- Esordienti GIR.A
- Firenze Ovest
-
4 - 2
- Laurenziana
FIRENZE OVEST: Rocchini, Salvadori, Guidi, Pavoni, Bellesi, Magnolfi, Fathou, Picchi, Fabiani, Paolini, Arrighi. Entrati: Verdiani, Mannelli, Dedaj, Martelli, Casaretto, Quarantelli, Aprea. All.: Simone Trallori.
LAURENZIANA: Deplano, Ugolini, Olmi, Anastase, Silecchia, Singh, Bertoli, Baraoumi, Grimaldi, Ceccherelli, Cipolli. Entrati: Celay, Lastrucci, Tintori, Diaferia, Bonciani. All.: Alberto Veneruso.
ARBITRO: Lenza di Firenze.
RETI: 10' rig. e 45' Fabiani, 33' Arrighi, 43' Bonciani, 53' Fathou, 58' Ceccherelli.
Bella vittoria del Firenze Ovest, sul campo di Peretola. La squadra di casa ha avuto ragione degli avversari, che si sono svegliati troppo tardi per recuperare un risultato già compromesso. Parte bene il Firenze Ovest, che a metà del primo tempo ottiene un rigore con Fathou, abile a rubare palla nel vertice destro dell'area. Dal dischetto si presenta Fabiani, tiro preciso che batte Deplano ed esultanza sotto la tribuna simulando la playstation. La reazione della Laurenziana è debole, il Firenze Ovest gestisce il vantaggio e cerca il raddoppio con azioni di rimessa, fino al riposo. Nella ripresa, l'andamento della partita non cambia. Episodio da rivedere quando Arrighi subisce fallo sulla sinistra. Per l'arbitro è punizione dal limite, il giocatore però era chiaramente dentro l'area. E' proprio Arrighi comunque a siglare il raddoppio qualche minuto più tardi, impattando bene sul secondo palo un cross dalla destra di Casaretto. Timidamente comincia a farsi vedere in avanti la Laurenziana, ma le conclusioni di Diaferia e Ceccherelli non impensieriscono il portiere di casa. Nel terzo tempo la partita si accende. Passano appena tre minuti e la Laurenziana accorcia le distanze con Bonciani, abile a sfruttare un pasticcio difensivo. Il Firenze Ovest però mette subito le cose in chiaro e segna ancora con Fabiani che, favorito da un rimpallo, di controbalzo gonfia la rete. Gli schemi saltano, la partita è aperta e ci sono continui ribaltamenti di fronte. Trova la rete anche Fathou, che di velocità sul bel lancio di Paolini supera i marcatori, s'infila in area, tocco sul primo palo e pronti a ballare Ai se eu te pego sotto la tribuna. Sul finale di gara arriva il definito 4-2 per gli ospiti, con Ceccherelli che, appena entrato in area dalla destra sugli sviluppi di una rimessa laterale, fa partire un tiro imprendibile che s'infila sotto la traversa. Sufficiente la direzione arbitrale, le cui decisioni non influiscono sull'andamento della partita.
Calciatoripiù: Fathou, Fabiani, Arrighi (Firenze Ovest); Ceccherelli (Laurenziana).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Rocchini, Salvadori, Guidi, Pavoni, Bellesi, Magnolfi, Fathou, Picchi, Fabiani, Paolini, Arrighi. Entrati: Verdiani, Mannelli, Dedaj, Martelli, Casaretto, Quarantelli, Aprea. All.: Simone Trallori.<br >LAURENZIANA: Deplano, Ugolini, Olmi, Anastase, Silecchia, Singh, Bertoli, Baraoumi, Grimaldi, Ceccherelli, Cipolli. Entrati: Celay, Lastrucci, Tintori, Diaferia, Bonciani. All.: Alberto Veneruso.<br >
ARBITRO: Lenza di Firenze.<br >
RETI: 10' rig. e 45' Fabiani, 33' Arrighi, 43' Bonciani, 53' Fathou, 58' Ceccherelli.
Bella vittoria del Firenze Ovest, sul campo di Peretola. La squadra di casa ha avuto ragione degli avversari, che si sono svegliati troppo tardi per recuperare un risultato già compromesso. Parte bene il Firenze Ovest, che a metà del primo tempo ottiene un rigore con Fathou, abile a rubare palla nel vertice destro dell'area. Dal dischetto si presenta Fabiani, tiro preciso che batte Deplano ed esultanza sotto la tribuna simulando la playstation. La reazione della Laurenziana è debole, il Firenze Ovest gestisce il vantaggio e cerca il raddoppio con azioni di rimessa, fino al riposo. Nella ripresa, l'andamento della partita non cambia. Episodio da rivedere quando Arrighi subisce fallo sulla sinistra. Per l'arbitro è punizione dal limite, il giocatore però era chiaramente dentro l'area. E' proprio Arrighi comunque a siglare il raddoppio qualche minuto più tardi, impattando bene sul secondo palo un cross dalla destra di Casaretto. Timidamente comincia a farsi vedere in avanti la Laurenziana, ma le conclusioni di Diaferia e Ceccherelli non impensieriscono il portiere di casa. Nel terzo tempo la partita si accende. Passano appena tre minuti e la Laurenziana accorcia le distanze con Bonciani, abile a sfruttare un pasticcio difensivo. Il Firenze Ovest però mette subito le cose in chiaro e segna ancora con Fabiani che, favorito da un rimpallo, di controbalzo gonfia la rete. Gli schemi saltano, la partita è aperta e ci sono continui ribaltamenti di fronte. Trova la rete anche Fathou, che di velocità sul bel lancio di Paolini supera i marcatori, s'infila in area, tocco sul primo palo e pronti a ballare Ai se eu te pego sotto la tribuna. Sul finale di gara arriva il definito 4-2 per gli ospiti, con Ceccherelli che, appena entrato in area dalla destra sugli sviluppi di una rimessa laterale, fa partire un tiro imprendibile che s'infila sotto la traversa. Sufficiente la direzione arbitrale, le cui decisioni non influiscono sull'andamento della partita.<br ><b>
Calciatoripiù: Fathou, Fabiani, Arrighi (Firenze Ovest); Ceccherelli (Laurenziana).</b>
Federico Pettini