- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Navacchio Zambra
-
1 - 4
- Margine Coperta
NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Bullari (36' Ugolini), Binelli, Neri (56' Pardini M.), Pardini D., Falchi, Vichi, Boschetti (66' Rizza), Tirino, Telleschi, Fiumalbi (44' Mori). A disp.: Bellone, Cafaro, Dervishi. All.: Stefano Pagliai.
MARGINE COPERTA: Giuffrida (50' Ducchini), Magini G., Luisi (44' Giusti), Paoli, Giometti, Bonini, Orefice (48' Graziano), Magini L., Bertelloni (50' D'Attoma), Agostini (13' Frateschi), Londino (41' Nuti). All.: Luciano Pardini.
ARBITRO: Tuccoli di Livorno.
RETI: 8' Agostini, 24' Bertelloni, 28' e 44' Magini L., 70' Tirino.
NOTE: angoli 6-3. Espulso Falchi. Recupero: 1'+2'.
Il Margine Coperta guidato da mister Pardini sbanca il campo di San Lorenzo alle Corti, battendo gli avversari del Navacchio Zambra per quattro reti a una. Nonostante l'ampio divario di punti in classifica, il Navacchio Zambra parte bene, deciso a fare la propria partita. Le speranze della squadra di casa vengono tuttavia immediatamente smorzate dal goal all'ottavo minuto di Agostini, il quale viene ben imbeccato dalle retrovie e, a tu per tu con Sbrana, non sbaglia. A questo punto il Navacchio Zambra tenta di reagire, cercando di rimettersi in partita: al 18' è tanto pregevole quanto sfortunata la traversa colpita da Telleschi, sul cui tiro dalla distanza interviene con un colpo di reni decisivo Giuffrida, che tocca la sfera quel tanto che basta per toglierla dallo specchio e farla sbattere sul legno. Ancora la squadra di mister Pagliai si fa viva in area avversaria con il tentativo, su sviluppi di un corner, di Binelli, il cui destro finisce però troppo alto sopra la traversa. La potenza di fuoco del Margine Coperta è, però, letale: al 24', su ribaltamento di fronte, Bertelloni colpisce da fuori area, trafiggendo un incolpevole Sbrana, ingannato anche da una deviazione di un proprio difensore. I padroni di casa risentono del raddoppio avversario, tanto che i ragazzi in completo bianconero possono calare il tris dopo una manciata di minuti. Stavolta è Lorenzo Magini a colpire, superando il portiere pisano in uscita fuori area. Nell'occasione, a sfera praticamente già in rete, un intervento troppo rude costa a Falchi l'espulsione diretta. Il Navacchio così si ritrova ad affrontare la ripresa in svantaggio di tre goal e di un uomo. Non certo il miglior scenario per i ragazzi di casa, che al 44' subiscono la quarta marcatura: ancora Lorenzo Mangini approfitta del cross scucchiaiato di Nuti ribadendo in rete una respinta troppo corta della difesa del Navacchio. La partita si conclude sostanzialmente qui, il Margine Coperta mantiene il pallino del gioco per tutto il resto del match. Nonostante il pieno controllo della partita, il Navacchio prova comunque ad imbastire qualche sortita offensiva, che non crea però particolari apprensioni per la retroguardia ospite. Allo scadere, tuttavia, i padroni di casa hanno un moto d'orgoglio che porta Tirino a siglare, con un bel lob sull'uscita del neoentrato Ducchini, la rete della bandiera per la squadra di casa. Al triplice fischio festeggiano così i giocatori del Margine Coperta, che conquistano tre punti sul campo di un Navacchio Zambra sempre più invischiato nella parte calda della classifica e scavalcato dallo Sporting Cecina, vittorioso contro l'Affrico.
Calciatoripiù: tra le fila della squadra di casa da segnalare la prestazione di Tirino il quale, al di là del goal, è tra i più volitivi dei suoi. Pressa alto e cerca sempre di disturbare la difesa avversaria. Per il Margine da segnalare la prestazione di Lorenzo Magini, autore di una doppietta e sempre in grado di mettere in difficoltà la retroguardia del Navacchio con inserimenti pericolosi.
Pietro Mattonai
NAVACCHIO ZAMBRA: Sbrana, Bullari (36' Ugolini), Binelli, Neri (56' Pardini M.), Pardini D., Falchi, Vichi, Boschetti (66' Rizza), Tirino, Telleschi, Fiumalbi (44' Mori). A disp.: Bellone, Cafaro, Dervishi. All.: Stefano Pagliai.<br >MARGINE COPERTA: Giuffrida (50' Ducchini), Magini G., Luisi (44' Giusti), Paoli, Giometti, Bonini, Orefice (48' Graziano), Magini L., Bertelloni (50' D'Attoma), Agostini (13' Frateschi), Londino (41' Nuti). All.: Luciano Pardini.<br >
ARBITRO: Tuccoli di Livorno.<br >
RETI: 8' Agostini, 24' Bertelloni, 28' e 44' Magini L., 70' Tirino.<br >NOTE: angoli 6-3. Espulso Falchi. Recupero: 1'+2'.
Il Margine Coperta guidato da mister Pardini sbanca il campo di San Lorenzo alle Corti, battendo gli avversari del Navacchio Zambra per quattro reti a una. Nonostante l'ampio divario di punti in classifica, il Navacchio Zambra parte bene, deciso a fare la propria partita. Le speranze della squadra di casa vengono tuttavia immediatamente smorzate dal goal all'ottavo minuto di Agostini, il quale viene ben imbeccato dalle retrovie e, a tu per tu con Sbrana, non sbaglia. A questo punto il Navacchio Zambra tenta di reagire, cercando di rimettersi in partita: al 18' è tanto pregevole quanto sfortunata la traversa colpita da Telleschi, sul cui tiro dalla distanza interviene con un colpo di reni decisivo Giuffrida, che tocca la sfera quel tanto che basta per toglierla dallo specchio e farla sbattere sul legno. Ancora la squadra di mister Pagliai si fa viva in area avversaria con il tentativo, su sviluppi di un corner, di Binelli, il cui destro finisce però troppo alto sopra la traversa. La potenza di fuoco del Margine Coperta è, però, letale: al 24', su ribaltamento di fronte, Bertelloni colpisce da fuori area, trafiggendo un incolpevole Sbrana, ingannato anche da una deviazione di un proprio difensore. I padroni di casa risentono del raddoppio avversario, tanto che i ragazzi in completo bianconero possono calare il tris dopo una manciata di minuti. Stavolta è Lorenzo Magini a colpire, superando il portiere pisano in uscita fuori area. Nell'occasione, a sfera praticamente già in rete, un intervento troppo rude costa a Falchi l'espulsione diretta. Il Navacchio così si ritrova ad affrontare la ripresa in svantaggio di tre goal e di un uomo. Non certo il miglior scenario per i ragazzi di casa, che al 44' subiscono la quarta marcatura: ancora Lorenzo Mangini approfitta del cross scucchiaiato di Nuti ribadendo in rete una respinta troppo corta della difesa del Navacchio. La partita si conclude sostanzialmente qui, il Margine Coperta mantiene il pallino del gioco per tutto il resto del match. Nonostante il pieno controllo della partita, il Navacchio prova comunque ad imbastire qualche sortita offensiva, che non crea però particolari apprensioni per la retroguardia ospite. Allo scadere, tuttavia, i padroni di casa hanno un moto d'orgoglio che porta Tirino a siglare, con un bel lob sull'uscita del neoentrato Ducchini, la rete della bandiera per la squadra di casa. Al triplice fischio festeggiano così i giocatori del Margine Coperta, che conquistano tre punti sul campo di un Navacchio Zambra sempre più invischiato nella parte calda della classifica e scavalcato dallo Sporting Cecina, vittorioso contro l'Affrico.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra le fila della squadra di casa da segnalare la prestazione di <b>Tirino</b> il quale, al di là del goal, è tra i più volitivi dei suoi. Pressa alto e cerca sempre di disturbare la difesa avversaria. Per il Margine da segnalare la prestazione di <b>Lorenzo Magini</b>, autore di una doppietta e sempre in grado di mettere in difficoltà la retroguardia del Navacchio con inserimenti pericolosi.
Pietro Mattonai