- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Lastrigiana
-
3 - 1
- Affrico
LASTRIGIANA: Giannini, Leoni, Galluzzi, Ferri, Borgioli, Belli, Costagli, Brunori, Bandinelli, Bianchi, Sinteregan. A disp.: Berti, Silvestri, Chellini, Bronzin, Frizzi, Bussolini, Camarlinghi. All.: Fabrizio Vanni.
AFFRICO: Fabiani, Corvi, Valgimigli, Kortz, Bazzechi, Barzini, Nobile, Polini, Mancini, Bencini, Zekthi. A disp.: Bartoli, Innocenti, Puggioni, Falugiani, Berarducci. All.: Gregorio Crocchini.
ARBITRO: Giorgetti di Firenze.
RETI: 33' Bandinelli, 61' Puggioni, 70' Silvestri, 74' Ferri.
Vittoria importante in chiave salvezza per la Lastrigiana del tecnico Vanni che, davanti ai propri tifosi, riesce ad imporsi per 3 a 1 contro un Affrico coriaceo e ben organizzato. In avvio di partita sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco, rendendosi pericolosi dalle parti di Giannini dopo appena sette minuti. La prima azione del match ha inizio dai piedi di Bencini che, attraverso un passaggio filtrante, mette in movimento Zekhti; quest'ultimo effettua un cross teso su cui si avventa Corvi che, senza pensarci troppo, scarica un tiro violentissimo verso la porta di Giannini, dove l'estremo difensore compie un autentico miracolo. Dopo questo sprint iniziale le due squadre trovano le giuste misure in campo, riuscendo a limitare gli spazi e le offensive dei due reparti d'attacco. I minuti trascorrono e il primo tempo sembra ormai destinato a concludersi in parità, fino a quando, al 33', i padroni di casa passano in vantaggio. L'autore della rete che sblocca il match è Bandinelli che, sfruttando un errato rinvio del numero uno ospite, recupera la sfera e la deposita in rete a porta ormai sguarnita. Il primo tempo si conclude così con il vantaggio dei padroni di casa e, anche al rientro in campo, l'Affrico sembra subire il contraccolpo psicologico della rete subita. La prima fase della ripresa infatti è avara di emozioni, grazie a due reparti difensivi attenti e capaci di arginare le offensive avversarie. Per ritrovare nuovamente una rete occorre attendere il 61' quando un altro errore porta al pareggio ospite. La rete nasce dagli sviluppi di un calcio d'angolo di Innocenti su cui non interviene al meglio Giannini che, non bloccando la sfera, permette al neo entrato Puggioni di deviarla in rete. Il cronometro continua a scorrere e nessuna delle due compagini sembra avere la forza necessaria per aggiudicarsi la partita. La svolta arriva ad un minuto dal termine, quando i padroni di casa conquistano un calcio piazzato sulla tre quarti. Sul punto di battuta si presenta Ferri che, con un traversone teso in area ospite, serve l'accorrente Silvestri, lesto a deviare alle spalle di Fabiani il pallone. Come in precedenza gli ospiti subiscono il contraccolpo e, in pieno recupero, subiscono anche la terza rete. Il goal che pone il punto esclamativo all'incontro è realizzato da Ferri che, con una splendida punizione dal limite dell'area, batte Fabiani e mette al sicuro il risultato, permettendo alla Lastrigiana di festeggiare la sua terza vittoria stagionale.
Calciatoripiù: per la Lastrigiana ottime le prove di Ferri, autore di un goal e di un assist, e di Giannini, preciso e attento fra i pali. Nell'Africo sono invece da premiare gli ingressi di Innocenti e Puggioni, che avevano ristabilito la parità momentanea.
LASTRIGIANA: Giannini, Leoni, Galluzzi, Ferri, Borgioli, Belli, Costagli, Brunori, Bandinelli, Bianchi, Sinteregan. A disp.: Berti, Silvestri, Chellini, Bronzin, Frizzi, Bussolini, Camarlinghi. All.: Fabrizio Vanni.<br >AFFRICO: Fabiani, Corvi, Valgimigli, Kortz, Bazzechi, Barzini, Nobile, Polini, Mancini, Bencini, Zekthi. A disp.: Bartoli, Innocenti, Puggioni, Falugiani, Berarducci. All.: Gregorio Crocchini.<br >
ARBITRO: Giorgetti di Firenze.<br >
RETI: 33' Bandinelli, 61' Puggioni, 70' Silvestri, 74' Ferri.
Vittoria importante in chiave salvezza per la Lastrigiana del tecnico Vanni che, davanti ai propri tifosi, riesce ad imporsi per 3 a 1 contro un Affrico coriaceo e ben organizzato. In avvio di partita sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco, rendendosi pericolosi dalle parti di Giannini dopo appena sette minuti. La prima azione del match ha inizio dai piedi di Bencini che, attraverso un passaggio filtrante, mette in movimento Zekhti; quest'ultimo effettua un cross teso su cui si avventa Corvi che, senza pensarci troppo, scarica un tiro violentissimo verso la porta di Giannini, dove l'estremo difensore compie un autentico miracolo. Dopo questo sprint iniziale le due squadre trovano le giuste misure in campo, riuscendo a limitare gli spazi e le offensive dei due reparti d'attacco. I minuti trascorrono e il primo tempo sembra ormai destinato a concludersi in parità, fino a quando, al 33', i padroni di casa passano in vantaggio. L'autore della rete che sblocca il match è Bandinelli che, sfruttando un errato rinvio del numero uno ospite, recupera la sfera e la deposita in rete a porta ormai sguarnita. Il primo tempo si conclude così con il vantaggio dei padroni di casa e, anche al rientro in campo, l'Affrico sembra subire il contraccolpo psicologico della rete subita. La prima fase della ripresa infatti è avara di emozioni, grazie a due reparti difensivi attenti e capaci di arginare le offensive avversarie. Per ritrovare nuovamente una rete occorre attendere il 61' quando un altro errore porta al pareggio ospite. La rete nasce dagli sviluppi di un calcio d'angolo di Innocenti su cui non interviene al meglio Giannini che, non bloccando la sfera, permette al neo entrato Puggioni di deviarla in rete. Il cronometro continua a scorrere e nessuna delle due compagini sembra avere la forza necessaria per aggiudicarsi la partita. La svolta arriva ad un minuto dal termine, quando i padroni di casa conquistano un calcio piazzato sulla tre quarti. Sul punto di battuta si presenta Ferri che, con un traversone teso in area ospite, serve l'accorrente Silvestri, lesto a deviare alle spalle di Fabiani il pallone. Come in precedenza gli ospiti subiscono il contraccolpo e, in pieno recupero, subiscono anche la terza rete. Il goal che pone il punto esclamativo all'incontro è realizzato da Ferri che, con una splendida punizione dal limite dell'area, batte Fabiani e mette al sicuro il risultato, permettendo alla Lastrigiana di festeggiare la sua terza vittoria stagionale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Lastrigiana ottime le prove di <b>Ferri</b>, autore di un goal e di un assist, e di <b>Giannini</b>, preciso e attento fra i pali. Nell'Africo sono invece da premiare gli ingressi di <b>Innocenti e Puggioni</b>, che avevano ristabilito la parità momentanea.