- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
2 - 2
- Sancascianese
S. MARIA: Simonetti, Peruzzi, Urti, Mugnaini, Grasso, Rosi, Squillace, Maccanti, Belardi, Miliani, Lazzeri. A disp.: Galiberti, Rosselli, Gjelaj, Falilou, Orsi, Bernini, Mazzanti. All.: Corrado Lazzoni.
SANCASCIANESE: Casini, Goldschmidt, Chellini, Lucarelli T., Siciliani, Morrobel, Uggetti, Lucarelli A., Scali, Ezzine, Mungai. A disp.: Garofalo, Cresti, Guidi, Fusi, Lorini, Marrocchesi. All.: Aldo Anichini.
RETI: Squillace, Mungai, Ezzine, Mazzantini.
Arriva dal Biagioli di Santa Maria la notizia più inaspettata del weekend, che modifica ancora la vetta di questo imprevedibile girone C riconsegnando alla Ginestra il ruolo di fuggitiva in vetta alla classifica: grazie a una gara cinica e concentrata per tutti e novanta i minuti di gioco, la Sancascianese di mister Aldo Anichini costringe l'ex capolista all'amaro pareggio interno, al termine di due frazioni divertenti e ben giocate, seppur a tratti un po' nervose come confermato dai due cartellini rossi - uno per parte - sventolati dal direttore di gara nel corso della ripresa. A portarsi in vantaggio dopo soli cinque minuti di orologio è la capolista di Corrado Lazzoni, che sblocca il punteggio grazie al solito, implacabile Squillace che ben servito dall'azione di Belardi non si fa pregare spingendo nel sacco il ventitreesimo pallone della sua stagione. Trovato il vantaggio l'undici locale ha forse il demerito di sedersi un po' troppo sugli allori, sprecando qualche sì buona occasione, ma senza imprimere alla gara un ritmo di gioco tale da poter mettere in difficoltà i gialloverdi ospiti, che invece dal canto loro decidono di non scoprirsi troppo, affidando a ripartenze e calci piazzati le speranze di pareggio. Proprio sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata, a cinque minuti dal duplice fischio, arriva il parziale 1-1 realizzato da Mungai con un preciso e imparabile colpo di testa. Al rientro dalla pausa ci si aspetterebbe subito un assalto a tinte gialloblù e invece, dopo neanche dieci minuti di gioco, ecco il clamoroso sorpasso firmato Ezzine, che incaricato di battere un corner dalla sinistra, combina bene con un compagno venuto incontro prima di scoccare una conclusione di destro che non lascia scampo a Simonetti andando a morire proprio accanto al palo più lontano. Il clamoroso sorpasso subito a cavallo tra le due frazioni ha l'effetto di scuotere il Santa Maria dal proprio torpore, ed ecco così che l'ultima mezz'ora di gioco diventa un vero e proprio monologo dei padroni di casa, che trovato il pareggio a un quarto d'ora dal termine con Mazzantini - ben servito in profondità da Miliani e bravo nell'uno contro uno di fronte al portiere ospite - si gettano poi all'arrembaggio spendendosi in un finale tanto generoso quanto impreciso, e così al triplice fischio è la panchina di mister Anichini a far festa per questo punto prezioso e, tutto sommato, piuttosto meritato.
Calciatoripiù: Maccanti il migliore nelle fila gialloblù, mentre nella maiuscola prestazione della Sancascianese non può mancare una citazione per i due marcatori, Ezzine e Mungai.
S. MARIA: Simonetti, Peruzzi, Urti, Mugnaini, Grasso, Rosi, Squillace, Maccanti, Belardi, Miliani, Lazzeri. A disp.: Galiberti, Rosselli, Gjelaj, Falilou, Orsi, Bernini, Mazzanti. All.: Corrado Lazzoni. <br >SANCASCIANESE: Casini, Goldschmidt, Chellini, Lucarelli T., Siciliani, Morrobel, Uggetti, Lucarelli A., Scali, Ezzine, Mungai. A disp.: Garofalo, Cresti, Guidi, Fusi, Lorini, Marrocchesi. All.: Aldo Anichini. <br >
RETI: Squillace, Mungai, Ezzine, Mazzantini.
Arriva dal Biagioli di Santa Maria la notizia più inaspettata del weekend, che modifica ancora la vetta di questo imprevedibile girone C riconsegnando alla Ginestra il ruolo di fuggitiva in vetta alla classifica: grazie a una gara cinica e concentrata per tutti e novanta i minuti di gioco, la Sancascianese di mister Aldo Anichini costringe l'ex capolista all'amaro pareggio interno, al termine di due frazioni divertenti e ben giocate, seppur a tratti un po' nervose come confermato dai due cartellini rossi - uno per parte - sventolati dal direttore di gara nel corso della ripresa. A portarsi in vantaggio dopo soli cinque minuti di orologio è la capolista di Corrado Lazzoni, che sblocca il punteggio grazie al solito, implacabile Squillace che ben servito dall'azione di Belardi non si fa pregare spingendo nel sacco il ventitreesimo pallone della sua stagione. Trovato il vantaggio l'undici locale ha forse il demerito di sedersi un po' troppo sugli allori, sprecando qualche sì buona occasione, ma senza imprimere alla gara un ritmo di gioco tale da poter mettere in difficoltà i gialloverdi ospiti, che invece dal canto loro decidono di non scoprirsi troppo, affidando a ripartenze e calci piazzati le speranze di pareggio. Proprio sugli sviluppi di una punizione da posizione defilata, a cinque minuti dal duplice fischio, arriva il parziale 1-1 realizzato da Mungai con un preciso e imparabile colpo di testa. Al rientro dalla pausa ci si aspetterebbe subito un assalto a tinte gialloblù e invece, dopo neanche dieci minuti di gioco, ecco il clamoroso sorpasso firmato Ezzine, che incaricato di battere un corner dalla sinistra, combina bene con un compagno venuto incontro prima di scoccare una conclusione di destro che non lascia scampo a Simonetti andando a morire proprio accanto al palo più lontano. Il clamoroso sorpasso subito a cavallo tra le due frazioni ha l'effetto di scuotere il Santa Maria dal proprio torpore, ed ecco così che l'ultima mezz'ora di gioco diventa un vero e proprio monologo dei padroni di casa, che trovato il pareggio a un quarto d'ora dal termine con Mazzantini - ben servito in profondità da Miliani e bravo nell'uno contro uno di fronte al portiere ospite - si gettano poi all'arrembaggio spendendosi in un finale tanto generoso quanto impreciso, e così al triplice fischio è la panchina di mister Anichini a far festa per questo punto prezioso e, tutto sommato, piuttosto meritato. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Maccanti</b> il migliore nelle fila gialloblù, mentre nella maiuscola prestazione della Sancascianese non può mancare una citazione per i due marcatori, <b>Ezzine </b>e <b>Mungai</b>.