- Giovanissimi Provinciali
- Mezzana
-
4 - 1
- Galcianese
MEZZANA: Fiorenza, Romanelli, Mannocci, Migliarese, Cianfanelli, Ceccarelli, Doni, Myslihaka, La Penna, Gennari, Cecchi. A disp.: La Monica, Maddio, Meo, Ouakkar, Ponterosso. All.: Sandro Longo.
GALCIANESE: Sabatini, Sanesi, Bocchicchio, Maglia, Toccafondi, Piovanelli, Canali, Essaidi, Esposito, Franchini, Cosimo. A disp.: Pieri, Ferrante, Bartolozzi, Vieri. All.: Luca Paoletti.
ARBITRO: sig.na Grosu di Prato.
RETI: 15', 65' Cecchi, 32' Cosimo, 42' rig. Doni, 62' La Monica.
SUCCESSO MERITATO - Per un tempo è maggiore equilibrio, anche se i padroni di casa più volte in fase offensiva sbagliano molto, poi è solo Mezzana. La vittoria dei ragazzi di Longo è legittima e arriva al termine di un incontro ben giocato dai locali. Diversi elementi si sono imposti fra i gialli: segnalerei le capacità tattiche del bravo Migliarese, le accelerazioni sulla fascia di Romanelli, l'ottima partita di uno scatenato Manuel Doni e l'ottima coppia centrale formata da Matteo Cianfanelli e Mattia Ceccarelli ma in fondo tutti i ragazzini di casa si meritano la sufficienza per la prova fatta.
MA LA GALCIANESE NON HA DEMERITATO - Ma gli ospiti, bravi il portiere Samuel Sabatini, il mediano Mattia Maglia, il bravo Amin Essaidi e l'esterno offensivo Pierpaolo Cosimo, non hanno affatto demeritato e hanno cercato di reggere l'urto degli avversari in tutte le fasi dell'incontro.
CENNI DI CRONACA - Fin dai minuti iniziali Mezzana in avanti e vicina al gol in varie occasioni. Agisce con rapidi disimpegni la Galcianese. Bravo Doni al 15' a rimettere un cross lugo su cui Cecchi, proiettato sul secondo palo, non ha difficoltà a mettere in rete. Più volte Sabatini dice di no alle conclusioni da distanza ravvicinata degli avversari e poi su lancio di Essaidi, al 32' Cosimo se ne va e firma il pareggio per la squadra ospite. Vicino al gol il Mezzana in chiusura di primo tempo con La Penna ma all'intervallo le due squadre vanno sul risultato di parità.
LA SVOLTA - Dopo una bella conclusione di Myslihaka ben parato da Sabatini, all'8' per un dubbio fallo di mano di un difensore ospite a contatto con Cecchi, la signorina Grosu, che complessivamente non ha diretto male il confronto, assegna un calcio di rigore alla squadra di casa, va alla battuta Doni e mette la palla imparabilmente alle spalle di Sabatini. Il Mezzana, passato in vantaggio, amministra la partita e nel finale di gara va due volte a segno con La Monica e Cecchi, autore di una doppietta, chiudendo la contesa sul 4-1 a proprio favore. Ancora in evidenza nel finale l'estremo ospite Samuel Sabatini, autore di una paratona.
I MIGLIORI - La palma di giocatori del match spettano a Manuel Doni (Mezzana) e a Samuel Sabatini (Galcianese).
Alessio Facchini
MEZZANA: Fiorenza, Romanelli, Mannocci, Migliarese, Cianfanelli, Ceccarelli, Doni, Myslihaka, La Penna, Gennari, Cecchi. A disp.: La Monica, Maddio, Meo, Ouakkar, Ponterosso. All.: Sandro Longo.<br >GALCIANESE: Sabatini, Sanesi, Bocchicchio, Maglia, Toccafondi, Piovanelli, Canali, Essaidi, Esposito, Franchini, Cosimo. A disp.: Pieri, Ferrante, Bartolozzi, Vieri. All.: Luca Paoletti.<br >
ARBITRO: sig.na Grosu di Prato.<br >
RETI: 15', 65' Cecchi, 32' Cosimo, 42' rig. Doni, 62' La Monica.
<b>SUCCESSO MERITATO</b> - Per un tempo è maggiore equilibrio, anche se i padroni di casa più volte in fase offensiva sbagliano molto, poi è solo Mezzana. La vittoria dei ragazzi di Longo è legittima e arriva al termine di un incontro ben giocato dai locali. Diversi elementi si sono imposti fra i gialli: segnalerei le capacità tattiche del bravo Migliarese, le accelerazioni sulla fascia di Romanelli, l'ottima partita di uno scatenato Manuel Doni e l'ottima coppia centrale formata da Matteo Cianfanelli e Mattia Ceccarelli ma in fondo tutti i ragazzini di casa si meritano la sufficienza per la prova fatta.<br ><b>MA LA GALCIANESE NON HA DEMERITATO</b> - Ma gli ospiti, bravi il portiere Samuel Sabatini, il mediano Mattia Maglia, il bravo Amin Essaidi e l'esterno offensivo Pierpaolo Cosimo, non hanno affatto demeritato e hanno cercato di reggere l'urto degli avversari in tutte le fasi dell'incontro.<br ><b>CENNI DI CRONACA</b> - Fin dai minuti iniziali Mezzana in avanti e vicina al gol in varie occasioni. Agisce con rapidi disimpegni la Galcianese. Bravo Doni al 15' a rimettere un cross lugo su cui Cecchi, proiettato sul secondo palo, non ha difficoltà a mettere in rete. Più volte Sabatini dice di no alle conclusioni da distanza ravvicinata degli avversari e poi su lancio di Essaidi, al 32' Cosimo se ne va e firma il pareggio per la squadra ospite. Vicino al gol il Mezzana in chiusura di primo tempo con La Penna ma all'intervallo le due squadre vanno sul risultato di parità.<br ><b>LA SVOLTA</b> - Dopo una bella conclusione di Myslihaka ben parato da Sabatini, all'8' per un dubbio fallo di mano di un difensore ospite a contatto con Cecchi, la signorina Grosu, che complessivamente non ha diretto male il confronto, assegna un calcio di rigore alla squadra di casa, va alla battuta Doni e mette la palla imparabilmente alle spalle di Sabatini. Il Mezzana, passato in vantaggio, amministra la partita e nel finale di gara va due volte a segno con La Monica e Cecchi, autore di una doppietta, chiudendo la contesa sul 4-1 a proprio favore. Ancora in evidenza nel finale l'estremo ospite Samuel Sabatini, autore di una paratona.<br ><b>I MIGLIORI</b> - La palma di giocatori del match spettano a <b>Manuel Doni </b>(Mezzana) e a <b>Samuel Sabatini </b>(Galcianese).
Alessio Facchini