- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Montespertoli
-
1 - 2
- Folgor Calenzano
MONTESPERTOLI: Caccia, Bandinelli, Franchini, Poggiali, Gori, Delle Fave, Morelli, Abati, Conti, Valenti, N'Guessan. A disp.: Prever, Pedullà, Zefi, Fabbrini, Gallorini, Batignani, Mainardi. All.: Alessandro Reali.
FOLGOR CALENZANO: Tomberli, Pacini, Amatulli Lorenzo, Toci, Ferri, Nocentini, Landi, Santoro, Mastrolia, Cinquina, Mignacca. A disp.: Amatulli Filippo, Villani, Mazzocchi, Salvini, Palmeri, Dessì, Colombo, Bala, Postiglione. All.: Andrea Pieri.
ARBITRO: Bello di Empoli.
RETI: 35' Conti, 40' Palmeri, 73' Dessi.
Vittoria sofferta ma meritata quella conseguita nella prima giornata di campionato dalla squadra di Andrea Pieri sul bellissimo campo di Montespertoli contro una squadra fisica e organizzata. Primo tempo a favore degli ospiti che esercitano una notevole superiorità sugli avversari e falliscono diverse occasioni per portarsi in vantaggio. Di contro il Montespertoli si fa notare per la generosità e la grinta che mette su tutti i palloni. In questa fase da segnalare un palo colpito da Mignacca e un gol annullato in maniera discutibile dal direttore di gara nei confronti di Mastrolia. Il primo tempo si chiude sul risultato a reti inviolate, un risultato sicuramente favorevole per i ragazzini di Reali, visto quello creato e non concretizzato dal Calenzano. Nella ripresa sembra mettersi male il confronto per la squadra di Pieri che in avvio subisce il vantaggio dei locali con Conti, ben servito da Morelli, che sfrutta un errore difensivo degli avversari e mette il pallone in rete per la gioia dei padroni di casa. Il Calenzano non ci sta, Pieri azzecca i cambi e gli ospiti prendono in mano la situazione. Al 10' Postiglione firma il pareggio per i ragazzini della Folgor Calenzano, l'arbitro in un'azione successiva non rileva un fallo commesso in area sul vivace Dessì e quando sembra che il confronto si possa concludere sul risultato di parità, arriva la rete decisiva che sancisce l'affermazione della squadra calenzanese: bello il cross di Palmeri, entra di testa Dessì e gonfia la rete. Esultano i ragazzini di Pieri, un po' d'amaro in bocca per il Montespertoli che ha perso il confronto in pieno recupero. Fra i locali, ottima la prova di Valenti e Conti mentre nel Calenzano, sono emersi Mignacca, Toci, Postiglione, Palmeri e Dessì.
Calciatoripiù': Valenti e Conti (Montespertoli); Mignacca, Toci, Postiglione e Palmeri Dessì (Folgor Calenzano).
A.M.
MONTESPERTOLI: Caccia, Bandinelli, Franchini, Poggiali, Gori, Delle Fave, Morelli, Abati, Conti, Valenti, N'Guessan. A disp.: Prever, Pedullà, Zefi, Fabbrini, Gallorini, Batignani, Mainardi. All.: Alessandro Reali.<br >FOLGOR CALENZANO: Tomberli, Pacini, Amatulli Lorenzo, Toci, Ferri, Nocentini, Landi, Santoro, Mastrolia, Cinquina, Mignacca. A disp.: Amatulli Filippo, Villani, Mazzocchi, Salvini, Palmeri, Dessì, Colombo, Bala, Postiglione. All.: Andrea Pieri.<br >
ARBITRO: Bello di Empoli.<br >
RETI: 35' Conti, 40' Palmeri, 73' Dessi.
Vittoria sofferta ma meritata quella conseguita nella prima giornata di campionato dalla squadra di Andrea Pieri sul bellissimo campo di Montespertoli contro una squadra fisica e organizzata. Primo tempo a favore degli ospiti che esercitano una notevole superiorità sugli avversari e falliscono diverse occasioni per portarsi in vantaggio. Di contro il Montespertoli si fa notare per la generosità e la grinta che mette su tutti i palloni. In questa fase da segnalare un palo colpito da Mignacca e un gol annullato in maniera discutibile dal direttore di gara nei confronti di Mastrolia. Il primo tempo si chiude sul risultato a reti inviolate, un risultato sicuramente favorevole per i ragazzini di Reali, visto quello creato e non concretizzato dal Calenzano. Nella ripresa sembra mettersi male il confronto per la squadra di Pieri che in avvio subisce il vantaggio dei locali con Conti, ben servito da Morelli, che sfrutta un errore difensivo degli avversari e mette il pallone in rete per la gioia dei padroni di casa. Il Calenzano non ci sta, Pieri azzecca i cambi e gli ospiti prendono in mano la situazione. Al 10' Postiglione firma il pareggio per i ragazzini della Folgor Calenzano, l'arbitro in un'azione successiva non rileva un fallo commesso in area sul vivace Dessì e quando sembra che il confronto si possa concludere sul risultato di parità, arriva la rete decisiva che sancisce l'affermazione della squadra calenzanese: bello il cross di Palmeri, entra di testa Dessì e gonfia la rete. Esultano i ragazzini di Pieri, un po' d'amaro in bocca per il Montespertoli che ha perso il confronto in pieno recupero. Fra i locali, ottima la prova di Valenti e Conti mentre nel Calenzano, sono emersi Mignacca, Toci, Postiglione, Palmeri e Dessì. <b>
Calciatoripiù': Valenti e Conti </b>(Montespertoli); <b>Mignacca, Toci, Postiglione e Palmeri Dessì</b> (Folgor Calenzano).
A.M.