- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Scandicci
-
11 - 0
- Montespertoli
SCANDICCI: Fattovich, Corbucci, Berti, Sgai, Barbetti, Cirilli, Conticelli, Giambra, Iovino, Zeoli, Alfani A disp.: Raveggi, Ballerini, Borri, Nencioni, Palmerini, Tofani, Quartoni, Galli, Garofalo. All.: Alessandro Sozzi.
MONTESPERTOLI: Caccia, Bandinelli, Franchini, Gallorini, Gori, Poggiali, Morelli, Abati, Conti, Valenti, N'Guessan. A disp.: Mainardi, Fabbrini, Batignani, Pedullà. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Cristina Duras della sez. Firenze.
RETI: 4 Conticelli, 4 Iovino, Borri, 2 Zeoli.
Lo Scandicci si impone sul proprio terreno e batte gli ospiti del Montespertoli col punteggio roboante di 11 a 0. La partita non rimane mai veramente in bilico, data la grande differenza tra le due squadre, ma una nota di merito è necessario farla in favore del Montespertoli, il cui atteggiamento è rimasto sempre positivo nonostante il passivo sempre più pesante. La prima frazione si apre, come ovvio, con i padroni di casa lanciati all'assalto degli ospiti, i quali vengono pressati in continuazione e sono costretti a compiere molti errori di misura. Questo tipo di approccio così arrembante è associato ad una perfetta calibrazione nella misura delle distanze tenute tra i reparti, tanto che lo Scandicci non lascia neppure un varco agli avversari dove inserirsi. Non passa troppo tempo prima che arrivi la rete del vantaggio, seguita a ruota da altre 4 marcature che chiudono il primo tempo: le firme sono di Conticelli (4, addirittura un poker per lui) e Iovino, il quale riprenderà la propria opera nel corso della ripresa. L'intervallo, infatti, non cambia troppo le carte in regola, e al momento della ripresa delle velleità sono nuovamente i locali a decidere di fare la guerra su ogni pallone, non tirando mai la gamba indietro e macinando occasioni su occasioni, complice anche la ruota di cambi. Lo Scandicci fa in gol altre 6 volte, stavolta grazie a Iovino (poker anche per lui), Borri e Zeoli (doppietta). I minuti finali sono di autentico garbage time , con le due squadre che cercano soltanto di far girare la sfera senza più colpo ferire.
Calciatoripiù: Tra le fila dei padroni di casa si sono distinti Conticelli e Iovino, autori di ben 8 reti in due, che hanno trascinato i propri compagni al successo. Per quanto riguarda il Montespertoli, invece, un plauso all'atteggiamento positivo dei ragazzi allenati da Mister Reali, che hanno continuato a fare ciò che dovevano nonostante il pesante passivo. Avranno l'occasione di rialzarsi già dal prossimo fine settimana.
SCANDICCI: Fattovich, Corbucci, Berti, Sgai, Barbetti, Cirilli, Conticelli, Giambra, Iovino, Zeoli, Alfani A disp.: Raveggi, Ballerini, Borri, Nencioni, Palmerini, Tofani, Quartoni, Galli, Garofalo. All.: Alessandro Sozzi.<br >MONTESPERTOLI: Caccia, Bandinelli, Franchini, Gallorini, Gori, Poggiali, Morelli, Abati, Conti, Valenti, N'Guessan. A disp.: Mainardi, Fabbrini, Batignani, Pedullà. All.: Alessandro Reali. <br >
ARBITRO: Cristina Duras della sez. Firenze.<br >
RETI: 4 Conticelli, 4 Iovino, Borri, 2 Zeoli.
Lo Scandicci si impone sul proprio terreno e batte gli ospiti del Montespertoli col punteggio roboante di 11 a 0. La partita non rimane mai veramente in bilico, data la grande differenza tra le due squadre, ma una nota di merito è necessario farla in favore del Montespertoli, il cui atteggiamento è rimasto sempre positivo nonostante il passivo sempre più pesante. La prima frazione si apre, come ovvio, con i padroni di casa lanciati all'assalto degli ospiti, i quali vengono pressati in continuazione e sono costretti a compiere molti errori di misura. Questo tipo di approccio così arrembante è associato ad una perfetta calibrazione nella misura delle distanze tenute tra i reparti, tanto che lo Scandicci non lascia neppure un varco agli avversari dove inserirsi. Non passa troppo tempo prima che arrivi la rete del vantaggio, seguita a ruota da altre 4 marcature che chiudono il primo tempo: le firme sono di Conticelli (4, addirittura un poker per lui) e Iovino, il quale riprenderà la propria opera nel corso della ripresa. L'intervallo, infatti, non cambia troppo le carte in regola, e al momento della ripresa delle velleità sono nuovamente i locali a decidere di fare la guerra su ogni pallone, non tirando mai la gamba indietro e macinando occasioni su occasioni, complice anche la ruota di cambi. Lo Scandicci fa in gol altre 6 volte, stavolta grazie a Iovino (poker anche per lui), Borri e Zeoli (doppietta). I minuti finali sono di autentico garbage time , con le due squadre che cercano soltanto di far girare la sfera senza più colpo ferire. <b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila dei padroni di casa si sono distinti <b>Conticelli </b>e <b>Iovino</b>, autori di ben 8 reti in due, che hanno trascinato i propri compagni al successo. Per quanto riguarda il Montespertoli, invece, un plauso all'atteggiamento positivo dei ragazzi allenati da Mister Reali, che hanno continuato a fare ciò che dovevano nonostante il pesante passivo. Avranno l'occasione di rialzarsi già dal prossimo fine settimana.