• Esordienti B GIR.D
  • Olmoponte Arezzo
  • 3 - 1
  • Falterona


OLMOPONTE B : Ricciarini, Berto A., Basagni, Bulletti, Astara, Ricci, Dridi, Caselli, Anderoni, Marziali, Romanelli, Bresciani, Squarcialupi. All.: Malentacca.
FALTERONA: Girelli, Morelli, Bellini, Berni, Cargi, Cenni, Cicali, Corazzesi, Mattoni, Mercante, Occhiolini, Ragazzini, Rissafi, Romagnoli, Tommasi, Versari. All.: Venturini.

RETI: Astara, Ricci, Bresciani, Corazzesi.
NOTE: p.t. 0-0; s.t. 1-0; t.t. 2-1.



Partita sostanzialmente equilibrata giocata, con lealtà e senza tatticismi come è giusto per l'età dei ragazzi. Inizio promettente per l'Olmoponte che manovra bene ma non punge, visto che l'attenta difesa del Falterona respinge ogni attacco. Gli ospiti si affidano al contropiede e proprio con uno di questi vanno vicino al gol: con Ricciarini battuto è Berto A. a salvare sulla linea. Il secondo tempo si apre con una maggiore determinazione dei padroni di casa che spingono e vanno vicino al gol più volte con Bresciani, che prima non aggancia un cross di Dridi e poi mette fuori di testa da facile posizione sempre su cross di Dridi. Il Falterona si difende e prova a ripartire in contropiede, ma l'attenta difesa dell'Olmoponte blocca ogni tentativo. Così al 10' è Ricci a sbloccare il risultato con un bel tiro a parabola dalla distanza, superando l'incolpevole portiere. Termina il tempo senza altre emozioni. Si va al 3' tempo che ricomincia con un sostanziale equilibrio, ma al 3' dopo una mischia a seguito di un angolo Astara fa partire un tiro su cui l'incolpevole portiere non può arrivare. Sulle ali dell'entusiasmo l'Olmoponte si spinge in avanti e le mischie si susseguono, e al 7' sempre Astara calcia dalla distanza e Bresciani nel tentetivo di coprirsi tocca involontariamente la palla, probabilmente con un braccio: pur non cambiando la traiettoria, la palla finisce in rete. Non passa nemmeno 1' e il Falterona segna con Corazzesi, lesto a sfruttare un rimpallo. La partita score con repentini cambi di fronte ma senza più emozioni, se non una traversa di Squarcialupi al 15'. Complimenti ad entrambe le squadre, Olmoponte molto tecnico e Falterona più fisico ma sempre corretto, insomma una bella partita giocata in un clima davvero amichevole.

OLMOPONTE B : Ricciarini, Berto A., Basagni, Bulletti, Astara, Ricci, Dridi, Caselli, Anderoni, Marziali, Romanelli, Bresciani, Squarcialupi. All.: Malentacca.<br >FALTERONA: Girelli, Morelli, Bellini, Berni, Cargi, Cenni, Cicali, Corazzesi, Mattoni, Mercante, Occhiolini, Ragazzini, Rissafi, Romagnoli, Tommasi, Versari. All.: Venturini.<br > RETI: Astara, Ricci, Bresciani, Corazzesi.<br >NOTE: p.t. 0-0; s.t. 1-0; t.t. 2-1. Partita sostanzialmente equilibrata giocata, con lealt&agrave; e senza tatticismi come &egrave; giusto per l'et&agrave; dei ragazzi. Inizio promettente per l'Olmoponte che manovra bene ma non punge, visto che l'attenta difesa del Falterona respinge ogni attacco. Gli ospiti si affidano al contropiede e proprio con uno di questi vanno vicino al gol: con Ricciarini battuto &egrave; Berto A. a salvare sulla linea. Il secondo tempo si apre con una maggiore determinazione dei padroni di casa che spingono e vanno vicino al gol pi&ugrave; volte con Bresciani, che prima non aggancia un cross di Dridi e poi mette fuori di testa da facile posizione sempre su cross di Dridi. Il Falterona si difende e prova a ripartire in contropiede, ma l'attenta difesa dell'Olmoponte blocca ogni tentativo. Cos&igrave; al 10' &egrave; Ricci a sbloccare il risultato con un bel tiro a parabola dalla distanza, superando l'incolpevole portiere. Termina il tempo senza altre emozioni. Si va al 3' tempo che ricomincia con un sostanziale equilibrio, ma al 3' dopo una mischia a seguito di un angolo Astara fa partire un tiro su cui l'incolpevole portiere non pu&ograve; arrivare. Sulle ali dell'entusiasmo l'Olmoponte si spinge in avanti e le mischie si susseguono, e al 7' sempre Astara calcia dalla distanza e Bresciani nel tentetivo di coprirsi tocca involontariamente la palla, probabilmente con un braccio: pur non cambiando la traiettoria, la palla finisce in rete. Non passa nemmeno 1' e il Falterona segna con Corazzesi, lesto a sfruttare un rimpallo. La partita score con repentini cambi di fronte ma senza pi&ugrave; emozioni, se non una traversa di Squarcialupi al 15'. Complimenti ad entrambe le squadre, Olmoponte molto tecnico e Falterona pi&ugrave; fisico ma sempre corretto, insomma una bella partita giocata in un clima davvero amichevole.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI