- Giovanissimi B
- Maliseti Tobbianese
-
1 - 1
- Zenith Audax
MALISETI TOBBIANESE: Rauseo, Guasti, Shpati, Porreca, Corsi, Sensi, Marchetti, Diffini, Morra, Fanella, Fedele. A disp.: Ciuffatelli, Barbaro, Landini, Luongo, Prattella. All.: Massimiliano Marchetti.
ZENITH AUDAX: Caraglia, Amadio, Rexha, Esposito, Giagnoni, Nucci, Paolieri, Becucci, Scardilli, Cappellini, D'Arco. A disp.: Mazzacuva, Abbachini, Bonacchi, Gori, Niccolai, Nuti. All.: Fabio Montemaggi.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: 5' Fedele, 67' rig. Scardilli.
Nella prima giornata di campionato va in scena l'attesto big match tra i giovanissimi b del Maliseti Tobbianese che ospitano i pari età della Zenith Audax. Finisce 1-1 al triplice fischio del direttore di gara, tra le vibranti proteste dei padroni di casa per un rigore assegnato agli ospiti nei minuti finali dell'incontro. Partono forte i ragazzi di mister Marchetti che al 5' passano già in vantaggio su un cross di Sensi dalla fascia destra sul quale esce a vuoto l'estremo difensore della Zenith, forse abbagliato dal sole, sul secondo palo raccoglie Fedele che con un gran colpo di testa insacca nella porta sguarnita il gol dell'1-0 in favore della squadra di casa, parziale sul quale le due formazioni vanno al riposo. Nella ripresa il Maliseti continua a macinare gioco senza però trovare la rete del raddoppio, grazie anche alle ottime parate del portiere della ZentihCaraglia, che si riscatta completamente dell'errore del primo tempo. La caparbietà degli ospiti che rimangono a contatto per tutta la durata del match è premiata al 67', quando il Signor Faldi comanda un calcio di rigore in loro favore, tra le proteste della squadra di casa. Dagli undici metri per la battuta della massima punizione si presenta Scardilli, che con lucidità e freddezza mette in rete il penalty, segnando il gol che regala il pareggio ai suoi fissando il risultato finale sul definitivo 1-1.
Calciatoripiù: Tra le fila dei padroni di casa del Maliseti Tobbianese spiccano le prestazioni di Fedele, autore del bel gol di testa dell'1-0; Sensi, ordinato e preciso a centrocampo, distribuisce ottimi palloni ai compagni nonché l'assist a Fedele per il gol del momentaneo vantaggio per il Maliseti; Shpati, che ha disputato una buona gara sulla fascia di competenza. Per gli ospiti della Zenith Audax citiamo per le ottime prove disputate Caraglia, che dopo un'indecisione iniziale si riscatta alla grande sventando le minacce portate alla propria porta dagli avversari, e Scardilli, che a tre giri d'orologio dal termine dell'incontro dimostra personalità e freddezza realizzando il rigore per il definitivo 1-1.
Federico Sorini
MALISETI TOBBIANESE: Rauseo, Guasti, Shpati, Porreca, Corsi, Sensi, Marchetti, Diffini, Morra, Fanella, Fedele. A disp.: Ciuffatelli, Barbaro, Landini, Luongo, Prattella. All.: Massimiliano Marchetti.<br >ZENITH AUDAX: Caraglia, Amadio, Rexha, Esposito, Giagnoni, Nucci, Paolieri, Becucci, Scardilli, Cappellini, D'Arco. A disp.: Mazzacuva, Abbachini, Bonacchi, Gori, Niccolai, Nuti. All.: Fabio Montemaggi.<br >
ARBITRO: Faldi di Prato.<br >
RETI: 5' Fedele, 67' rig. Scardilli.
Nella prima giornata di campionato va in scena l'attesto big match tra i giovanissimi b del Maliseti Tobbianese che ospitano i pari età della Zenith Audax. Finisce 1-1 al triplice fischio del direttore di gara, tra le vibranti proteste dei padroni di casa per un rigore assegnato agli ospiti nei minuti finali dell'incontro. Partono forte i ragazzi di mister Marchetti che al 5' passano già in vantaggio su un cross di Sensi dalla fascia destra sul quale esce a vuoto l'estremo difensore della Zenith, forse abbagliato dal sole, sul secondo palo raccoglie Fedele che con un gran colpo di testa insacca nella porta sguarnita il gol dell'1-0 in favore della squadra di casa, parziale sul quale le due formazioni vanno al riposo. Nella ripresa il Maliseti continua a macinare gioco senza però trovare la rete del raddoppio, grazie anche alle ottime parate del portiere della ZentihCaraglia, che si riscatta completamente dell'errore del primo tempo. La caparbietà degli ospiti che rimangono a contatto per tutta la durata del match è premiata al 67', quando il Signor Faldi comanda un calcio di rigore in loro favore, tra le proteste della squadra di casa. Dagli undici metri per la battuta della massima punizione si presenta Scardilli, che con lucidità e freddezza mette in rete il penalty, segnando il gol che regala il pareggio ai suoi fissando il risultato finale sul definitivo 1-1. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila dei padroni di casa del Maliseti Tobbianese spiccano le prestazioni di <b>Fedele</b>, autore del bel gol di testa dell'1-0; <b>Sensi</b>, ordinato e preciso a centrocampo, distribuisce ottimi palloni ai compagni nonché l'assist a Fedele per il gol del momentaneo vantaggio per il Maliseti; <b>Shpati</b>, che ha disputato una buona gara sulla fascia di competenza. Per gli ospiti della Zenith Audax citiamo per le ottime prove disputate <b>Caraglia</b>, che dopo un'indecisione iniziale si riscatta alla grande sventando le minacce portate alla propria porta dagli avversari, e <b>Scardilli</b>, che a tre giri d'orologio dal termine dell'incontro dimostra personalità e freddezza realizzando il rigore per il definitivo 1-1.
Federico Sorini