- Juniores Provinciali GIR.C
- Montespertoli
-
1 - 3
- Cortenuova
MONTESPERTOLI: Bagnoli, Bastianoni (72' Borgognoni), Nigi, Falsetti, Bucci, Ferrari L., Conti, Zekiri, Capperucci, Ciulli (57' Rosellini), Gori. A disp.: Neri, Ferrari T., Mazzocchielli, Belli. All.: Paolo Tascioni.
CORTENUOVA: Proetto, Marino, Rosselli (66' Carpignani), Di Salvo, Bellucci, Turci, Scardigli (84' Puglia), Mori, Bensi, Lucchesi (63' Gori), Spataro. A disp.: Liotino, De Vincentis. All.: Alessandro Lucchesi.
ARBITRO: Mancini di Firenze.
RETI: 3' e 52' Spataro, 31' Lucchesi, 45' Ciulli.
Inizia con tre punti e tre reti la stagione del Cortenuova, che espugna Montespertoli con un netto 3-1. Il risultato è chiaro, ma forse non racconta bene di un match che comunque i gialloverdi padroni di casa hanno affrontato bene, costruendo ma non riuscendo a sfruttare diverse buone occasioni da gol. Al contrario di un Cortenuova molto concreto, che festeggia dunque con una vittoria l'esordio stagionale. La gara si accende subito in avvio e al 3' la formazione di Alessandro Lucchesi passa in vantaggio: punizione dalla trequarti di Turci, palla lunga, il portiere esce a vuoto e di testa Spataro fa 0-1. Al 10' la risposta del Montespertoli è affidata a Falsetti, che prova il tiro al volo dalla trequarti, ma la conclusione è centrale ed è facile preda del portiere ospite. Al 21' ancora gialloverdi in avanti con un tiro di Conti da fuori area che esce di un soffio sopra la traversa. Il Montespertoli cerca a più riprese la rete del pari, ma è il Cortenuova a trovare ancora il gol, un bellissimo gol. Alla mezz'ora, con una splendida punizione che si insacca al sette, Lucchesi fa 0-2. I padroni di casa non demordono e, dopo un calcio di punizione dal limite di Capperucci deviato in tuffo in angolo da Proetto, accorciano le distanze al 45': corner di Gori, palla al limite dell'area, in mezza rovesciata Ciulli insacca a fil di palo. Come in avvio di gara, il Cortenuova inizia alla grande anche il secondo tempo e al 52' si riporta sul doppio vantaggio grazie a Spataro che, sugli sviluppi di un contropiede, ben lanciato da Lucchesi e indisturbato, batte Bagnoli realizzando la doppietta personale. Al 59' il Montespertoli sfiora il gol con Capperucci, che si libera bene del diretto marcatore e lascia partire un insidioso rasoterra, ma è bravo il portiere, che si distende e devia in angolo. Al 66' ancora Montespertoli in avanti alla ricerca del gol: questa volta tocca a Rosellini che, con un pallonetto a scavalcare il portiere, scheggia la parte alta della traversa. All'80' bel tiro dal limite di Gori per il Cortenuova, di poco alto; pochi minuti più tardi bell'azione di Borgognoni, che salta due difensori, entra in area e conclude rasoterra, ma è ancora attento Proetto, che para a terra. Poi non succede più niente: finisce 1-3.
Calciatoripiù: Ferrari L. (Montespertoli), Lucchesi e Spataro (Cortenuova).
B.G.
MONTESPERTOLI: Bagnoli, Bastianoni (72' Borgognoni), Nigi, Falsetti, Bucci, Ferrari L., Conti, Zekiri, Capperucci, Ciulli (57' Rosellini), Gori. A disp.: Neri, Ferrari T., Mazzocchielli, Belli. All.: Paolo Tascioni.<br >CORTENUOVA: Proetto, Marino, Rosselli (66' Carpignani), Di Salvo, Bellucci, Turci, Scardigli (84' Puglia), Mori, Bensi, Lucchesi (63' Gori), Spataro. A disp.: Liotino, De Vincentis. All.: Alessandro Lucchesi.<br >
ARBITRO: Mancini di Firenze.<br >
RETI: 3' e 52' Spataro, 31' Lucchesi, 45' Ciulli.
Inizia con tre punti e tre reti la stagione del Cortenuova, che espugna Montespertoli con un netto 3-1. Il risultato è chiaro, ma forse non racconta bene di un match che comunque i gialloverdi padroni di casa hanno affrontato bene, costruendo ma non riuscendo a sfruttare diverse buone occasioni da gol. Al contrario di un Cortenuova molto concreto, che festeggia dunque con una vittoria l'esordio stagionale. La gara si accende subito in avvio e al 3' la formazione di Alessandro Lucchesi passa in vantaggio: punizione dalla trequarti di Turci, palla lunga, il portiere esce a vuoto e di testa Spataro fa 0-1. Al 10' la risposta del Montespertoli è affidata a Falsetti, che prova il tiro al volo dalla trequarti, ma la conclusione è centrale ed è facile preda del portiere ospite. Al 21' ancora gialloverdi in avanti con un tiro di Conti da fuori area che esce di un soffio sopra la traversa. Il Montespertoli cerca a più riprese la rete del pari, ma è il Cortenuova a trovare ancora il gol, un bellissimo gol. Alla mezz'ora, con una splendida punizione che si insacca al sette, Lucchesi fa 0-2. I padroni di casa non demordono e, dopo un calcio di punizione dal limite di Capperucci deviato in tuffo in angolo da Proetto, accorciano le distanze al 45': corner di Gori, palla al limite dell'area, in mezza rovesciata Ciulli insacca a fil di palo. Come in avvio di gara, il Cortenuova inizia alla grande anche il secondo tempo e al 52' si riporta sul doppio vantaggio grazie a Spataro che, sugli sviluppi di un contropiede, ben lanciato da Lucchesi e indisturbato, batte Bagnoli realizzando la doppietta personale. Al 59' il Montespertoli sfiora il gol con Capperucci, che si libera bene del diretto marcatore e lascia partire un insidioso rasoterra, ma è bravo il portiere, che si distende e devia in angolo. Al 66' ancora Montespertoli in avanti alla ricerca del gol: questa volta tocca a Rosellini che, con un pallonetto a scavalcare il portiere, scheggia la parte alta della traversa. All'80' bel tiro dal limite di Gori per il Cortenuova, di poco alto; pochi minuti più tardi bell'azione di Borgognoni, che salta due difensori, entra in area e conclude rasoterra, ma è ancora attento Proetto, che para a terra. Poi non succede più niente: finisce 1-3. <b>
Calciatoripiù: Ferrari L. (Montespertoli), Lucchesi e Spataro (Cortenuova).</b>
B.G.