- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Scandicci
-
4 - 1
- Lanciotto Campi
SCANDICCI: Cei, Berti, Corbucci, Alfani, Galli, Barbetti, Palmerini, Borri, Iovino, Sgai, Zeoli. A disp.: Raveggi, Ferroni, Tofani, Nencioni, Bruno, Ballerini, Magnolfi, Rossi. All.: Sozzi.
LANCIOTTO: Warid S., Fratini, Marini, Polezzi, Ferri, Roselli, Cau, Conversano, Warid W., Fajton, Balatri. A disp.: Berti, Azzarri, Bartolucci, Antogna, Mazzanti, Di Malla, D'Ambrosi, Poli, Melendez. All.: Casazza.
ARBITRO: Poggi di Firenze.
RETI: 21' Corbucci, 22' Sgai, 25' Fajton, 38' Zeoli, 47' Palmerini.
NOTE: ammoniti Galli, Ferri.
Penultima giornata di campionato e al Bartolozzi va in scena il confronto tra Scandicci e Lanciotto; due squadre distanziate in classifica ma con ormai nessuna ambizione specifica legata alla classifica. Nonostante gli stimoli non siano elevati le due squadre danno vita ad una partita molto gradevole. Partono forte i padroni di casa con Zeoli che pesca l'inserimento di Borri ma è ottimo il portiere Warids in uscita che nega il possibile vantaggio blues. Successivamente sono gli ospiti a rendersi pericolosi prima con una punizione dai 30 metri di Ferri ma più che altro al 13' quando in contropiede Cau sfila via sulla destra e impegna Cei guadagnando un calcio d'angolo. Dopo una fase di stallo ecco che la partita si sblocca. Corner dalla sinistra, schema che libera al tiro Borri ma Warid respinge, sulla ribattuta il più lesto è Corbucci che insacca da pochi passi l'1-0. Nemmeno il tempo di riportare la sfera al centro del campo che i padroni di casa ripartono velocissimi e segnano di nuovo. Contropiede letale con firma finale di capitan Sgai. Uno-due davvero incredibile. Il Lanciotto però non si perde d'animo e infatti accorcia immediatamente le distanze grazie al gol di Fajton, bravo a staccare più alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Una raffica di gol nel giro di 5' che fa capire quanto sia equilibrato e aperto ad ogni risultato questo bel match. Dopo la serie di botti i ritmi calano e le squadre vanno al riposo. Nella ripresa la musica cambia; lo Scandicci sembra essere più determinato, il Lanciotto perde terreno e si lascia sorprendere dal secondo attacco del campionato capace di segnare 90 gol in stagione. Al terzo della ripresa ecco il tris immediato firmato Zeoli. Palla in verticale per l'inserimento dell'attaccante, stop e botta con il destro che non lascia scampo al portiere. I blues nonostante il doppio vantaggio continuano a premere ed è Iovino a sfiorare il poker ma sulla strada trova una super risposta dell'estremo difensore che però deve capitolare al 47' quando è Palmerini a presentarsi in area di rigore e a trovare l'angolino con un preciso destro. 4-1 e partita in cassaforte. Poco prima della girandola di cambi è ancora Iovino a cercare la via del gol ma la mira non è delle migliori. Il Lanciotto non riesce più a rendersi pericoloso e le squadre, totalmente rivoluzionate dai cambi, arrivano senza ulteriori sussulti al triplice fischio finale. Successo dunque per i Blues che terminano nel migliore dei modi la stagione davanti ai propri tifosi visto che gli ultimi 70 minuti se li giocheranno sul campo della Cattolica. Per gli ospiti una buona prova nella prima frazione, salvo poi soffrire nella ripresa la maggior tecnica avversaria.
Calciatoripiù: per i padroni di casa buona partita di Sgai, Zeoli e Corbucci. Negli ospiti spiccano le prestazioni di Fajton e Cau.
Filippo Bertini
SCANDICCI: Cei, Berti, Corbucci, Alfani, Galli, Barbetti, Palmerini, Borri, Iovino, Sgai, Zeoli. A disp.: Raveggi, Ferroni, Tofani, Nencioni, Bruno, Ballerini, Magnolfi, Rossi. All.: Sozzi.<br >LANCIOTTO: Warid S., Fratini, Marini, Polezzi, Ferri, Roselli, Cau, Conversano, Warid W., Fajton, Balatri. A disp.: Berti, Azzarri, Bartolucci, Antogna, Mazzanti, Di Malla, D'Ambrosi, Poli, Melendez. All.: Casazza.<br >
ARBITRO: Poggi di Firenze.<br >
RETI: 21' Corbucci, 22' Sgai, 25' Fajton, 38' Zeoli, 47' Palmerini.<br >NOTE: ammoniti Galli, Ferri.
Penultima giornata di campionato e al Bartolozzi va in scena il confronto tra Scandicci e Lanciotto; due squadre distanziate in classifica ma con ormai nessuna ambizione specifica legata alla classifica. Nonostante gli stimoli non siano elevati le due squadre danno vita ad una partita molto gradevole. Partono forte i padroni di casa con Zeoli che pesca l'inserimento di Borri ma è ottimo il portiere Warids in uscita che nega il possibile vantaggio blues. Successivamente sono gli ospiti a rendersi pericolosi prima con una punizione dai 30 metri di Ferri ma più che altro al 13' quando in contropiede Cau sfila via sulla destra e impegna Cei guadagnando un calcio d'angolo. Dopo una fase di stallo ecco che la partita si sblocca. Corner dalla sinistra, schema che libera al tiro Borri ma Warid respinge, sulla ribattuta il più lesto è Corbucci che insacca da pochi passi l'1-0. Nemmeno il tempo di riportare la sfera al centro del campo che i padroni di casa ripartono velocissimi e segnano di nuovo. Contropiede letale con firma finale di capitan Sgai. Uno-due davvero incredibile. Il Lanciotto però non si perde d'animo e infatti accorcia immediatamente le distanze grazie al gol di Fajton, bravo a staccare più alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Una raffica di gol nel giro di 5' che fa capire quanto sia equilibrato e aperto ad ogni risultato questo bel match. Dopo la serie di botti i ritmi calano e le squadre vanno al riposo. Nella ripresa la musica cambia; lo Scandicci sembra essere più determinato, il Lanciotto perde terreno e si lascia sorprendere dal secondo attacco del campionato capace di segnare 90 gol in stagione. Al terzo della ripresa ecco il tris immediato firmato Zeoli. Palla in verticale per l'inserimento dell'attaccante, stop e botta con il destro che non lascia scampo al portiere. I blues nonostante il doppio vantaggio continuano a premere ed è Iovino a sfiorare il poker ma sulla strada trova una super risposta dell'estremo difensore che però deve capitolare al 47' quando è Palmerini a presentarsi in area di rigore e a trovare l'angolino con un preciso destro. 4-1 e partita in cassaforte. Poco prima della girandola di cambi è ancora Iovino a cercare la via del gol ma la mira non è delle migliori. Il Lanciotto non riesce più a rendersi pericoloso e le squadre, totalmente rivoluzionate dai cambi, arrivano senza ulteriori sussulti al triplice fischio finale. Successo dunque per i Blues che terminano nel migliore dei modi la stagione davanti ai propri tifosi visto che gli ultimi 70 minuti se li giocheranno sul campo della Cattolica. Per gli ospiti una buona prova nella prima frazione, salvo poi soffrire nella ripresa la maggior tecnica avversaria.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa buona partita di <b>Sgai, Zeoli e Corbucci</b>. Negli ospiti spiccano le prestazioni di <b>Fajton e Cau</b>.
Filippo Bertini