- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Firenze Ovest
-
1 - 2
- Fortis Juventus
FIRENZE OVEST: Rossi, Biffoli, Torelli, Magrini, Ballerini, Manetti, Forzoni, Fabbri, Ciccone, Sarti M., La Torre. A disp.: Grifagni, Brou, Calabrese, Lotti, Fiaschi, Scaravilli, Spaho, Sarti S.. All.: Alessandro Zagli.
FORTIS JUVENTUS: Pasquini, Impemba, Paoli, Maccchinelli, Paladini, De Luca, Costan, Pieri, Caprio, Cantini, Niccoli. A disp.: Aliu, Gjimaraj, Buonamici, Merolla, Furieri. All.: Carlo D'Onofrio.
ARBITRO: Alessio Carraresi di Firenze.
RETI: 11' rig. e 45' Caprio, 30' Fabbri.
Gol e spettacolo in quel di Peretola, dove Firenze Ovest e Fortis Juventus concludono il proprio campionato dando vita ad una partita divertentissima. Alla fine a spuntarla è la Fortis Juventus, trascinata dalla doppietta del suo bomber principe Caprio, che con queste due reti si toglie anche la soddisfazione di vincere la classifica marcatori. Passando alla cronaca del match, dopo i primi minuti caratterizzati da un sostanziale equilibrio, la partita conosce già una prima svolta all'11' quando, dopo un batti e ribatti in area locale, il pallone carambola sul braccio di Manetti e per l'arbitro non ci sono dubbi sull'assegnazione del calcio di rigore in favore della Fortis Juventus. Dal dischetto si presenta Caprio, che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. A quel punto la Fortis Juventus sembra prendere in mano le redini del gioco, andando più volte vicino alla rete del raddoppio sia con Costan che con Niccoli, che coglie un palo clamoroso. Proprio nel momento di maggior spinta della Fortis Juventus, ecco che il Firenze Ovest a sorpresa trova il gol del pareggio: al 30', infatti, i ragazzi di mister Zagli usufruiscono di una punizione dai 25 metri della cui battuta si incarica Fabbri, bravissimo a disegnare una traiettoria che non lascia scampo a Pasquini, insaccandosi al sette per l'1-1 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo riparte forte il Firenze Ovest, che però non riesce ad essere incisivo negli ultimi metri, vanificando di fatto un paio di potenziali palle gol. La Fortis Juventus, dal canto suo, si difende con ordine e, come fanno le grandi squadre, colpisce al momento opportuno. Al 45', infatti, su una punizione battuta corta dalla trequarti, Costan scodella un cross teso in area, dove arriva la deviazione sottomisura del solito Caprio, che fa doppietta personale riportando in avanti la Fortis. Trovato il gol, i ragazzi di D'Onofrio vogliono chiuderla e in un paio di occasioni ci vanno molto vicini come, ad esempio, al 50', quando l'arbitro annulla per fuorigioco la tripletta a Caprio, mentre al 55' è Costan a fallire il match point. La Fortis Juventus però non chiude i conti e nel finale rischia tantissimo sul forcing del Firenze Ovest. I padroni di casa, infatti, si sbilanciano in avanti e vanni vicinissimi al pareggio con Fabbri, che nel finale spreca due clamorose occasioni a pochi passi dalla porta. Prima del triplice fischio arrivano gli ultimi disperati tentativi di La Torre e Torelli, che però non inquadrano lo specchio della porta, vanificando la possibilità di regalare un buon pareggio ad un Firenze Ovest che comunque se l'è giocata fino alla fine.
Calciatoripiù: nel Firenze Ovest bene tutto il collettivo. Nella Fortis Juventus spicca la prova di Caprio, decisivo anche in questa gara e meritatamente capocannoniere del campionato.
FIRENZE OVEST: Rossi, Biffoli, Torelli, Magrini, Ballerini, Manetti, Forzoni, Fabbri, Ciccone, Sarti M., La Torre. A disp.: Grifagni, Brou, Calabrese, Lotti, Fiaschi, Scaravilli, Spaho, Sarti S.. All.: Alessandro Zagli.<br >FORTIS JUVENTUS: Pasquini, Impemba, Paoli, Maccchinelli, Paladini, De Luca, Costan, Pieri, Caprio, Cantini, Niccoli. A disp.: Aliu, Gjimaraj, Buonamici, Merolla, Furieri. All.: Carlo D'Onofrio.<br >
ARBITRO: Alessio Carraresi di Firenze.<br >
RETI: 11' rig. e 45' Caprio, 30' Fabbri.
Gol e spettacolo in quel di Peretola, dove Firenze Ovest e Fortis Juventus concludono il proprio campionato dando vita ad una partita divertentissima. Alla fine a spuntarla è la Fortis Juventus, trascinata dalla doppietta del suo bomber principe Caprio, che con queste due reti si toglie anche la soddisfazione di vincere la classifica marcatori. Passando alla cronaca del match, dopo i primi minuti caratterizzati da un sostanziale equilibrio, la partita conosce già una prima svolta all'11' quando, dopo un batti e ribatti in area locale, il pallone carambola sul braccio di Manetti e per l'arbitro non ci sono dubbi sull'assegnazione del calcio di rigore in favore della Fortis Juventus. Dal dischetto si presenta Caprio, che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. A quel punto la Fortis Juventus sembra prendere in mano le redini del gioco, andando più volte vicino alla rete del raddoppio sia con Costan che con Niccoli, che coglie un palo clamoroso. Proprio nel momento di maggior spinta della Fortis Juventus, ecco che il Firenze Ovest a sorpresa trova il gol del pareggio: al 30', infatti, i ragazzi di mister Zagli usufruiscono di una punizione dai 25 metri della cui battuta si incarica Fabbri, bravissimo a disegnare una traiettoria che non lascia scampo a Pasquini, insaccandosi al sette per l'1-1 con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo riparte forte il Firenze Ovest, che però non riesce ad essere incisivo negli ultimi metri, vanificando di fatto un paio di potenziali palle gol. La Fortis Juventus, dal canto suo, si difende con ordine e, come fanno le grandi squadre, colpisce al momento opportuno. Al 45', infatti, su una punizione battuta corta dalla trequarti, Costan scodella un cross teso in area, dove arriva la deviazione sottomisura del solito Caprio, che fa doppietta personale riportando in avanti la Fortis. Trovato il gol, i ragazzi di D'Onofrio vogliono chiuderla e in un paio di occasioni ci vanno molto vicini come, ad esempio, al 50', quando l'arbitro annulla per fuorigioco la tripletta a Caprio, mentre al 55' è Costan a fallire il match point. La Fortis Juventus però non chiude i conti e nel finale rischia tantissimo sul forcing del Firenze Ovest. I padroni di casa, infatti, si sbilanciano in avanti e vanni vicinissimi al pareggio con Fabbri, che nel finale spreca due clamorose occasioni a pochi passi dalla porta. Prima del triplice fischio arrivano gli ultimi disperati tentativi di La Torre e Torelli, che però non inquadrano lo specchio della porta, vanificando la possibilità di regalare un buon pareggio ad un Firenze Ovest che comunque se l'è giocata fino alla fine. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenze Ovest bene tutto il collettivo. Nella Fortis Juventus spicca la prova di <b>Caprio</b>, decisivo anche in questa gara e meritatamente capocannoniere del campionato.