- Giovanissimi B
- Jolly Montemurlo
-
3 - 0
- Giovani Impavida Vernio
JOLLY M.LO: Tesi, Baldinu, Petocchi, Benvenuti, Metaj, Tempestini, Santini, Bacarella, Caca, Morini, Speranza. A disp.: Masi, La Scala, Pukri, Sabir, Egharevba, Mazzeo, Rocchini. All.: Alberto De Marco.
G.I.VERNIO: Ramundi, Lucarini, Nannini, Grottini, Aguzzi, Tayeb, Ghrairi, Vannucci, Vignolini, Bucci, Torri. A disp.: Melani, Lencioni, Gosetto, Zanotti, Menicacci, Elmi, Maglione. All.: Coschignano.
ARBITRO: Ferri di Prato.
RETI: 35' Santini, 55' Bacarella, 68' Caca.
Giornata caratterizzata da pioggia battente che non distrae la capolista, impegnata nel fortino di casa con Tesi tra i pali a neutralizzare l'impeto di un buon Vernio che ad inizio delle due frazioni di gioco, una al 5' con una diagonale velenosa da fuori e poi l'altra più impegnativa, al 40' con un veloce pallonetto da fuori che fa tenere il fiato sospeso sugli spalti, ma che il portiere del Jolly disinnesca la bomba con una parata tecnica (pronto passo laterale) e serenità. Al resto ci pensano Tempestini, Darjus Metaj ed il subentrato Mazzeo (nel secondo tempo) schierati al centro della difesa che concedono poco al pur bravo 11 Torri e compagni. Nuovo clean sheet in cassaforte, ma non si accontenta la squadra di mister De Marco, crescendo insieme nel palleggio avvolgente che legittima il vantaggio dopo averlo conquistato. Le catene girano alla perfezione con Baldinu sempre in sovrapposizione con Santini a destra che pungono la difesa ospite. Santini verticalizza su un buon Caca che va sempre incontro alla palla; Baldinu crossa (dibattito aperto più quantità o qualità?) Al 25' tiro improvviso di Caca da fuori parato dal portiere ospite Ramundi. Sì, le catene girano ma attorno a due cuscinetti come l'immenso Benvenuti sempre nel vivo del gioco che distribuisce palloni sempre di prima e sempre con qualità, anche stavolta tra i migliori e il fantasista Morini che con una sua punizione bacia la traversa meritando sicuramente il gol. E' la fascia di sinistra a giocare più palloni con Bacarella e Petocchi nel primo tempo e il subentrato Pukri (anche lui nel secondo tempo) che offrono prova di spessore; da lì parte il gol che sblocca la gara con Caca che esce dall'area, palla per Benvenuti che appoggia a Bacarella. Triangolo con Morini che favorisce l'imbucata di Petocchi, cross in mezzo con la palla che gira a rientrare e che arriva all'interno dell'area di rigore dove Santini è abile ad anticipare il difensore inforna per il vantaggio ma poi esce nel secondo tempo toccato duro in un leale contrasto. Al 55' il capitano Bacarella che non dimentica il passato da attaccante, si gira in un fazzoletto e gonfia la rete per il due a zero facendo uscire una standing ovation per lui. Assist di Speranza che ha fatto reparto con lavoro anche oscuro e d'intelligenza entrando anche nell'azione che ha sbloccato la gara. Entra La Scala a proseguire un campionato di livello importante, sempre pronto. La stessa qualità che ha portato in campo il subentrato Rocchini vicino al pieno recupero che tutti attendono in vista dello sprint finale; sembra amare più gli assist che il gol, vero ispiratore propiziatore della rete che chiude la gara nel quale Caca firma il tre a zero su punizione da schema.
Calciatoripiù. Ci troviamo a raccontare una cavalcata bellissima, inaspettata ma, meritata e andare a premiare uno o più ragazzi che hanno fatto bene in una squadra che avanza come una falange greca e difficile. Sicuramente in questa circostanza la catena di sinistra con Bacarella nel nuovo ruolo di centrocampista, Pukri con qualità e quantità e i cross di Petocchi hanno fatto la differenza in una squadra con voti ampiamente oltre la sufficienza in generale. Bene l'impegno degli ospiti con Ramundi tra i migliori.
G2004
JOLLY M.LO: Tesi, Baldinu, Petocchi, Benvenuti, Metaj, Tempestini, Santini, Bacarella, Caca, Morini, Speranza. A disp.: Masi, La Scala, Pukri, Sabir, Egharevba, Mazzeo, Rocchini. All.: Alberto De Marco.<br >G.I.VERNIO: Ramundi, Lucarini, Nannini, Grottini, Aguzzi, Tayeb, Ghrairi, Vannucci, Vignolini, Bucci, Torri. A disp.: Melani, Lencioni, Gosetto, Zanotti, Menicacci, Elmi, Maglione. All.: Coschignano.<br >
ARBITRO: Ferri di Prato.<br >
RETI: 35' Santini, 55' Bacarella, 68' Caca.
Giornata caratterizzata da pioggia battente che non distrae la capolista, impegnata nel fortino di casa con Tesi tra i pali a neutralizzare l'impeto di un buon Vernio che ad inizio delle due frazioni di gioco, una al 5' con una diagonale velenosa da fuori e poi l'altra più impegnativa, al 40' con un veloce pallonetto da fuori che fa tenere il fiato sospeso sugli spalti, ma che il portiere del Jolly disinnesca la bomba con una parata tecnica (pronto passo laterale) e serenità. Al resto ci pensano Tempestini, Darjus Metaj ed il subentrato Mazzeo (nel secondo tempo) schierati al centro della difesa che concedono poco al pur bravo 11 Torri e compagni. Nuovo clean sheet in cassaforte, ma non si accontenta la squadra di mister De Marco, crescendo insieme nel palleggio avvolgente che legittima il vantaggio dopo averlo conquistato. Le catene girano alla perfezione con Baldinu sempre in sovrapposizione con Santini a destra che pungono la difesa ospite. Santini verticalizza su un buon Caca che va sempre incontro alla palla; Baldinu crossa (dibattito aperto più quantità o qualità?) Al 25' tiro improvviso di Caca da fuori parato dal portiere ospite Ramundi. Sì, le catene girano ma attorno a due cuscinetti come l'immenso Benvenuti sempre nel vivo del gioco che distribuisce palloni sempre di prima e sempre con qualità, anche stavolta tra i migliori e il fantasista Morini che con una sua punizione bacia la traversa meritando sicuramente il gol. E' la fascia di sinistra a giocare più palloni con Bacarella e Petocchi nel primo tempo e il subentrato Pukri (anche lui nel secondo tempo) che offrono prova di spessore; da lì parte il gol che sblocca la gara con Caca che esce dall'area, palla per Benvenuti che appoggia a Bacarella. Triangolo con Morini che favorisce l'imbucata di Petocchi, cross in mezzo con la palla che gira a rientrare e che arriva all'interno dell'area di rigore dove Santini è abile ad anticipare il difensore inforna per il vantaggio ma poi esce nel secondo tempo toccato duro in un leale contrasto. Al 55' il capitano Bacarella che non dimentica il passato da attaccante, si gira in un fazzoletto e gonfia la rete per il due a zero facendo uscire una standing ovation per lui. Assist di Speranza che ha fatto reparto con lavoro anche oscuro e d'intelligenza entrando anche nell'azione che ha sbloccato la gara. Entra La Scala a proseguire un campionato di livello importante, sempre pronto. La stessa qualità che ha portato in campo il subentrato Rocchini vicino al pieno recupero che tutti attendono in vista dello sprint finale; sembra amare più gli assist che il gol, vero ispiratore propiziatore della rete che chiude la gara nel quale Caca firma il tre a zero su punizione da schema. <b>
Calciatoripiù</b>. Ci troviamo a raccontare una cavalcata bellissima, inaspettata ma, meritata e andare a premiare uno o più ragazzi che hanno fatto bene in una squadra che avanza come una falange greca e difficile. Sicuramente in questa circostanza la catena di sinistra con <b>Bacarella </b>nel nuovo ruolo di centrocampista, <b>Pukri </b>con qualità e quantità e i cross di <b>Petocchi </b>hanno fatto la differenza in una squadra con voti ampiamente oltre la sufficienza in generale. Bene l'impegno degli ospiti con <b>Ramundi </b>tra i migliori.
G2004