- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Montespertoli
-
3 - 4
- Lastrigiana
MONTESPERTOLI: Caccia, Gori, Ceccatelli, Bandinelli, Delle Fave, Conti, Morelli, Carta, Gallorini, Poggiali, Hyza. A disp.: Mainardi, Abati, Fabbrini, Batignani, Zito. All.: Reali.
LASTRIGIANA: Canosa, Giusi, Spinella, Giannini, Asencios, Gasparini, Sarti, Bacheca, Margheri, Manetti, Lenzi. A disp.: Garofalo, Ercolini, Miniati, Ancello. All.: Donadi.
ARBITRO: Castri di Empoli.
RETI: Sarti, Manetti 2, Margheri, Poggiali 2, Morelli.
È stata una gara pirotecnica quella andata in scena al campo del Montespertoli. Alla fine a prevalere è stata la Lastrigiana che grazie a una reazione veemente nel secondo tempo batte un buon Montespertoli. Nella prima frazione di gioco i biancorossi di Lastra a Signa si presentano innumerevoli volte al tiro senza però riuscire a trovare il bandolo della matassa. A provarci in sequenza sono Manetti, Lenzi e Margheri ma i loro tiri, vuoi per imprecisione o vuoi per la bravura di Caccia, non sbloccano il risultato. La gara rimane in bilico fino al 25' quando Sarti porta in vantaggio i suoi con un tiro preciso da dentro l'area di rigore. La Lastrigiana così sembra destinata a chiudere in vantaggio il primo tempo ma nei minuti finali arriva il pareggio locale con Poggiali che di testa rimette in parità il risultato. Al duplice fischio le squadre vanno a riposo negli spogliatoi. Buona Lastrigiana che però denuncia molta imprecisione in zona offensiva, Montespertoli invece che, giocando di rimessa, è riuscito a mettere in difficoltà gli avversari. La riprese si apre con gli ospiti di nuovo all'attacco, a passare in vantaggio però sono i padroni di casa: è Morelli a chiudere al meglio un'azione di contropiede segnando il gol del sorpasso. La gioia però per i gialloverdi dura poco perché Margheri, con un tiro dal limite ara, segna il pari. La gara ora volge a favore dei biancorossi che, portando molti uomini in avanti, segna ancora; è Manetti, con un altro tiro da fuori a beffare Caccia e a siglare il 3-2. Il Montespertoli accusa il doppio colpo della Lastrigiana e, alcuni minuti dopo, subisce anche il quarto gol: Manetti conclude la rimonta segnando con un tiro da dentro l'area di rigore, conclusione imparabile per Caccia. Nei minuti finali però il Montespertoli si ricompatta e parte all'attacco: gli sforzi dei gialloverdi vengono premiati con la punizione di Poggiali che trafigge Canosa con un fendente insidioso. Sul 4-3 i locali cercano con tutte le forze di arrivare al pari, ma la Lastrigiana si copre bene e disinnesca tutti i pericoli. Il Montespertoli però riesce a trovare un varco nei minuti finali ma Morelli centra il palo con una conclusione da dentro l'area di rigore. Ma nei capelli per la punta gialloverde che sfiora un clamoroso pareggio. I biancorossi, Dopo aver avuto quest'ultimo brivido, si aggiudicano l'ottavo successo stagionale.
Calciatoripiù: Poggiali (Montespertoli), Manetti (Lastrigiana).
MONTESPERTOLI: Caccia, Gori, Ceccatelli, Bandinelli, Delle Fave, Conti, Morelli, Carta, Gallorini, Poggiali, Hyza. A disp.: Mainardi, Abati, Fabbrini, Batignani, Zito. All.: Reali. <br >LASTRIGIANA: Canosa, Giusi, Spinella, Giannini, Asencios, Gasparini, Sarti, Bacheca, Margheri, Manetti, Lenzi. A disp.: Garofalo, Ercolini, Miniati, Ancello. All.: Donadi.<br >
ARBITRO: Castri di Empoli.<br >
RETI: Sarti, Manetti 2, Margheri, Poggiali 2, Morelli.
È stata una gara pirotecnica quella andata in scena al campo del Montespertoli. Alla fine a prevalere è stata la Lastrigiana che grazie a una reazione veemente nel secondo tempo batte un buon Montespertoli. Nella prima frazione di gioco i biancorossi di Lastra a Signa si presentano innumerevoli volte al tiro senza però riuscire a trovare il bandolo della matassa. A provarci in sequenza sono Manetti, Lenzi e Margheri ma i loro tiri, vuoi per imprecisione o vuoi per la bravura di Caccia, non sbloccano il risultato. La gara rimane in bilico fino al 25' quando Sarti porta in vantaggio i suoi con un tiro preciso da dentro l'area di rigore. La Lastrigiana così sembra destinata a chiudere in vantaggio il primo tempo ma nei minuti finali arriva il pareggio locale con Poggiali che di testa rimette in parità il risultato. Al duplice fischio le squadre vanno a riposo negli spogliatoi. Buona Lastrigiana che però denuncia molta imprecisione in zona offensiva, Montespertoli invece che, giocando di rimessa, è riuscito a mettere in difficoltà gli avversari. La riprese si apre con gli ospiti di nuovo all'attacco, a passare in vantaggio però sono i padroni di casa: è Morelli a chiudere al meglio un'azione di contropiede segnando il gol del sorpasso. La gioia però per i gialloverdi dura poco perché Margheri, con un tiro dal limite ara, segna il pari. La gara ora volge a favore dei biancorossi che, portando molti uomini in avanti, segna ancora; è Manetti, con un altro tiro da fuori a beffare Caccia e a siglare il 3-2. Il Montespertoli accusa il doppio colpo della Lastrigiana e, alcuni minuti dopo, subisce anche il quarto gol: Manetti conclude la rimonta segnando con un tiro da dentro l'area di rigore, conclusione imparabile per Caccia. Nei minuti finali però il Montespertoli si ricompatta e parte all'attacco: gli sforzi dei gialloverdi vengono premiati con la punizione di Poggiali che trafigge Canosa con un fendente insidioso. Sul 4-3 i locali cercano con tutte le forze di arrivare al pari, ma la Lastrigiana si copre bene e disinnesca tutti i pericoli. Il Montespertoli però riesce a trovare un varco nei minuti finali ma Morelli centra il palo con una conclusione da dentro l'area di rigore. Ma nei capelli per la punta gialloverde che sfiora un clamoroso pareggio. I biancorossi, Dopo aver avuto quest'ultimo brivido, si aggiudicano l'ottavo successo stagionale. <br ><b>
Calciatoripiù: Poggiali </b>(Montespertoli), <b>Manetti </b>(Lastrigiana).