- Juniores Provinciali GIR.C
- Cortenuova
-
0 - 1
- Cerbaia
CORTENUOVA: Proetto, Rosselli, Marino, Boccini, Ricciardi, Mori, Branzea, Spataro, Arpetta, Lucchesi, Scardigli. A disp.: Ferri, Guidotti, Bensi. All.: Alessandro Lucchesi.
CERBAIA: Valeriani, Fulchini, Salvadori, Niccolini, Alessi, Bomberini, Ludovico, Carli, Caverni, Pelli, Compagnucci. A disp.: Cecchini, Ionita, Sponziello, Tempestini, Divona. All.: Claudio Bensi.
RETI: Caverni.
Si decide nelle battute finali la sfida del Calugi tra il Cortenuova di mister Alessandro Lucchesi e gli ospiti del Cerbaia: un confronto equilibrato e giocato prevalentemente nelle zone mediane del campo quello offerto dalle due compagini, che pur offrendo una prestazione di grande sostanza e verve agonistica hanno faticato più del previsto ad avere la meglio sui due reparti difensivi. Nella prima frazione sono i padroni di casa ad approcciare meglio l'incontro, e proprio di marca locale sono le due iniziative più pericolose, condotte sull'asse Lucchesi-Scardigli, che chiamano Valeriani e compagni a serrare le fila. La campanella del gong suona l'intervallo nel momento di massima difficoltà, e così il Cerbaia ha modo di riorganizzarsi e di tornare sul terreno di gioco con spirito rinnovato, avanzando il proprio baricentro alla ricerca di spazi offensivi. La chiave di volta arriva a una manciata di minuti dal termine, quando dal pregevole spunto offensivo di Ionita - entrato bene a gara in corso - scaturisce un cross verso il cuore dell'area su cui è perfetto per scelta di tempo e coordinazione l'intervento di Caverni, il cui tocco vincente vale oro per la squadra allenata da Claudio Bensi che può così mettere in cassaforte il sesto successo della propria stagione.
Calciatoripiù: proprio all'intero collettivo ospite, e alla grinta dimostrata in queste ultime settimane di campionato, è dedicata la menzione d'onore di questo spazio.
CORTENUOVA: Proetto, Rosselli, Marino, Boccini, Ricciardi, Mori, Branzea, Spataro, Arpetta, Lucchesi, Scardigli. A disp.: Ferri, Guidotti, Bensi. All.: Alessandro Lucchesi. <br >CERBAIA: Valeriani, Fulchini, Salvadori, Niccolini, Alessi, Bomberini, Ludovico, Carli, Caverni, Pelli, Compagnucci. A disp.: Cecchini, Ionita, Sponziello, Tempestini, Divona. All.: Claudio Bensi. <br >
RETI: Caverni.
Si decide nelle battute finali la sfida del Calugi tra il Cortenuova di mister Alessandro Lucchesi e gli ospiti del Cerbaia: un confronto equilibrato e giocato prevalentemente nelle zone mediane del campo quello offerto dalle due compagini, che pur offrendo una prestazione di grande sostanza e verve agonistica hanno faticato più del previsto ad avere la meglio sui due reparti difensivi. Nella prima frazione sono i padroni di casa ad approcciare meglio l'incontro, e proprio di marca locale sono le due iniziative più pericolose, condotte sull'asse Lucchesi-Scardigli, che chiamano Valeriani e compagni a serrare le fila. La campanella del gong suona l'intervallo nel momento di massima difficoltà, e così il Cerbaia ha modo di riorganizzarsi e di tornare sul terreno di gioco con spirito rinnovato, avanzando il proprio baricentro alla ricerca di spazi offensivi. La chiave di volta arriva a una manciata di minuti dal termine, quando dal pregevole spunto offensivo di Ionita - entrato bene a gara in corso - scaturisce un cross verso il cuore dell'area su cui è perfetto per scelta di tempo e coordinazione l'intervento di Caverni, il cui tocco vincente vale oro per la squadra allenata da Claudio Bensi che può così mettere in cassaforte il sesto successo della propria stagione. <b>
Calciatoripiù</b>: proprio all'intero collettivo ospite, e alla grinta dimostrata in queste ultime settimane di campionato, è dedicata la menzione d'onore di questo spazio.