- Juniores Provinciali GIR.C
- Aurora Montaione
-
2 - 1
- Santa Maria
AURORA MONTAIONE: Mariottini, Bicchierai (53' Ciampolini), Koceku, Masini, Prela, Bartolini, Ninci (70' Scardigli), Capitani, Baldi, Bouhamed (86' Viggiano), Boumarouan. A disp.: Nicita, Becucci, Gambassi, Burrafato. All. Ciro Coppola.
S. MARIA: Simonetti, Mugnaini, Orsi, Martoccia, Urti (83' Ndiaye), Rosi, Squillace, Scappini, Gjelaj (46' Belardi), Miliani (35' Lazzeri), Mazzantini. A disp.: Galimberti, Bernini, Rosselli. All.: Corrado Lazzoni.
ARBITRO: Maurizio Stefanelli, sez. Empoli.
RETI: 47' Squillace, 74' Capitani, 78' Scardigli.
Nel big match della diciannovesima giornata il Montaione vince in rimonta e si porta a -1 dal Santa Maria terzo in classifica al termine di novanta minuti intensi ed avvincenti. Il match infatti non regala pause, ma continui cambi di fronte e incertezza fin dai primi minuti, quando sono i padroni di casa a prendere l'iniziativa. Al 3' Boumarouan taglia in area e segna con un destro rasoterra ma l'arbitro Stefanelli - non perfetta la sua direzione di gara - per un tocco di mano dell'attaccante arancione, poi un minuto dopo il Santa Maria rischia ancora quando il retropassaggio di testa di Urti mette fuori causa Simonetti ma per sua fortuna la sfera finisce in angolo. Il Montaione spinge tanto sulla destra, dove Koceku sforna cross a ripetizione, come all'11' quando pennella per Baldi che gira a lato. Gli ospiti provano ad agire in contropiede con Mazzantini, ma sono ancora dei padroni di casa le chance migliori: al 17' Bouhamed entra in area con uno slalom speciale e guadagna un angolo sul quale è decisivo il salvataggio di Urti praticamente sulla linea di porta, e al 23' un'altra palla vagante in area viene allontanata in qualche modo da Rosi. Il Montaione attacca a testa bassa, ma alla mezz'ora sul tiro dalla distanza di Scappini, Mariottini interviene in malo modo e per poco non regala il vantaggio ai gialloblu, respingendo sui piedi di Gjelaj che non riesce a trovare la porta. In chiusura Baldi non va lontano dall'incrocio dei pali con una punizione dal limite, ma in avvio di ripresa la squadra di Coppola viene letteralmente gelata dal filtrante di Mugnaini per Squillace, che entra in area e supera Mariottini per il vantaggio a sorpresa degli ospiti. La difesa del Montaione viene bucata e la gara inevitabilmente cambia, con gli arancioni costretti ancora di più a scoprirsi alle ripartenze fulminanti del bomber empolese. Ma sale in cattedra Masini, che inizia a dirigere il centrocampo con personalità e al 67' dalla destra pesca in area Boumarouan che sfiora e al manda di pochissimo fuori. È un assedio, e al 74' sempre dai piedi di Masini parte l'angolo che regala il pari al Montaione, con Capitani - il più piccolo di tutti - più lesto di tutti a svettare di testa e ribattere in rete dopo il primo miracolo di Simonetti. L'inerzia ora è decisamente a favore dei padroni di casa, i quali continuano senza sosta a stazionare nella metà campo avversaria. E al 78' sul break di Bouhamed trovano il vantaggio: il numero 10 recupera palla sulla trequarti, scarica per Scardigli - classe 99' - al limite il quale se la aggiusta sul sinistro e scarica un tiro potente e preciso che supera ancora Simonetti. Match ribaltato e finale di gara teso, ma non succede più niente tranne qualche pallone sparato in area dagli ospiti che non riescono a trovare il pareggio. Ora il Montaione può sognare una seconda parte di stagione da protagonista provando a dare la caccia alle zone più nobili della graduatoria.
Calciatoripiù: Masini prende in mano il centrocampo e guida i suoi alla vittoria. Bouhamed ci mette qualità e quantità, dando spesso imprevedibilità alle giocate, mentre Koceku è un motorino sulla destra. Scardigli - classe '99 - entra e la risolve. Per gli ospiti da segnalare l'ennesima rete di Squillace, vero pericolo per il Montaione.
Pierfrancesco Montalbano
AURORA MONTAIONE: Mariottini, Bicchierai (53' Ciampolini), Koceku, Masini, Prela, Bartolini, Ninci (70' Scardigli), Capitani, Baldi, Bouhamed (86' Viggiano), Boumarouan. A disp.: Nicita, Becucci, Gambassi, Burrafato. All. Ciro Coppola.<br >S. MARIA: Simonetti, Mugnaini, Orsi, Martoccia, Urti (83' Ndiaye), Rosi, Squillace, Scappini, Gjelaj (46' Belardi), Miliani (35' Lazzeri), Mazzantini. A disp.: Galimberti, Bernini, Rosselli. All.: Corrado Lazzoni. <br >
ARBITRO: Maurizio Stefanelli, sez. Empoli.<br >
RETI: 47' Squillace, 74' Capitani, 78' Scardigli.
Nel big match della diciannovesima giornata il Montaione vince in rimonta e si porta a -1 dal Santa Maria terzo in classifica al termine di novanta minuti intensi ed avvincenti. Il match infatti non regala pause, ma continui cambi di fronte e incertezza fin dai primi minuti, quando sono i padroni di casa a prendere l'iniziativa. Al 3' Boumarouan taglia in area e segna con un destro rasoterra ma l'arbitro Stefanelli - non perfetta la sua direzione di gara - per un tocco di mano dell'attaccante arancione, poi un minuto dopo il Santa Maria rischia ancora quando il retropassaggio di testa di Urti mette fuori causa Simonetti ma per sua fortuna la sfera finisce in angolo. Il Montaione spinge tanto sulla destra, dove Koceku sforna cross a ripetizione, come all'11' quando pennella per Baldi che gira a lato. Gli ospiti provano ad agire in contropiede con Mazzantini, ma sono ancora dei padroni di casa le chance migliori: al 17' Bouhamed entra in area con uno slalom speciale e guadagna un angolo sul quale è decisivo il salvataggio di Urti praticamente sulla linea di porta, e al 23' un'altra palla vagante in area viene allontanata in qualche modo da Rosi. Il Montaione attacca a testa bassa, ma alla mezz'ora sul tiro dalla distanza di Scappini, Mariottini interviene in malo modo e per poco non regala il vantaggio ai gialloblu, respingendo sui piedi di Gjelaj che non riesce a trovare la porta. In chiusura Baldi non va lontano dall'incrocio dei pali con una punizione dal limite, ma in avvio di ripresa la squadra di Coppola viene letteralmente gelata dal filtrante di Mugnaini per Squillace, che entra in area e supera Mariottini per il vantaggio a sorpresa degli ospiti. La difesa del Montaione viene bucata e la gara inevitabilmente cambia, con gli arancioni costretti ancora di più a scoprirsi alle ripartenze fulminanti del bomber empolese. Ma sale in cattedra Masini, che inizia a dirigere il centrocampo con personalità e al 67' dalla destra pesca in area Boumarouan che sfiora e al manda di pochissimo fuori. È un assedio, e al 74' sempre dai piedi di Masini parte l'angolo che regala il pari al Montaione, con Capitani - il più piccolo di tutti - più lesto di tutti a svettare di testa e ribattere in rete dopo il primo miracolo di Simonetti. L'inerzia ora è decisamente a favore dei padroni di casa, i quali continuano senza sosta a stazionare nella metà campo avversaria. E al 78' sul break di Bouhamed trovano il vantaggio: il numero 10 recupera palla sulla trequarti, scarica per Scardigli - classe 99' - al limite il quale se la aggiusta sul sinistro e scarica un tiro potente e preciso che supera ancora Simonetti. Match ribaltato e finale di gara teso, ma non succede più niente tranne qualche pallone sparato in area dagli ospiti che non riescono a trovare il pareggio. Ora il Montaione può sognare una seconda parte di stagione da protagonista provando a dare la caccia alle zone più nobili della graduatoria. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Masini </b>prende in mano il centrocampo e guida i suoi alla vittoria. <b>Bouhamed </b>ci mette qualità e quantità, dando spesso imprevedibilità alle giocate, mentre <b>Koceku </b>è un motorino sulla destra. <b>Scardigli</b> - classe '99 - entra e la risolve. Per gli ospiti da segnalare l'ennesima rete di <b>Squillace</b>, vero pericolo per il Montaione.
Pierfrancesco Montalbano