- Giovanissimi Provinciali
- Poggio a Caiano
-
1 - 2
- San Giusto
POGGIO A CAIANO: Claps, Agati, Donati, Senape, Cafissi, Meta, Cecchi, Paolini, Fabrizi, Baroncelli, Magelli. A disp.: Gardali, Lombardi, Gallina, Rizzo, Rancati, De Maio. All.: Giovanni Cormaci.
SAN GIUSTO: Fiscella, Guizzaro, Ripanti, Picerno, Bardelli, Diffini, Rizzo, Pezone, Rigamonti, Palmiero. A disp.: Candia, Donatini, Priami, Micco, Rosati, Chiesi. All.: Stefano Mosca.
ARBITRO: Grosu di Prato.
RETI: 11' Ripanti, 29' Pezone, 32' Baroncelli.
Al termine di un match tutt'altro che esaltante, il San Giusto compie la prima impresa di stagione superando a domicilio il Poggio a Caiano. La partenza sembra favorevole ai padroni di casa che iniziano a spron battuto, cercando la via della rete con insistenza. Dopo un paio di circostanze pericolose dalle parti di Fiscella, al 7' Paolini ha il pallone buono ma spara alto.
AL PRIMO CONTROPIEDE - Alla prima ripartenza il San Giusto beffa la squadra di casa. Siamo all'11' quando i ragazzi di Mosca verticalizzano pescando Ripanti solo in area, tocco vincente e 0-1.
LA REAZIONE - La risposta dei padroni di casa è sterile, ma al 14' i ragazzi di Cormaci vanno vicinissimi al pari con un diagonale di Baroncelli che sfila a lato di pochissimo. Con il Poggio a Caiano tutto in avanti, al secondo contropiede il San Giusto raddoppia con Pezone al 29'. Prima dello scadere Baroncelli riapre la partita con un tocco sotto misura al 32'.
CHE CONFUSIONE! - Nella ripresa si accendono gli animi con i medicei tutti in avanti alla ricerca del pareggio e gli ospiti raccolti dentro la propria area a difendersi. Non si assiste certo ad un gioco lineare, con palloni scodellati in area da parte dei poggesi, ma senza ordine e con la formazione di Mosc che bada soprattutto a difendersi. A rendere ancora meno spettacolare il match il direttore di gara che colleziona una lunghissima serie di errori (basti pensare che in occasione di un rinvio dal fondo del portiere di casa e raccolto da un compagno dentro l'area assegna una punizione di prima anziché far ribattere!). Ci provano comunque in tanti del Poggio a Caiano con Paolini, Magelli e Baroncelli più convinti dei compagni, ma nessuno riesce a trovare il varco giusto.
Calciatoripiù. In una partita tutt'altro che da evidenziare per le giocate, si segnalano Fiscella (bravo in più circostanze) e Ripanti (incursioni pungenti) nel San Giusto e Cecchi (per la caparbietà) nel Poggio a Caiano.
Ellerre
POGGIO A CAIANO: Claps, Agati, Donati, Senape, Cafissi, Meta, Cecchi, Paolini, Fabrizi, Baroncelli, Magelli. A disp.: Gardali, Lombardi, Gallina, Rizzo, Rancati, De Maio. All.: Giovanni Cormaci.<br >SAN GIUSTO: Fiscella, Guizzaro, Ripanti, Picerno, Bardelli, Diffini, Rizzo, Pezone, Rigamonti, Palmiero. A disp.: Candia, Donatini, Priami, Micco, Rosati, Chiesi. All.: Stefano Mosca.<br >
ARBITRO: Grosu di Prato.<br >
RETI: 11' Ripanti, 29' Pezone, 32' Baroncelli.
Al termine di un match tutt'altro che esaltante, il San Giusto compie la prima impresa di stagione superando a domicilio il Poggio a Caiano. La partenza sembra favorevole ai padroni di casa che iniziano a spron battuto, cercando la via della rete con insistenza. Dopo un paio di circostanze pericolose dalle parti di Fiscella, al 7' Paolini ha il pallone buono ma spara alto.<br ><b>AL PRIMO CONTROPIEDE</b> - Alla prima ripartenza il San Giusto beffa la squadra di casa. Siamo all'11' quando i ragazzi di Mosca verticalizzano pescando Ripanti solo in area, tocco vincente e 0-1.<br ><b>LA REAZIONE</b> - La risposta dei padroni di casa è sterile, ma al 14' i ragazzi di Cormaci vanno vicinissimi al pari con un diagonale di Baroncelli che sfila a lato di pochissimo. Con il Poggio a Caiano tutto in avanti, al secondo contropiede il San Giusto raddoppia con Pezone al 29'. Prima dello scadere Baroncelli riapre la partita con un tocco sotto misura al 32'.<br ><b>CHE CONFUSIONE! </b>- Nella ripresa si accendono gli animi con i medicei tutti in avanti alla ricerca del pareggio e gli ospiti raccolti dentro la propria area a difendersi. Non si assiste certo ad un gioco lineare, con palloni scodellati in area da parte dei poggesi, ma senza ordine e con la formazione di Mosc che bada soprattutto a difendersi. A rendere ancora meno spettacolare il match il direttore di gara che colleziona una lunghissima serie di errori (basti pensare che in occasione di un rinvio dal fondo del portiere di casa e raccolto da un compagno dentro l'area assegna una punizione di prima anziché far ribattere!). Ci provano comunque in tanti del Poggio a Caiano con Paolini, Magelli e Baroncelli più convinti dei compagni, ma nessuno riesce a trovare il varco giusto.<br ><b>
Calciatoripiù</b>. In una partita tutt'altro che da evidenziare per le giocate, si segnalano <b>Fiscella </b>(bravo in più circostanze) e <b>Ripanti </b>(incursioni pungenti) nel San Giusto e <b>Cecchi </b>(per la caparbietà) nel Poggio a Caiano.
Ellerre