5, Previtera6,5 (44' Carcani P. 6), Vannini 7, Bettoni 6,5, Gabbrielli6 (55' Nannelli 6), Marconi 6,5, Manetti6,5 (48' Moscardi 6,5), Masi6,5 (54' Robiglio 6), Piccioli7 (58' Carcani T. 6), Mazzei6,5 (44' Di Blasio 6), Campagna 8,5. A disp.: Nappa. All.: Francesco Vallini.
NAVACCHIO ZAMBRA (4-3-3): Sbrana6,5 (47' Bellone 6,5), Boschetti 6 (39' Mori 6), Bullari6 (35' Ugolini 6), Falchi 6 (51' Pardini 6 M.), Pardini D. 6,5, Vichi 6, Turini 6, Neri 6, Tirino 6, Binelli 6 (36' Bonuccelli 6), Dervishi6 (36' Terreni 6). A disp.: Cafaro. All.: Stefano Pagliai.
ARBITRO: Matteo Bruni di Siena 5,5.
RETI: 6' Piccioli, 18', 36' e 39' Campagna.
NOTE: ammonito Vichi al 53'. Recupero 2'+3'.
Primo acuto stagionale per la Cattolica di Francesco Vallini, che, dopo il pari maturato sul campo della Lastrigiana, batte senza particolari patemi un Navacchio Zambra apparso piuttosto sottotono. Malgrado la gara presenti un coefficiente di difficoltà piuttosto elevato, mister Pagliai non mostra timori reverenziali e schiera un coraggioso 4-3-3, con Vichi e Binelli ai lati di Tirino. Medesimo schieramento per i padroni di casa, che si affidano agli spunti offensivi di Campagna, Piccioli e Manetti. Come da copione, l'avvio è di marca locale: sugli sviluppi di un corner, servono due miracoli di Sbrana per mantenere la porta inviolata. L'equilibrio avrà però vita breve: Piccioli riceve con il petto il lungo lancio di Vannini e gira meravigliosamente la sfera alle spalle del portiere avversario. Passano un paio di giri d'orologio e il Navacchio dispone della chance per ristabilire immediatamente la parità: Binelli sfrutta l'amnesia di Gabbrielli, esplode il diagonale, Niccolò Carcani respinge, Vannini anticipa l'intervento di Vichi sul secondo palo. Al 18' giunge il raddoppio giallorosso: Piccioli spizza un lancio proveniente dalle retrovie, Campagna raccoglie e supera Sbrana con un tiro angolato. Malgrado le evidenti difficoltà palesate nell'articolazione della manovra, la compagine di Pagliai costruisce un'opportunità degna di nota al 26', quando Binelli viene pescato da un traversone scagliato dalla trequarti, ma non trova l'impatto ottimale. L'ultimo squillo della prima frazione è di marca locale: Piccioli lavora un buon pallone, mira il palo lontano e colpisce il montante. I progetti di rimonta architettati dagli ospiti durante l'intervallo si sciolgono in avvio di secondo tempo. Trascorre una manciata di secondi dal fischio arbitrale e la Cattolica chiude di fatto la gara: Campagna converge sul destro, la conclusione sbatte sul palo interno e si infila in rete. Il numero 11 giallorosso è scatenato e corona la sua meravigliosa prestazione con la tripletta che vale il 4-0 finale: il suo fendente buca l'opposizione dell'estremo difensore ospite e finisce in fondo al sacco. Nell'ultimo spezzone di partita, la truppa di Vallini avrebbe a disposizione altre opportunità per incrementare ulteriormente il bottino, ma prima Piccioli, poi il neoentrato Moscardi si fanno murare dal portiere del Navacchio.
Calciatorepiù: la tripletta realizzata erge Campagna (Cattolica Virtus) come man of the match.
Andrea Doccula
CATTOLICA VIRTUS (4-3-3): Carcani N. 6,5, Previtera6,5 (44' Carcani P. 6), Vannini 7, Bettoni 6,5, Gabbrielli6 (55' Nannelli 6), Marconi 6,5, Manetti6,5 (48' Moscardi 6,5), Masi6,5 (54' Robiglio 6), Piccioli7 (58' Carcani T. 6), Mazzei6,5 (44' Di Blasio 6), Campagna 8,5. A disp.: Nappa. All.: Francesco Vallini.<br >NAVACCHIO ZAMBRA (4-3-3): Sbrana6,5 (47' Bellone 6,5), Boschetti 6 (39' Mori 6), Bullari6 (35' Ugolini 6), Falchi 6 (51' Pardini 6 M.), Pardini D. 6,5, Vichi 6, Turini 6, Neri 6, Tirino 6, Binelli 6 (36' Bonuccelli 6), Dervishi6 (36' Terreni 6). A disp.: Cafaro. All.: Stefano Pagliai.<br >
ARBITRO: Matteo Bruni di Siena 5,5.<br >
RETI: 6' Piccioli, 18', 36' e 39' Campagna.<br >NOTE: ammonito Vichi al 53'. Recupero 2'+3'.
Primo acuto stagionale per la Cattolica di Francesco Vallini, che, dopo il pari maturato sul campo della Lastrigiana, batte senza particolari patemi un Navacchio Zambra apparso piuttosto sottotono. Malgrado la gara presenti un coefficiente di difficoltà piuttosto elevato, mister Pagliai non mostra timori reverenziali e schiera un coraggioso 4-3-3, con Vichi e Binelli ai lati di Tirino. Medesimo schieramento per i padroni di casa, che si affidano agli spunti offensivi di Campagna, Piccioli e Manetti. Come da copione, l'avvio è di marca locale: sugli sviluppi di un corner, servono due miracoli di Sbrana per mantenere la porta inviolata. L'equilibrio avrà però vita breve: Piccioli riceve con il petto il lungo lancio di Vannini e gira meravigliosamente la sfera alle spalle del portiere avversario. Passano un paio di giri d'orologio e il Navacchio dispone della chance per ristabilire immediatamente la parità: Binelli sfrutta l'amnesia di Gabbrielli, esplode il diagonale, Niccolò Carcani respinge, Vannini anticipa l'intervento di Vichi sul secondo palo. Al 18' giunge il raddoppio giallorosso: Piccioli spizza un lancio proveniente dalle retrovie, Campagna raccoglie e supera Sbrana con un tiro angolato. Malgrado le evidenti difficoltà palesate nell'articolazione della manovra, la compagine di Pagliai costruisce un'opportunità degna di nota al 26', quando Binelli viene pescato da un traversone scagliato dalla trequarti, ma non trova l'impatto ottimale. L'ultimo squillo della prima frazione è di marca locale: Piccioli lavora un buon pallone, mira il palo lontano e colpisce il montante. I progetti di rimonta architettati dagli ospiti durante l'intervallo si sciolgono in avvio di secondo tempo. Trascorre una manciata di secondi dal fischio arbitrale e la Cattolica chiude di fatto la gara: Campagna converge sul destro, la conclusione sbatte sul palo interno e si infila in rete. Il numero 11 giallorosso è scatenato e corona la sua meravigliosa prestazione con la tripletta che vale il 4-0 finale: il suo fendente buca l'opposizione dell'estremo difensore ospite e finisce in fondo al sacco. Nell'ultimo spezzone di partita, la truppa di Vallini avrebbe a disposizione altre opportunità per incrementare ulteriormente il bottino, ma prima Piccioli, poi il neoentrato Moscardi si fanno murare dal portiere del Navacchio. <br ><b>Calciatorepiù</b>: la tripletta realizzata erge <b>Campagna</b> (Cattolica Virtus) come man of the match.
Andrea Doccula