- Giovanissimi B
- Tavola Calcio
-
5 - 1
- Pol. 90 Montale
TAVOLA C.: Cattano, Bagni, Guarducci, Rana, Colzi, Nencini, Ceka, Krasniqi, Archinucci, Mori, Lu. A disp.: Cirillo, Corsi, Soldi. All.: Giuseppe Martinasso.
POL.90: Iannotta, Soldani, Paperetti, Manganello, Santisi, Calussi, Langianni, Innocenti, Colarusso, Paolantonio, Montella. A disp.: Perriello, Cianetti, Andreini, Mazzei. All.: Alberto Caioni.
ARBITRO: Dipace di Prato.
RETI: 18' Colarusso, 27' e 48' Archinucci, 36' Krasniqi, 57' Lu, 70' Nencini.
Magic moment che dopo il platonico successo con lo Sporting Casini batte anche la Pol.90 con un rotondo 5-1. E dire che le cose non si erano messe poi tanto bene per i ragazzi di mister Martinasso che, pur iniziando con ordine e buona propensione offensiva, finivano per subire gol nell'unica azione offensiva avversaria. La Pol.90 infatti, ben rannicchiata nella propria tre quarti, cerca subito di innescare il gigante Colarusso con lunghi lanci dalle retrovie. Dopo un paio di angoli conquistati e calciati senza fortuna, al 17' il Tavola reclama per un evidente atterramento in area subito da Archinucci sul quale il direttore di gara lascia correre. Nemmeno il tempo però per protestare he dal lungo lancio di Paolantonio, Colarusso ruba il tempo a Rana e batte Cattano in uscita. La reazione dei locali è rabbiosa e immediata. Al 25' Mori scalda le mani a Iannotta su punizione, mentre al 27' lo stesso Mori innesca Archinucci che scatta centralmente e supera il portiere avversario con un preciso pallonetto. L'inerzia della partita è in mano al Tavola che in avvio di ripresa completa la propria opera. Al 1' angolo di Mori e tocco ravvicinato vincente di Krasniqi in mischia per il 2-1. Al 10' l'episodio che forse chiude definitivamente l'incontro: fallo a centrocampo su Paolantonio, ma con il fischio (giusto) del signor Dipace a sanzionare la punizione, arriva anche la misteriosa espulsione di Andreini (appena entrato). Forte del vantaggio del risultato e anche di elementi in campo, la squadra di mister Maretinasso dilaga. Al 13' su angolo del solito Mori, ancora Archinucci infila in rete. AL 22' la cosa più bella di tutta la partita la fa Lu che ruba palla sulla tre quarti, salta gli avversari come birilli ed insacca appena entrato in area. Conto chiuso al 35' da Nencini che sfrutta al meglio un calcio piazzato di Mori per il definitivo 5-1.
Calciatoripiù: nei locali segnaliamo Lu e Mori; negli ospiti Paolantonio.
TAVOLA C.: Cattano, Bagni, Guarducci, Rana, Colzi, Nencini, Ceka, Krasniqi, Archinucci, Mori, Lu. A disp.: Cirillo, Corsi, Soldi. All.: Giuseppe Martinasso.<br >POL.90: Iannotta, Soldani, Paperetti, Manganello, Santisi, Calussi, Langianni, Innocenti, Colarusso, Paolantonio, Montella. A disp.: Perriello, Cianetti, Andreini, Mazzei. All.: Alberto Caioni.<br >
ARBITRO: Dipace di Prato.<br >
RETI: 18' Colarusso, 27' e 48' Archinucci, 36' Krasniqi, 57' Lu, 70' Nencini.
Magic moment che dopo il platonico successo con lo Sporting Casini batte anche la Pol.90 con un rotondo 5-1. E dire che le cose non si erano messe poi tanto bene per i ragazzi di mister Martinasso che, pur iniziando con ordine e buona propensione offensiva, finivano per subire gol nell'unica azione offensiva avversaria. La Pol.90 infatti, ben rannicchiata nella propria tre quarti, cerca subito di innescare il gigante Colarusso con lunghi lanci dalle retrovie. Dopo un paio di angoli conquistati e calciati senza fortuna, al 17' il Tavola reclama per un evidente atterramento in area subito da Archinucci sul quale il direttore di gara lascia correre. Nemmeno il tempo però per protestare he dal lungo lancio di Paolantonio, Colarusso ruba il tempo a Rana e batte Cattano in uscita. La reazione dei locali è rabbiosa e immediata. Al 25' Mori scalda le mani a Iannotta su punizione, mentre al 27' lo stesso Mori innesca Archinucci che scatta centralmente e supera il portiere avversario con un preciso pallonetto. L'inerzia della partita è in mano al Tavola che in avvio di ripresa completa la propria opera. Al 1' angolo di Mori e tocco ravvicinato vincente di Krasniqi in mischia per il 2-1. Al 10' l'episodio che forse chiude definitivamente l'incontro: fallo a centrocampo su Paolantonio, ma con il fischio (giusto) del signor Dipace a sanzionare la punizione, arriva anche la misteriosa espulsione di Andreini (appena entrato). Forte del vantaggio del risultato e anche di elementi in campo, la squadra di mister Maretinasso dilaga. Al 13' su angolo del solito Mori, ancora Archinucci infila in rete. AL 22' la cosa più bella di tutta la partita la fa Lu che ruba palla sulla tre quarti, salta gli avversari come birilli ed insacca appena entrato in area. Conto chiuso al 35' da Nencini che sfrutta al meglio un calcio piazzato di Mori per il definitivo 5-1. <b>
Calciatoripiù</b>: nei locali segnaliamo <b>Lu </b>e <b>Mori</b>; negli ospiti <b>Paolantonio</b>.