• Giovanissimi B GIR.di Merito
  • Folgor Calenzano
  • 2 - 0
  • Sporting Arno


FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo, Bala (Mignacca), Amatulli Lorenzo, Salvini, Ferri, Nocentini, Noviello, Toci, Postiglione, Cinquina, Dessì. A disp.: Tomberli, Nanni, Pacini, Mazzocchi, Colombo, Cardellicchio, Palmeri, Mastrolia. All.: Andrea Pieri.
SPORTING ARNO: Maranghi, Urgolo, Martini, Jouta, Sibilia, Cirilli, Anastasio, Antonini, Nicolosi, Conti, Diarra. A disp.: Biitossi, Ferrara, Paoli, Psoletti Niccolò, Di Ruberto, Paoletti Diego. All.: Luca Gigli.

ARBITRO: Andrei Murariu di Prato.

RETI: 35' Dessì, 53' Nocentini.



Che belle parole quelle dette alle due squadre dal giovanissimo arbitro Andrei Murariu di Prato prima dell'inizio della gara. Voglio che vi divertiate in campo e che rispettiate avversari e compagni. Bella lezione da tramandare ai posteri. E in campo al termine di una gara leale, i locali confermano di poter volare lassù dove brillano le stelle e rimediano un classico e meritato doppio vantaggio contro una generosa squadra avversaria, falcidiata da alcuni infortuni durante il confronto. Fa gioco, fa bel gioco la formazione abilmente guidata da Andrea Pieri, che potrà essere allenatore mercato, visto il campionato fatto e le qualità dimostrate, che sfiora il gol con una pericolosa conclusione di Alessio Cinquina parata dall'estremo avversario. Continua a macinare gioco la squadra di casa che mette in evidenza un bravissimo e lucido Tommaso Dessì. Al 35' è proprio lui a calciare con successo una conclusione che supera sul proprio palo un incerto Maranghi. Filippo Amatulli mai impegnato in questa prima parte della gara e squadre che vanno al riposo sul vantaggio dei padroni di casa. Si rientra in campo con lo stesso spirito visto nella prima frazione e dopo una conclusione di Dessì che trova il palo e poi su una successiva conclusione deviata con successo dalla difesa ospite, all'8' è imperioso lo stacco di testa di Cristiano Nocentini che mette dentro il pallone del 2-0. Lo Sporting abbozza una reazione ma è maggiormente pericolosa la squadra di Pieri che sfiora il gol e colpisce una traversa nel finale di gara. Sufficiente la prova degli ospiti, sul piano del collettivo e della manovra da apprezzare la prestazione dello squadrone di Pieri sempre più in corsa per la seconda piazza, nonostante le trasferte di Fucecchio e della Cattolica Virtus. In quanto allo Sporting Arno, squadra da rivedere. Lodevole e apprezzabile la direzione arbitrale. Fra i locali su tutti Dessì, Cinquina, Salvini, Nocentini, Ferri.

Calciatoripiù: Dessì, Cinquina, Salvini, Nocentini, Ferri
(Folgor Calenzano).

Alessio Facchini FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo, Bala (Mignacca), Amatulli Lorenzo, Salvini, Ferri, Nocentini, Noviello, Toci, Postiglione, Cinquina, Dess&igrave;. A disp.: Tomberli, Nanni, Pacini, Mazzocchi, Colombo, Cardellicchio, Palmeri, Mastrolia. All.: Andrea Pieri.<br >SPORTING ARNO: Maranghi, Urgolo, Martini, Jouta, Sibilia, Cirilli, Anastasio, Antonini, Nicolosi, Conti, Diarra. A disp.: Biitossi, Ferrara, Paoli, Psoletti Niccol&ograve;, Di Ruberto, Paoletti Diego. All.: Luca Gigli.<br > ARBITRO: Andrei Murariu di Prato.<br > RETI: 35' Dess&igrave;, 53' Nocentini. Che belle parole quelle dette alle due squadre dal giovanissimo arbitro Andrei Murariu di Prato prima dell'inizio della gara. Voglio che vi divertiate in campo e che rispettiate avversari e compagni. Bella lezione da tramandare ai posteri. E in campo al termine di una gara leale, i locali confermano di poter volare lass&ugrave; dove brillano le stelle e rimediano un classico e meritato doppio vantaggio contro una generosa squadra avversaria, falcidiata da alcuni infortuni durante il confronto. Fa gioco, fa bel gioco la formazione abilmente guidata da Andrea Pieri, che potr&agrave; essere allenatore mercato, visto il campionato fatto e le qualit&agrave; dimostrate, che sfiora il gol con una pericolosa conclusione di Alessio Cinquina parata dall'estremo avversario. Continua a macinare gioco la squadra di casa che mette in evidenza un bravissimo e lucido Tommaso Dess&igrave;. Al 35' &egrave; proprio lui a calciare con successo una conclusione che supera sul proprio palo un incerto Maranghi. Filippo Amatulli mai impegnato in questa prima parte della gara e squadre che vanno al riposo sul vantaggio dei padroni di casa. Si rientra in campo con lo stesso spirito visto nella prima frazione e dopo una conclusione di Dess&igrave; che trova il palo e poi su una successiva conclusione deviata con successo dalla difesa ospite, all'8' &egrave; imperioso lo stacco di testa di Cristiano Nocentini che mette dentro il pallone del 2-0. Lo Sporting abbozza una reazione ma &egrave; maggiormente pericolosa la squadra di Pieri che sfiora il gol e colpisce una traversa nel finale di gara. Sufficiente la prova degli ospiti, sul piano del collettivo e della manovra da apprezzare la prestazione dello squadrone di Pieri sempre pi&ugrave; in corsa per la seconda piazza, nonostante le trasferte di Fucecchio e della Cattolica Virtus. In quanto allo Sporting Arno, squadra da rivedere. Lodevole e apprezzabile la direzione arbitrale. Fra i locali su tutti Dess&igrave;, Cinquina, Salvini, Nocentini, Ferri.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Dess&igrave;, Cinquina, Salvini, Nocentini, Ferri</b> (Folgor Calenzano). Alessio Facchini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI