- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Capostrada Belvedere
-
1 - 1
- Affrico
CAPOSTRADA BELV.: Cardillo, Bisanti, Gori, Balestrucci, Benvenuti, Sauro, Biagioni, Borgognoni, Ferrari, Rinaldi, Pavi Degl'Innocenti. A disp.: Mei, Filoni, Calamai. All.: Nerozzi.
AFFRICO: Luconi, Bazzechi, Vaquero, Innocenti, Barzini, Kortz, Corvi, Nobile, Mancini, Puggioni, Zekthi. A disp.: Fabiani, Valgimigli, Falugiani, Soffietto, Polini, Berarducci, Bencini. All.: Crocchini.
ARBITRO: Covassin di Pisa.
RETI: Puggioni, Biagioni.
L'Affrico dimostra di aver ritrovato il necessario smalto e la fondamentale consapevolezza dei mezzi a propria disposizione e, dopo aver ottenuto un preziosissimo successo interno nel turno precedente, strappa un importante punto sul campo del Capostrada. Termina infatti uno a uno la sfida del Legnorosso , che finisce oltretutto con il sapore dell'amaro in bocca per i locali, che hanno creato una buona mole di gioco e di occasioni nell'arco dei 70' senza però riuscire a sfruttarle. I tre punti sarebbero serviti per accorciare sulla quinta posizione, ma l'appuntamento deve essere rimandato. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, il primo tempo risulta molto equilibrato pur nel segno del Capostrada, che inizia a spron battuto e al 9' costruisce una buona palla gol, la prima del confronto: Sauro scappa sulla sinistra e pennella un bel cross al centro dell'area avversaria, sul quale interviene Pavi Degl'Innocenti che però si vede murare la propria conclusione all'altezza della linea da un avversario. La squadra di Nerozzi insiste e, sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo, Sauro innesca Rinaldi che conclude pericolosamente in porta, trovando però ancora il salvataggio della difesa ospite. Il team di Crocchini assorbe bene l'urto degli avversari e prova a pungere, riuscendoci al secondo tentativo quando Puggioni, dopo aver approfittato di un errato disimpegno degli avversari, ruba palla e con un tiro potente e preciso supera l'opposizione dell'estremo difensore avversario firmando lo zero a uno. Il finale di primo tempo propone il Capostrada proiettato in avanti nel tentativo di rimettere in piedi la situazione ma, a parte un paio di insidiosi corner ben battuti da Sauro, l'Affrico limita i pericoli e va al riposo in vantaggio. Anche nella ripresa i pistoiesi insistono nella ricerca della rete e al 54' arriva il pari: Sauro conquista un invitante calcio piazzato dopo uno spunto sulla sinistra; sul punto di battuta si porta Rinaldi, che crossa al centro dell'area fiorentina. Sulla traiettoria della sfera interviene Biagioni che devia il pallone quel tanto che basta per farlo terminare in fondo al sacco. L'inerzia del confronto a questo punto potrebbe spostarsi sui piedi dei locali ma, in un paio di occasioni, Borgogonino si dimostra non in giornata ottimale e, anziché servire Rinaldi prima e Filoni poi, spreca due buone opportunità. L'ultimo brivido lo regalano i padroni di casa, vicinissimi al gol vittoria con Sauro, servito da Rinaldi, ma è la traversa a salvare l'Affrico dalla capitolazione e mantenere intonso il pareggio fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Sauro, Borgognoni e Rinaldi (Capostrada); Mancini, Vaquero e Barzini (Affrico).
CAPOSTRADA BELV.: Cardillo, Bisanti, Gori, Balestrucci, Benvenuti, Sauro, Biagioni, Borgognoni, Ferrari, Rinaldi, Pavi Degl'Innocenti. A disp.: Mei, Filoni, Calamai. All.: Nerozzi.<br >AFFRICO: Luconi, Bazzechi, Vaquero, Innocenti, Barzini, Kortz, Corvi, Nobile, Mancini, Puggioni, Zekthi. A disp.: Fabiani, Valgimigli, Falugiani, Soffietto, Polini, Berarducci, Bencini. All.: Crocchini.<br >
ARBITRO: Covassin di Pisa. <br >
RETI: Puggioni, Biagioni.
L'Affrico dimostra di aver ritrovato il necessario smalto e la fondamentale consapevolezza dei mezzi a propria disposizione e, dopo aver ottenuto un preziosissimo successo interno nel turno precedente, strappa un importante punto sul campo del Capostrada. Termina infatti uno a uno la sfida del Legnorosso , che finisce oltretutto con il sapore dell'amaro in bocca per i locali, che hanno creato una buona mole di gioco e di occasioni nell'arco dei 70' senza però riuscire a sfruttarle. I tre punti sarebbero serviti per accorciare sulla quinta posizione, ma l'appuntamento deve essere rimandato. Per quel che riguarda alcuni cenni di cronaca, il primo tempo risulta molto equilibrato pur nel segno del Capostrada, che inizia a spron battuto e al 9' costruisce una buona palla gol, la prima del confronto: Sauro scappa sulla sinistra e pennella un bel cross al centro dell'area avversaria, sul quale interviene Pavi Degl'Innocenti che però si vede murare la propria conclusione all'altezza della linea da un avversario. La squadra di Nerozzi insiste e, sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo, Sauro innesca Rinaldi che conclude pericolosamente in porta, trovando però ancora il salvataggio della difesa ospite. Il team di Crocchini assorbe bene l'urto degli avversari e prova a pungere, riuscendoci al secondo tentativo quando Puggioni, dopo aver approfittato di un errato disimpegno degli avversari, ruba palla e con un tiro potente e preciso supera l'opposizione dell'estremo difensore avversario firmando lo zero a uno. Il finale di primo tempo propone il Capostrada proiettato in avanti nel tentativo di rimettere in piedi la situazione ma, a parte un paio di insidiosi corner ben battuti da Sauro, l'Affrico limita i pericoli e va al riposo in vantaggio. Anche nella ripresa i pistoiesi insistono nella ricerca della rete e al 54' arriva il pari: Sauro conquista un invitante calcio piazzato dopo uno spunto sulla sinistra; sul punto di battuta si porta Rinaldi, che crossa al centro dell'area fiorentina. Sulla traiettoria della sfera interviene Biagioni che devia il pallone quel tanto che basta per farlo terminare in fondo al sacco. L'inerzia del confronto a questo punto potrebbe spostarsi sui piedi dei locali ma, in un paio di occasioni, Borgogonino si dimostra non in giornata ottimale e, anziché servire Rinaldi prima e Filoni poi, spreca due buone opportunità. L'ultimo brivido lo regalano i padroni di casa, vicinissimi al gol vittoria con Sauro, servito da Rinaldi, ma è la traversa a salvare l'Affrico dalla capitolazione e mantenere intonso il pareggio fino al triplice fischio di chiusura. <br ><b>
Calciatoripiù: Sauro, Borgognoni e Rinaldi </b>(Capostrada); <b>Mancini, Vaquero e Barzini </b>(Affrico).