- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Giov. Fucecchio
-
3 - 0
- Folgor Calenzano
GIOVANI FUCECCHIO: Rescigno, Ventre, Spagli, Ammannati, Contri, Sani, Tronnolone, Geniotal, Mecca, Caggiano, Filippi. A disp.: Banti, Fantozzi, Bulki, Saccuti, Ceccarelli, Gaye, Fioravanti. All.: Stefano Ristori.
FOLGOR CALENZANO: Tomberli, Pacini, Santoro, Noviello, Ferri, Amatulli L., Mignacca, Toci, Postiglione, Mastrolia, Dessi. A disp.: Amatulli F., Bala, Sacchi, Mazzocchi, Salvini, Colombo, Cardellicchio, Palmeri, Landi. All.: Menghetti.
ARBITRO: Maicol Lupi di Empoli.
RETI: Filippi 2, Tronnolone.
Con l'ennesima prova autoritaria, il Fucecchio di mister Ristori chiude il proprio campionato imponendosi con un convincente 3-0 sulla Folgor Calenzano, capace di fermare sul pari la Cattolica Virtus nel turno precedente. È stata una gara ben interpretata fin dall'inizio dai padroni di casa, già pericolosi nei primi minuti con un paio di conclusioni di Filippi e Mecca che scaldano i guantoni di un attento Tomberli. L'estremo difensore calenzanese, però, non può nulla al 20', quando dopo un bello scambio in velocità con Tronnolone, Filippi si presenta al limite dell'area per poi far partire una conclusione fulminante che si insacca al sette per l'1-0 fucecchiese. Passano pochi minuti e il Fucecchio concede anche il bis: sugli sviluppi di un calcio d'angolo da sinistra, Mecca svetta più in alto di tutti e il suo colpo di testa viene respinto in un primo momento da Tomberli, che però non può nulla sul successivo tap-in di Filippi, che da due passi deposita in rete il pallone del 2-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, complice il doppio vantaggio, il Fucecchio inizialmente amministra il risultato, senza forzare gli attacchi pur rendendosi pericoloso con qualche conclusione insidiosa del solito Filippi. La Folgor Calenzano, fino a quel momento poco pericolosa in avanti, prova ad affidarsi alle giocate di Mastrolia e Postiglione, che però non inquadrano il bersaglio grosso. Il tempo scorre e per il Fucecchio si aprono invitanti spazi in contropiede come al 60', quando Fioravanti passa a Mecca che di prima intenzione lancia in profondità Tronnolone, bravissimo a scattare sul filo del fuorigioco per poi saltare il portiere e depositare il pallone in fondo al sacco per il definitivo 3-0 fucecchiese. Nel finale di gara succede poco o nulla e per il Fucecchio arriva il 22esimo successo stagionale a chiudere in bellezza un campionato che merita un altissimo voto in pagella.
Calciatoripiù: nel Fucecchio spicca la prova di un super Filippi, autore di una doppietta favolosa.
GIOVANI FUCECCHIO: Rescigno, Ventre, Spagli, Ammannati, Contri, Sani, Tronnolone, Geniotal, Mecca, Caggiano, Filippi. A disp.: Banti, Fantozzi, Bulki, Saccuti, Ceccarelli, Gaye, Fioravanti. All.: Stefano Ristori. <br >FOLGOR CALENZANO: Tomberli, Pacini, Santoro, Noviello, Ferri, Amatulli L., Mignacca, Toci, Postiglione, Mastrolia, Dessi. A disp.: Amatulli F., Bala, Sacchi, Mazzocchi, Salvini, Colombo, Cardellicchio, Palmeri, Landi. All.: Menghetti.<br >
ARBITRO: Maicol Lupi di Empoli.<br >
RETI: Filippi 2, Tronnolone.
Con l'ennesima prova autoritaria, il Fucecchio di mister Ristori chiude il proprio campionato imponendosi con un convincente 3-0 sulla Folgor Calenzano, capace di fermare sul pari la Cattolica Virtus nel turno precedente. È stata una gara ben interpretata fin dall'inizio dai padroni di casa, già pericolosi nei primi minuti con un paio di conclusioni di Filippi e Mecca che scaldano i guantoni di un attento Tomberli. L'estremo difensore calenzanese, però, non può nulla al 20', quando dopo un bello scambio in velocità con Tronnolone, Filippi si presenta al limite dell'area per poi far partire una conclusione fulminante che si insacca al sette per l'1-0 fucecchiese. Passano pochi minuti e il Fucecchio concede anche il bis: sugli sviluppi di un calcio d'angolo da sinistra, Mecca svetta più in alto di tutti e il suo colpo di testa viene respinto in un primo momento da Tomberli, che però non può nulla sul successivo tap-in di Filippi, che da due passi deposita in rete il pallone del 2-0 con cui si chiude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo, complice il doppio vantaggio, il Fucecchio inizialmente amministra il risultato, senza forzare gli attacchi pur rendendosi pericoloso con qualche conclusione insidiosa del solito Filippi. La Folgor Calenzano, fino a quel momento poco pericolosa in avanti, prova ad affidarsi alle giocate di Mastrolia e Postiglione, che però non inquadrano il bersaglio grosso. Il tempo scorre e per il Fucecchio si aprono invitanti spazi in contropiede come al 60', quando Fioravanti passa a Mecca che di prima intenzione lancia in profondità Tronnolone, bravissimo a scattare sul filo del fuorigioco per poi saltare il portiere e depositare il pallone in fondo al sacco per il definitivo 3-0 fucecchiese. Nel finale di gara succede poco o nulla e per il Fucecchio arriva il 22esimo successo stagionale a chiudere in bellezza un campionato che merita un altissimo voto in pagella. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Fucecchio spicca la prova di un super <b>Filippi</b>, autore di una doppietta favolosa.