- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Tau Calcio
-
4 - 0
- Navacchio Zambra
TAU ALTOPASCIO: Pieretti, Carrara, Muccioli, Pecci, Proietto, Ricci, Spitale, Bachini, Amato, Gaddini, Daniele Sabia. A disp.: Donati, Cerri, Lartini, Andrea Sabia, Federigi, Pievani, Beccani. All.: Gandini.
NAVACCHIO ZAMBRA: Bellone, Ugolini, Binelli, Dervishi, Di Giulio, Neri, Bullari, Telleschi, Tirino, Fiumalbi, Vichi. A disp.: Sbrana, Pardini, Turini, Boschetti, Pagni, Falchi. All.: Pagliai.
ARBITRO: Neri di Livorno.
RETI: Daniele Sabia, Spitale, Bachini, Gaddini.
Quindicesimo acuto stagionale e cinquantesimo punto conquistato da parte del Tau Calcio, che assume quella che nel mondo del calcio è la medicina migliore: la vittoria. Per placare l'amaro in bocca derivante dagli ultimi risultati non sempre positivi, il team di Altopascio torna in campo fra le mura amiche e non sbaglia né l'approccio né la gestione della gara casalinga contro un Navacchio ancora una volta competitivo nonostante la sconfitta. Niente da fare per i pisani però, al cospetto della gran voglia di riscatto di Gaddini, Sabia e compagni. È proprio Daniele Sabia a propiziare la vittoria dei locali, con un gran diagonale che batte Bellone sugli sviluppi di un movimento che mette fuori causa la retroguardia pisana. Sempre nel corso del primo tempo, spazio per il raddoppio firmato da Spitale; ottimo il suo spunto lungo la corsia esterna di competenza, concluso con un preciso diagonale che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Nella ripresa il Tau continua a comandare le operazioni di gioco e va a segno per la terza volta con Bachini; sugli sviluppi di una palla persa in fase di disimpegno dagli ospiti, si innesca la micidiale ripartenza dei ragazzi di mister Gandini, finalizzata al meglio da Bachini. Pregevole il pallonetto con il quale il numero otto lucchese beffa l'estremo difensore avversario. Poco dopo, spazio per il punto esclamativo sulla vittoria dei padroni di casa: lo mette Gaddini che, scattato sul filo del fuorigioco, chiude i conti sul definitivo quattro a zero.
Calciatoripiù: nell'ottima prova offerta dai locali citiamo Amato che, pur non trovando la soddisfazione della rete personale, risulta sempre nel vivo del gioco e assicura un bell'apporto alla causa del Tau Calcio. Positive anche le prestazioni di Pecci e Gaddini.
TAU ALTOPASCIO: Pieretti, Carrara, Muccioli, Pecci, Proietto, Ricci, Spitale, Bachini, Amato, Gaddini, Daniele Sabia. A disp.: Donati, Cerri, Lartini, Andrea Sabia, Federigi, Pievani, Beccani. All.: Gandini.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Bellone, Ugolini, Binelli, Dervishi, Di Giulio, Neri, Bullari, Telleschi, Tirino, Fiumalbi, Vichi. A disp.: Sbrana, Pardini, Turini, Boschetti, Pagni, Falchi. All.: Pagliai.<br >
ARBITRO: Neri di Livorno.<br >
RETI: Daniele Sabia, Spitale, Bachini, Gaddini.
Quindicesimo acuto stagionale e cinquantesimo punto conquistato da parte del Tau Calcio, che assume quella che nel mondo del calcio è la medicina migliore: la vittoria. Per placare l'amaro in bocca derivante dagli ultimi risultati non sempre positivi, il team di Altopascio torna in campo fra le mura amiche e non sbaglia né l'approccio né la gestione della gara casalinga contro un Navacchio ancora una volta competitivo nonostante la sconfitta. Niente da fare per i pisani però, al cospetto della gran voglia di riscatto di Gaddini, Sabia e compagni. È proprio Daniele Sabia a propiziare la vittoria dei locali, con un gran diagonale che batte Bellone sugli sviluppi di un movimento che mette fuori causa la retroguardia pisana. Sempre nel corso del primo tempo, spazio per il raddoppio firmato da Spitale; ottimo il suo spunto lungo la corsia esterna di competenza, concluso con un preciso diagonale che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. Nella ripresa il Tau continua a comandare le operazioni di gioco e va a segno per la terza volta con Bachini; sugli sviluppi di una palla persa in fase di disimpegno dagli ospiti, si innesca la micidiale ripartenza dei ragazzi di mister Gandini, finalizzata al meglio da Bachini. Pregevole il pallonetto con il quale il numero otto lucchese beffa l'estremo difensore avversario. Poco dopo, spazio per il punto esclamativo sulla vittoria dei padroni di casa: lo mette Gaddini che, scattato sul filo del fuorigioco, chiude i conti sul definitivo quattro a zero. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nell'ottima prova offerta dai locali citiamo Amato che, pur non trovando la soddisfazione della rete personale, risulta sempre nel vivo del gioco e assicura un bell'apporto alla causa del Tau Calcio. Positive anche le prestazioni di <b>Pecci e Gaddini</b>.