- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Affrico
-
0 - 2
- Sestese
AFFRICO: Fabiani, Corvi, Vaquero Tocasaca, Kortz, Bazzechi, Barzini, Nobile (58' Puggioni), Innocenti (44' Polini), Mancini, Bencini, Zekthi. A disp.: Ceccarelli, Valgimigli, Falugiani, Berarducci. All.: Gregorio Crocchini.
SESTESE: Tortelli, Stoppa, Pani, Patti, Sammarco, Drovandi, Frashni (58' Esmonde Davilla), Gambini, Fioravanti (46' Tognelli), Bonifazi (58' Cirillo), Paggetti. A disp.: Berni, Pacini, Bencini, Assisini. All.: Matteo Melani.
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.
RETI: 20' Paggetti, 74' Esmonde Davilla.
Secondo successo in trasferta di fila per la Sestese che, dopo Badia a Settimo, porta via i tre punti anche dal Lapenta e resta in scia dell'inarrivabile Cattolica di questo periodo (undici vittorie consecutive, dieci partite senza subire reti) a due settimane dallo scontro diretto in quel di San Michele. Rispetto alla gara d'andata (6-0 per i rossoblù) stavolta però i ragazzi di Crocchini reggono il confronto con maggior maturità, vengono puniti su una delle poche leggerezze difensive commesse nel corso del match e, quando provano l'assalto finale, in pieno recupero subiscono il raddoppio ospite. I locali soffrono semmai in avvio, quando fino allo 0-1 faticano abbastanza a trovare le misure al sempre insidioso Paggetti e ai tre compagni che lo supportano alle spalle (Frashni, Fioravanti, Bonfazi), mentre in mezzo al campo il palleggio di Patti e Gambini è semplicemente sontuoso e costringe i padroni di casa a correre spesso a vuoto. Così già al 6' Paggetti manda di poco alto sull'invito dalla sinistra di Pani, mentre al 17' è lo stesso Paggetti con un tiro-cross dal lato mancino a pescare sul palo opposto Frashni che però non riesce a trovare il pertugio giusto con Fabiani ormai fuori causa. Al 20' il conseguente vantaggio ospite: Fioravanti lancia bene nello spazio il solito Paggetti che tocca di precisione sull'uscita del portiere, mandando la sfera a far carambola sul palo lungo. Ma se il match pare segnato, l'episodio dello 0-1 in realtà scuote i padroni di casa che, pur concedendo qualche ulteriore chance ai sestesi, crescono progressivamente e provano poi a distendersi grazie ai piedi buoni di Bencini e alla gara di sacrificio di Zekthi. Prima dell'intervallo, gli ospiti vanno comunque vicini al raddoppio almeno tre volte. Al 23' ci prova Frashni, la cui conclusione dal vertice destro va a lato di poco. Al 29' è bravo invece Vaquero nel salvataggio nei pressi della linea dopo un tocco sporco di Paggetti su iniziativa di Bonifazi. Infine al 31' è attento Fabiani sul tentativo mancino dello stesso Bonifazi servito da Patti. In chiusura di tempo primo importante squillo locale: angolo dalla destra di Innocenti e colpo di testa fuori bersaglio di Kortz. La ripresa è molto meno densa di occasioni: mentre la Sestese è più propensa alla gestione del minimo scarto, l'Affrico però colleziona le due migliori occasioni per pareggiare i conti. Al 52' è decisiva la scelta di tempo in uscita di Tortelli per fermare Zekthi dopo una bella combinazione tra Vaquero e Bencini sul centrosinistra. Al 68', quasi allo scadere, sulla punizione velenosa di Bencini, Mancini sfiora soltanto prima che Kortz metta fuori da buona posizione. E mentre i biancazzurri spingono con orgoglio alla ricerca del pari e del tutto per tutto, la Sestese al 4' di recupero trova il gol della sicurezza: lunga battuta di Drovandi su punizione, il neoentrato Esmonde prima colpisce il legno e poi sulla ribattuta mette dentro il definitivo 2-0.
Calciatoripiù: Bencini, Vaquero, Kortz (Affrico), Paggetti, Gambini, Patti (Sestese)
Gabriele Fredianelli
AFFRICO: Fabiani, Corvi, Vaquero Tocasaca, Kortz, Bazzechi, Barzini, Nobile (58' Puggioni), Innocenti (44' Polini), Mancini, Bencini, Zekthi. A disp.: Ceccarelli, Valgimigli, Falugiani, Berarducci. All.: Gregorio Crocchini.<br >SESTESE: Tortelli, Stoppa, Pani, Patti, Sammarco, Drovandi, Frashni (58' Esmonde Davilla), Gambini, Fioravanti (46' Tognelli), Bonifazi (58' Cirillo), Paggetti. A disp.: Berni, Pacini, Bencini, Assisini. All.: Matteo Melani.<br >
ARBITRO: Bruschetini sez. Valdarno.<br >
RETI: 20' Paggetti, 74' Esmonde Davilla.
Secondo successo in trasferta di fila per la Sestese che, dopo Badia a Settimo, porta via i tre punti anche dal Lapenta e resta in scia dell'inarrivabile Cattolica di questo periodo (undici vittorie consecutive, dieci partite senza subire reti) a due settimane dallo scontro diretto in quel di San Michele. Rispetto alla gara d'andata (6-0 per i rossoblù) stavolta però i ragazzi di Crocchini reggono il confronto con maggior maturità, vengono puniti su una delle poche leggerezze difensive commesse nel corso del match e, quando provano l'assalto finale, in pieno recupero subiscono il raddoppio ospite. I locali soffrono semmai in avvio, quando fino allo 0-1 faticano abbastanza a trovare le misure al sempre insidioso Paggetti e ai tre compagni che lo supportano alle spalle (Frashni, Fioravanti, Bonfazi), mentre in mezzo al campo il palleggio di Patti e Gambini è semplicemente sontuoso e costringe i padroni di casa a correre spesso a vuoto. Così già al 6' Paggetti manda di poco alto sull'invito dalla sinistra di Pani, mentre al 17' è lo stesso Paggetti con un tiro-cross dal lato mancino a pescare sul palo opposto Frashni che però non riesce a trovare il pertugio giusto con Fabiani ormai fuori causa. Al 20' il conseguente vantaggio ospite: Fioravanti lancia bene nello spazio il solito Paggetti che tocca di precisione sull'uscita del portiere, mandando la sfera a far carambola sul palo lungo. Ma se il match pare segnato, l'episodio dello 0-1 in realtà scuote i padroni di casa che, pur concedendo qualche ulteriore chance ai sestesi, crescono progressivamente e provano poi a distendersi grazie ai piedi buoni di Bencini e alla gara di sacrificio di Zekthi. Prima dell'intervallo, gli ospiti vanno comunque vicini al raddoppio almeno tre volte. Al 23' ci prova Frashni, la cui conclusione dal vertice destro va a lato di poco. Al 29' è bravo invece Vaquero nel salvataggio nei pressi della linea dopo un tocco sporco di Paggetti su iniziativa di Bonifazi. Infine al 31' è attento Fabiani sul tentativo mancino dello stesso Bonifazi servito da Patti. In chiusura di tempo primo importante squillo locale: angolo dalla destra di Innocenti e colpo di testa fuori bersaglio di Kortz. La ripresa è molto meno densa di occasioni: mentre la Sestese è più propensa alla gestione del minimo scarto, l'Affrico però colleziona le due migliori occasioni per pareggiare i conti. Al 52' è decisiva la scelta di tempo in uscita di Tortelli per fermare Zekthi dopo una bella combinazione tra Vaquero e Bencini sul centrosinistra. Al 68', quasi allo scadere, sulla punizione velenosa di Bencini, Mancini sfiora soltanto prima che Kortz metta fuori da buona posizione. E mentre i biancazzurri spingono con orgoglio alla ricerca del pari e del tutto per tutto, la Sestese al 4' di recupero trova il gol della sicurezza: lunga battuta di Drovandi su punizione, il neoentrato Esmonde prima colpisce il legno e poi sulla ribattuta mette dentro il definitivo 2-0.<br ><b>
Calciatoripiù: Bencini, Vaquero, Kortz </b>(Affrico), <b>Paggetti, Gambini, Patti </b>(Sestese)
Gabriele Fredianelli