- Allievi Provinciali
- Poggio a Caiano
-
4 - 0
- Sesto 2010
POGGIO A CAIANO: Donati, Poggi, Di Giacomo, Cardone, Petracchi, Conti, Rigoli, Pagani, Paoli, Daddi, Scanavini. A disp.: D'Alò, Cangioli, Gori, Minucci, Orlando. All.: Maurizio Amorotti.
SESTO CALCIO: Becherucci, Leoni, Guarnieri, Pagliai, Menna, Desii, Bertini, Dallai, Vannuzzi, Pozzi, Maiorino. A disp.: Vecci, Cecchi, Scroppo, Vinattieri, Zingarelli, Mugelli. All.: Fabrizio Ricci.
ARBITRO: Sacco di Prato.
RETI: 21', 41' rig. e 49' Scanavini, 46' Pagani.
Il Poggio a Caiano di mister Amorotti bissa il successo della prima giornata avendo ragione di un Sesto Calcio convincente solo in avvio. I primi minuti della ripresa hanno infatti segnato la svolta, con i ragazzi di casa che passano per tre volte, chiudendo il conto. Inizio favorevole agli ospiti che partono sparati, collezionando però solo tre angoli consecutivi. Col trascorrere dei minuti i padroni di casa prendono confidenza. Al 14' ci prova Rigoli al volo, palla a lato; al 16' stessa sorte per un tentativo di Daddi. Al 21' errore del direttore di gara che concede una punizione ai locali per fallo su Daddi, anziché far proseguire Scanavini a tu per tu con Becherucci. Al 23' i medicei passano: fallo laterale di Poggi per Daddi che dal fondo centra per Scanavini che appoggia in rete. Al 29' i padroni di casa falliscono la possibilità del raddoppio: fallo su Daddi e rigore; lo stesso Daddi si fa ipnotizzare da Becherucci che devia in angolo. Al 37' altro errore del signor Sacco che vanifica il raddoppio di Pagani, segnalando un fuorigioco su un tocco indietro di un giocatore ospite. Pronti via nella ripresa e il Poggio a Caiano chiude il conto. Al 1' fallo in area su Scanavini e secondo rigore per i locali con lo stesso Scanavini che segna con un preciso rasoterra. Al 6' Scanavini si traveste da uomo-assist e mette sui piedi di Pagani il pallone del terzo gol. Al 9' un rilancio dalla difesa pesca ancora Scanavini che segna la rete del 4-0. La gara in pratica finisce qui. C'è da solo da registrare al 27' la traversa di Orlando da due passi e il rosso a Scroppo per proteste. Ultimo episodio poco dopo, il terzo rigore per il Poggio a Caiano con Minucci che calcia a lato.
Calciatoripiù. Straripante nei padroni di casa Scanavini, autore di una tripletta; negli ospiti da segnalare soprattutto Leoni, sempre vigile in fase difensiva.
Ellerre
POGGIO A CAIANO: Donati, Poggi, Di Giacomo, Cardone, Petracchi, Conti, Rigoli, Pagani, Paoli, Daddi, Scanavini. A disp.: D'Alò, Cangioli, Gori, Minucci, Orlando. All.: Maurizio Amorotti.<br >SESTO CALCIO: Becherucci, Leoni, Guarnieri, Pagliai, Menna, Desii, Bertini, Dallai, Vannuzzi, Pozzi, Maiorino. A disp.: Vecci, Cecchi, Scroppo, Vinattieri, Zingarelli, Mugelli. All.: Fabrizio Ricci.<br >
ARBITRO: Sacco di Prato.<br >
RETI: 21', 41' rig. e 49' Scanavini, 46' Pagani.
Il Poggio a Caiano di mister Amorotti bissa il successo della prima giornata avendo ragione di un Sesto Calcio convincente solo in avvio. I primi minuti della ripresa hanno infatti segnato la svolta, con i ragazzi di casa che passano per tre volte, chiudendo il conto. Inizio favorevole agli ospiti che partono sparati, collezionando però solo tre angoli consecutivi. Col trascorrere dei minuti i padroni di casa prendono confidenza. Al 14' ci prova Rigoli al volo, palla a lato; al 16' stessa sorte per un tentativo di Daddi. Al 21' errore del direttore di gara che concede una punizione ai locali per fallo su Daddi, anziché far proseguire Scanavini a tu per tu con Becherucci. Al 23' i medicei passano: fallo laterale di Poggi per Daddi che dal fondo centra per Scanavini che appoggia in rete. Al 29' i padroni di casa falliscono la possibilità del raddoppio: fallo su Daddi e rigore; lo stesso Daddi si fa ipnotizzare da Becherucci che devia in angolo. Al 37' altro errore del signor Sacco che vanifica il raddoppio di Pagani, segnalando un fuorigioco su un tocco indietro di un giocatore ospite. Pronti via nella ripresa e il Poggio a Caiano chiude il conto. Al 1' fallo in area su Scanavini e secondo rigore per i locali con lo stesso Scanavini che segna con un preciso rasoterra. Al 6' Scanavini si traveste da uomo-assist e mette sui piedi di Pagani il pallone del terzo gol. Al 9' un rilancio dalla difesa pesca ancora Scanavini che segna la rete del 4-0. La gara in pratica finisce qui. C'è da solo da registrare al 27' la traversa di Orlando da due passi e il rosso a Scroppo per proteste. Ultimo episodio poco dopo, il terzo rigore per il Poggio a Caiano con Minucci che calcia a lato. <b>
Calciatoripiù</b>. Straripante nei padroni di casa Scanavini, autore di una tripletta; negli ospiti da segnalare soprattutto Leoni, sempre vigile in fase difensiva.
Ellerre