- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Capezzano Pianore
-
2 - 1
- Floria 2000
CAPEZZANO PIANORE: Mariani, Da Prato, Ceragioli, Barbato, Barsaglini, Rossi, Belluomini, Fazzini, Manfredi, Frey, Sancredi. A disp.: Lemmi, Pardini, Gurraj, Del Fiorentino, Bertilorenzi. All.: Spina.
FCG FLORIA 2000: Chellini, Masserini, Bianchi, Nika, Giannini, Capalbo, Di Sacco, Fantoni, Giuliani, Moscardi, Gordini. A disp.: Mataloni, Poggiali, Paggetti, Giudice, Gasperini, Camarlinghi, Cioncolini.
ARBITRO: Ricci di Pisa.
RETI: 10' Di Sacco, 53' Frey, 63' Manfredi.
NOTE. 47' espulso Nika.
Non c'è rosa senza Spina. La rosa è quella - profumata e bellissima - che il Capezzano si regala togliendosi lo sfizio di battere una delle squadre più forti del campionato, la Spina (scritta volontariamente con la maiuscola) è sia quella che punge risultando fatale ai biancoblù fiorentini che un gioco di parole con il cognome di Elisabet, nuovo tecnico dei lucchesi da qualche settimana. Una delle dirigenti più talentuose e competenti della nostra regione quali ha preso in mano le redini del gruppo Giovanissimi Elite e i risultati si sono visti da subito, ma il successo contro la Floria supera ogni pronostico. Ko amaro per il team ospite, che vede allontanarsi la vetta e si rammarica per la scarsa precisione dimostrata in zona gol. Che il Capezzano giochi bene non è certo una notizia, che riesca a raccogliere quanto seminato invece sorprende di più, e i locali ovviamente ne sono ben lieti. La cronaca della gara prende il via da una fase di studio subito intensa ma senza particolari acuti; il risultato però si sblocca ben presto, precisamente al 10', quando gli ospiti passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un buono spunto di Di Sacco, la palla arriva a Giuliani che - lasciato colpevolmente solo dalla difesa locale - conclude al volo di destro; Mariani intercetta la sfera ma il tiro è troppo potente e l'uno a zero della Floria si materializza così. Nonostante la differenza di punti in graduatoria fra le due compagini, la gara prosegue poi in sostanziale equilibrio e ben giocata dalle due formazioni; da segnalare un paio di pericolosi spunti offensivi dei padroni di casa, che sfiorano il pari prima con Manfredi - che devia di poco fuori misura un cross dalla sinistra di Belluomini - e poi con Frey, che si propone bene sulla sinistra, entra in area ed effettua un pericoloso tiro-cross che per poco non induce all'autorete il portiere avversario. La gara sembra indirizzata sui binari della Floria, ma al 47' il team di mister Ricci resta in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Nika. Il Capezzano intuisce la possibilità di ottenere un risultato importante e, al 53' arriva il pari: un'altra discesa lungo l'out di sinistra da parte di Frey consente al giocatore locale di presentarsi indisturbato al tiro, e concludere in rete firmando l'uno a uno. La gara si infiamma e il Capezzano è bravissimo nello sfruttare l'inerzia positiva derivante dalla rete realizzata. I minuti scorrono fino al 63', quando Manfredi fa esplodere di gioia il proprio pubblico firmando il sorpasso dei padroni di casa. Si tratta di un successo meritato per i ragazzi di mister Spina, legittimato anche dalle occasioni create in precedenza e per poco non finalizzate da Sancredi e Fazzini; la Floria invece si rammarica per alcune buone situazioni non sfruttate a dovere nella ripresa e per l'inferiorità numerica a cui è stata costretta per buona parte della seconda frazione di gioco.
Calciatoripiù: Barbato (Capezzano Pianore): insuperabile al centro della difesa lucchese. Fazzini (Capezzano Pianore): il classe 2003 fa sentire il suo contributo ogni volta che è chiamato in causa. Frey (Capezzano Pianore): disputa una ripresa semplicemente perfetta, decisiva per le sorti dei compagni. Belluomini (Capezzano Pianore): alla prima apparizione con i compagni di un anno più grandi si toglie la soddisfazioni di risultare fra i migliori in campo.
CAPEZZANO PIANORE: Mariani, Da Prato, Ceragioli, Barbato, Barsaglini, Rossi, Belluomini, Fazzini, Manfredi, Frey, Sancredi. A disp.: Lemmi, Pardini, Gurraj, Del Fiorentino, Bertilorenzi. All.: Spina.<br >FCG FLORIA 2000: Chellini, Masserini, Bianchi, Nika, Giannini, Capalbo, Di Sacco, Fantoni, Giuliani, Moscardi, Gordini. A disp.: Mataloni, Poggiali, Paggetti, Giudice, Gasperini, Camarlinghi, Cioncolini. <br >
ARBITRO: Ricci di Pisa.<br >
RETI: 10' Di Sacco, 53' Frey, 63' Manfredi. <br >NOTE. 47' espulso Nika.
Non c'è rosa senza Spina. La rosa è quella - profumata e bellissima - che il Capezzano si regala togliendosi lo sfizio di battere una delle squadre più forti del campionato, la Spina (scritta volontariamente con la maiuscola) è sia quella che punge risultando fatale ai biancoblù fiorentini che un gioco di parole con il cognome di Elisabet, nuovo tecnico dei lucchesi da qualche settimana. Una delle dirigenti più talentuose e competenti della nostra regione quali ha preso in mano le redini del gruppo Giovanissimi Elite e i risultati si sono visti da subito, ma il successo contro la Floria supera ogni pronostico. Ko amaro per il team ospite, che vede allontanarsi la vetta e si rammarica per la scarsa precisione dimostrata in zona gol. Che il Capezzano giochi bene non è certo una notizia, che riesca a raccogliere quanto seminato invece sorprende di più, e i locali ovviamente ne sono ben lieti. La cronaca della gara prende il via da una fase di studio subito intensa ma senza particolari acuti; il risultato però si sblocca ben presto, precisamente al 10', quando gli ospiti passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un buono spunto di Di Sacco, la palla arriva a Giuliani che - lasciato colpevolmente solo dalla difesa locale - conclude al volo di destro; Mariani intercetta la sfera ma il tiro è troppo potente e l'uno a zero della Floria si materializza così. Nonostante la differenza di punti in graduatoria fra le due compagini, la gara prosegue poi in sostanziale equilibrio e ben giocata dalle due formazioni; da segnalare un paio di pericolosi spunti offensivi dei padroni di casa, che sfiorano il pari prima con Manfredi - che devia di poco fuori misura un cross dalla sinistra di Belluomini - e poi con Frey, che si propone bene sulla sinistra, entra in area ed effettua un pericoloso tiro-cross che per poco non induce all'autorete il portiere avversario. La gara sembra indirizzata sui binari della Floria, ma al 47' il team di mister Ricci resta in dieci uomini a causa dell'espulsione rimediata da Nika. Il Capezzano intuisce la possibilità di ottenere un risultato importante e, al 53' arriva il pari: un'altra discesa lungo l'out di sinistra da parte di Frey consente al giocatore locale di presentarsi indisturbato al tiro, e concludere in rete firmando l'uno a uno. La gara si infiamma e il Capezzano è bravissimo nello sfruttare l'inerzia positiva derivante dalla rete realizzata. I minuti scorrono fino al 63', quando Manfredi fa esplodere di gioia il proprio pubblico firmando il sorpasso dei padroni di casa. Si tratta di un successo meritato per i ragazzi di mister Spina, legittimato anche dalle occasioni create in precedenza e per poco non finalizzate da Sancredi e Fazzini; la Floria invece si rammarica per alcune buone situazioni non sfruttate a dovere nella ripresa e per l'inferiorità numerica a cui è stata costretta per buona parte della seconda frazione di gioco. <br ><b>
Calciatoripiù: Barbato</b> (Capezzano Pianore): insuperabile al centro della difesa lucchese. <b>Fazzini </b>(Capezzano Pianore): il classe 2003 fa sentire il suo contributo ogni volta che è chiamato in causa. <b>Frey</b> (Capezzano Pianore): disputa una ripresa semplicemente perfetta, decisiva per le sorti dei compagni. <b>Belluomini </b>(Capezzano Pianore): alla prima apparizione con i compagni di un anno più grandi si toglie la soddisfazioni di risultare fra i migliori in campo.