- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Capezzano Pianore
-
0 - 2
- Scandicci
CAPEZZANO PIANORE: Lemmi, Barsaglini, Maffei, Beraglia, Barbato, Rossi, Ceragioli, Da Prato, Giannetti, Manfredi, Frey. A disp.: Leone, Berti Lorenzi, Lapiano, Sancredi, Del Fiorentino. All.: Pieri.
SCANDICCI: Duradoni, Bili Toponi, Mauro, Mina, Francalanci, Mazzanti, Scarnicci, Taddei, Colonna, Bernardini, Barletti. A disp.: Merlotti, Harrag, Magnolfi, Pratesi, Bartolini, Cicalini. All.: Davitti.
ARBITRO: Buccheri di Pisa.
RETI: 44' rig. Scarnicci, 66' Taddei.
Prezioso colpo esterno dello Scandicci che espugna il campo del Capezzano grazie all'uno-due messo a segno nella ripresa che manda al tappeto la formazione locale che, ancora una volta, ha saputo confrontarsi a viso aperto con gli avversari peccando però in alcuni frangenti di convinzione nei propri mezzi. Il sintetico sul quale va in scena la gara presenta numerose insidie ma le due squadre imprimono buoni ritmi alle operazioni di gioco per i primi 35'. Davvero poche però le emozioni in un primo tempo che scorre via senza grandi sussulti, e in cui i padroni di casa controbattono bene alle offensive degli ospiti. Mister Davitti allora corre ai ripari, e cambia il modulo e alcuni interpreti della sua squadra nella sosta a cavallo fra i due tempi. L'inserimento sul rettangolo di gioco di Scarnicci e Cicalini consente ai blues di acquisire maggior brillantezza ed incisività in profondità, durante la fase offensiva, e i risultati si vedono al 45' quando un difensore locale commette un ingenuo fallo in area ai danni di Scarnicci, molto abile nella protezione del pallone in questo frangente. Dal dischetto si presenta lo stesso Scarnicci che non sbaglia, e firma lo zero a uno. I locali cercano di reagire ma lo Scandicci prende definitivamente coraggio en nei minuti successivi sfiora il raddoppio con lo stesso Scarnicci prima, e con Bernardini poi, che conclude alto di poco sugli sviluppi di un assist dell'onnipresente compagno citato poco sopra. Il Capezzano non si scompone in fase difensiva, ma rischia ancora sugli sviluppi di un gran tiro di Bartolini, subentrato a gara in corso, che però impatta sul più bello sul corpo di un compagno di squadra. Nei minuti seguenti spazio per un paio di buone chance per i padroni di casa che, specialmente da calcio piazzato, provano a mettere paura alla porta difesa dall'attento estremo difensore dei blues. Lo Scandicci intuisce il pericolo e, a 5' dalla fine, chiude i conti: Bernardini si incarica di battere un calcio piazzato da posizione defilata, il pallone giunge a Taddei che, con un perentorio colpo di testa, firma il definitivo due a zero per gli ospiti.
Calciatoripiù: Mauro, Bernardini e Scarnicci (Scandicci).
CAPEZZANO PIANORE: Lemmi, Barsaglini, Maffei, Beraglia, Barbato, Rossi, Ceragioli, Da Prato, Giannetti, Manfredi, Frey. A disp.: Leone, Berti Lorenzi, Lapiano, Sancredi, Del Fiorentino. All.: Pieri.<br >SCANDICCI: Duradoni, Bili Toponi, Mauro, Mina, Francalanci, Mazzanti, Scarnicci, Taddei, Colonna, Bernardini, Barletti. A disp.: Merlotti, Harrag, Magnolfi, Pratesi, Bartolini, Cicalini. All.: Davitti.<br >
ARBITRO: Buccheri di Pisa.<br >
RETI: 44' rig. Scarnicci, 66' Taddei.
Prezioso colpo esterno dello Scandicci che espugna il campo del Capezzano grazie all'uno-due messo a segno nella ripresa che manda al tappeto la formazione locale che, ancora una volta, ha saputo confrontarsi a viso aperto con gli avversari peccando però in alcuni frangenti di convinzione nei propri mezzi. Il sintetico sul quale va in scena la gara presenta numerose insidie ma le due squadre imprimono buoni ritmi alle operazioni di gioco per i primi 35'. Davvero poche però le emozioni in un primo tempo che scorre via senza grandi sussulti, e in cui i padroni di casa controbattono bene alle offensive degli ospiti. Mister Davitti allora corre ai ripari, e cambia il modulo e alcuni interpreti della sua squadra nella sosta a cavallo fra i due tempi. L'inserimento sul rettangolo di gioco di Scarnicci e Cicalini consente ai blues di acquisire maggior brillantezza ed incisività in profondità, durante la fase offensiva, e i risultati si vedono al 45' quando un difensore locale commette un ingenuo fallo in area ai danni di Scarnicci, molto abile nella protezione del pallone in questo frangente. Dal dischetto si presenta lo stesso Scarnicci che non sbaglia, e firma lo zero a uno. I locali cercano di reagire ma lo Scandicci prende definitivamente coraggio en nei minuti successivi sfiora il raddoppio con lo stesso Scarnicci prima, e con Bernardini poi, che conclude alto di poco sugli sviluppi di un assist dell'onnipresente compagno citato poco sopra. Il Capezzano non si scompone in fase difensiva, ma rischia ancora sugli sviluppi di un gran tiro di Bartolini, subentrato a gara in corso, che però impatta sul più bello sul corpo di un compagno di squadra. Nei minuti seguenti spazio per un paio di buone chance per i padroni di casa che, specialmente da calcio piazzato, provano a mettere paura alla porta difesa dall'attento estremo difensore dei blues. Lo Scandicci intuisce il pericolo e, a 5' dalla fine, chiude i conti: Bernardini si incarica di battere un calcio piazzato da posizione defilata, il pallone giunge a Taddei che, con un perentorio colpo di testa, firma il definitivo due a zero per gli ospiti. <br ><b>
Calciatoripiù: Mauro, Bernardini e Scarnicci</b> (Scandicci).