- Juniores Provinciali GIR.C
- Giovani Vinci
-
0 - 8
- Santa Maria
GIOV. VINCI: Razzai, Bellucci, Rugiati, Sofien, Torrigiani, Josef, Borghi, Giannini, Francioni, Ivan, Iapulopulus. All.: Capitani.
SANTA MARIA: Simonetti, Baronti, Falilou, Orsi, Urti, Rosi, Squillace, Scappini, Maccanti, Miliani, Mazzantini. A disp.: Mugnaini, Peruzzi, Martoccia, Bernini, Belardi, De Luca. All.: Corrado Lazzoni.
RETI: 4 Squillace, Urti, 2 Peruzzi, autorete pro Santa Maria.
Giocare per ottenere i tre punti in palio, in modo da non avere rimpianti in caso di scenari clamorosi in testa alla classifica; il Santa Maria scende in campo con questo atteggiamento e riesce con facilità nell'intento di battere il Giov. Vinci, in difficoltà di organico e con soli undici effettivi a disposizione. I ragazzi di mister Lazzoni di contro approcciano la gara con le giuste motivazioni e chiudono i primi 45' di gioco in vantaggio per quattro a zero, segnando altre quattro reti nella seconda frazione. Mattatore assoluto di giornata lo straordinario capocannoniere del girone C Squillace, che confeziona uno strepitoso poker di reti che, oltre a legittimare definitivamente la sua leadership in classifica marcatori, impreziosisce ancor più una stagione semplicemente stratosferica: dopo aver segnato i prim due gol di giornata, realizza il provvisorio zero a quattro con un assolo personale palla al piede letteralmente irresistibile. Oltre a lui in evidenza Peruzzi, autore di una doppietta con due guizzi sottomisura, un gol invece per Urti mentre l'ottava rete degli ospiti è uno sfortunato autogol di un giocatore locale.
Al termine della contesa il tecnico del Santa Maria analizza così la stagione dei suoi, e rilancia ambizioni e motivazioni per il prossimo campionato, ancora alla guida degli Juniores gialloblù: Resta molto rammarico per due gare nello specifico, contro la Sancascianese e soprattutto contro il Malmantile, contro le quali abbiamo ottenuto due pareggi. Se avessimo ottenuto quei punti in più a questo punto saremo a festeggiare o a giocarci un arrivo al fotofinish a tre contro Ginestra e Ponte a Cappiano, due splendide squadre ma che siamo riuscite entrambe a battere anche nettamente. Il prossimo anno? Con la società siamo già al lavoro per allestire la formazione che, anche il prossimo campionato, lotterà per il vertice. Alleno gli Juniores del Santa Maria da sei anni e, dopo aver ottenuto quattro secondi posti e due medaglie di bronzo, rinnoviamo ambizioni e aspirazioni di primato. Intanto plaudo i miei ragazzi che, per il terzo anno consecutivo, hanno vinto la Coppa disciplina, un traguardo che rende orgoglioso me e tutta la società Santa Maria, perché ottenuto giocando con grinta, determinazione ma anche grande lealtà e correttezza .
GIOV. VINCI: Razzai, Bellucci, Rugiati, Sofien, Torrigiani, Josef, Borghi, Giannini, Francioni, Ivan, Iapulopulus. All.: Capitani.<br >SANTA MARIA: Simonetti, Baronti, Falilou, Orsi, Urti, Rosi, Squillace, Scappini, Maccanti, Miliani, Mazzantini. A disp.: Mugnaini, Peruzzi, Martoccia, Bernini, Belardi, De Luca. All.: Corrado Lazzoni.<br >
RETI: 4 Squillace, Urti, 2 Peruzzi, autorete pro Santa Maria.
Giocare per ottenere i tre punti in palio, in modo da non avere rimpianti in caso di scenari clamorosi in testa alla classifica; il Santa Maria scende in campo con questo atteggiamento e riesce con facilità nell'intento di battere il Giov. Vinci, in difficoltà di organico e con soli undici effettivi a disposizione. I ragazzi di mister Lazzoni di contro approcciano la gara con le giuste motivazioni e chiudono i primi 45' di gioco in vantaggio per quattro a zero, segnando altre quattro reti nella seconda frazione. Mattatore assoluto di giornata lo straordinario capocannoniere del girone C Squillace, che confeziona uno strepitoso poker di reti che, oltre a legittimare definitivamente la sua leadership in classifica marcatori, impreziosisce ancor più una stagione semplicemente stratosferica: dopo aver segnato i prim due gol di giornata, realizza il provvisorio zero a quattro con un assolo personale palla al piede letteralmente irresistibile. Oltre a lui in evidenza Peruzzi, autore di una doppietta con due guizzi sottomisura, un gol invece per Urti mentre l'ottava rete degli ospiti è uno sfortunato autogol di un giocatore locale.<br >Al termine della contesa il tecnico del Santa Maria analizza così la stagione dei suoi, e rilancia ambizioni e motivazioni per il prossimo campionato, ancora alla guida degli Juniores gialloblù: <b> Resta molto rammarico per due gare nello specifico, contro la Sancascianese e soprattutto contro il Malmantile, contro le quali abbiamo ottenuto due pareggi. Se avessimo ottenuto quei punti in più a questo punto saremo a festeggiare o a giocarci un arrivo al fotofinish a tre contro Ginestra e Ponte a Cappiano, due splendide squadre ma che siamo riuscite entrambe a battere anche nettamente. Il prossimo anno? Con la società siamo già al lavoro per allestire la formazione che, anche il prossimo campionato, lotterà per il vertice. Alleno gli Juniores del Santa Maria da sei anni e, dopo aver ottenuto quattro secondi posti e due medaglie di bronzo, rinnoviamo ambizioni e aspirazioni di primato. Intanto plaudo i miei ragazzi che, per il terzo anno consecutivo, hanno vinto la Coppa disciplina, un traguardo che rende orgoglioso me e tutta la società Santa Maria, perché ottenuto giocando con grinta, determinazione ma anche grande lealtà e correttezza .</b>