- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Olimpia Firenze
-
2 - 5
- Cattolica Virtus
OLIMPIA FIRENZE: Lazzeri, Mangani, Di Francesco, Cianferoni, Del Bene, Mosca, Pratesi, Colzi, Gjini, Villani, Ganugi. A disp.: Taetti, Bacciotti, Donini, Simoncini, Quartoni, Pagliarani, Bucci. All.: Vino.
CATTOLICA VIRTUS: Cecconi, Braccesi, Bacci, Ballerini, Di Mascolo, Tallarita, Prisco, Nelli, Menchi, Cioffi, Masi T.. A disp.: Narduzzi, Mazzei, Rafanelli, Pilacchi, Masi P., Alfani, Hila. All.: Vasetti.
ARBITRO: Francesco Di Lorenzo di Firenze.
RETI: 2 Gjini, rig. Mazzei, Pilacchi, Narduzzi, Ciuffi, Hila.
Grande spavento per un tempo, poi rimonta e larga vittoria finale per la Cattolica Virtus, che si impone per 5-2 in casa dell'Olimpia. Una partita dai due volti quella del campo sportivo di Ponte a Greve, che racconta di un primo tempo in cui è l'Olimpia a fare la partita, giocando benissimo e dominando in lungo e in largo. Già dopo 5', infatti, i ragazzi di mister Vino indirizzano la gara in proprio favore, passando in vantaggio con Gjini, che sorprende la difesa avversaria con una conclusione che non lascia scampo a Cecconi. Subito sotto nel punteggio, la Cattolica Virtus non riesce a reagire e anzi continua a far fatica a contrastare i ritmi forsennati dei padroni di casa. Al 18', infatti, arriva anche il meritato gol del raddoppio locale e a firmarlo è ancora Gjini, che sigla dunque la sua doppietta personale in un primo tempo in cui il numero 9 giallonero è stato per distacco il migliore in campo. Il primo tempo prosegue sulla stessa falsariga dei primi 18', con l'Olimpia che prima dell'intervallo sfiora a più riprese il 3-0 sia con lo scatenato Gjini sia con Ganugi. Olimpia che conclude dunque il primo tempo in vantaggio per 2-0, Cattolica, al contrario, non pervenuta. Nel secondo tempo mister Vasetti prova a dare la scossa ai suoi, facendo subito tre cambi. La mossa si rivela subito azzeccata perché dopo pochi minuti i giallorossi riaprono la partita con il rigore conquistato e trasformato dal neoentrato Mazzei, che batte Lazzeri per il momentaneo 1-2. Riaperta la gara, l'inerzia del match volge decisamente in favore della Cattolica Virtus, mentre l'Olimpia sembra staccare la spina. Poco dopo la rete di Mazzei, infatti, arriva anche il pareggio di Pilacchi, anch'egli subentrat dalla panchina, che conclude una splendida azione corale con una conclusione mancina che non lascia scampo a Lazzeri per il 2-2 che consente ai ragazzi di Vasetti si riequilibrare le sorti del match. Cattolica che continua a costruire azioni su azioni e che a metà secondo tempo passa in vantaggio grazie al bel gol di Narduzzi, pure lui entrato in campo nella ripresa e a segno con un sontuoso pallonetto da posizione defilata. L'Olimpia accusa il colpo e poco dopo rischia di naufragare, concedendo un altro rigore per un altro fallo in area su Mazzei: Ciuffi però si fa parare il tiro da Lazzeri. Poco importa, perché lo stesso Ciuffi poco dopo si riscatta subito, trovando il gol del 4-2 al termine di una ripartenza da manuale, conclusa con un tiro angolato a tu per tu con Lazzeri. Nel finale di gara c'è tempo anche per il quinto gol della Cattolica Virtus, che va ancora a segno con Hila, di professione portiere, ma schierato come giocatore di movimento nel finale di partita e che ripaga la fiducia di mister Vasetti con il bel gol del 5-2 che arriva con una staffilata da fuori area.
Calciatoripiù: nell'Olimpia prova super di Gjini. Nella Cattolica Virtus promosso Alfani.
OLIMPIA FIRENZE: Lazzeri, Mangani, Di Francesco, Cianferoni, Del Bene, Mosca, Pratesi, Colzi, Gjini, Villani, Ganugi. A disp.: Taetti, Bacciotti, Donini, Simoncini, Quartoni, Pagliarani, Bucci. All.: Vino. 
CATTOLICA VIRTUS: Cecconi, Braccesi, Bacci, Ballerini, Di Mascolo, Tallarita, Prisco, Nelli, Menchi, Cioffi, Masi T.. A disp.: Narduzzi, Mazzei, Rafanelli, Pilacchi, Masi P., Alfani, Hila. All.: Vasetti. <br >
ARBITRO: Francesco Di Lorenzo di Firenze. <br >
RETI: 2 Gjini, rig. Mazzei, Pilacchi, Narduzzi, Ciuffi, Hila.
Grande spavento per un tempo, poi rimonta e larga vittoria finale per la Cattolica Virtus, che si impone per 5-2 in casa dell'Olimpia. Una partita dai due volti quella del campo sportivo di Ponte a Greve, che racconta di un primo tempo in cui è l'Olimpia a fare la partita, giocando benissimo e dominando in lungo e in largo. Già dopo 5', infatti, i ragazzi di mister Vino indirizzano la gara in proprio favore, passando in vantaggio con Gjini, che sorprende la difesa avversaria con una conclusione che non lascia scampo a Cecconi. Subito sotto nel punteggio, la Cattolica Virtus non riesce a reagire e anzi continua a far fatica a contrastare i ritmi forsennati dei padroni di casa. Al 18', infatti, arriva anche il meritato gol del raddoppio locale e a firmarlo è ancora Gjini, che sigla dunque la sua doppietta personale in un primo tempo in cui il numero 9 giallonero è stato per distacco il migliore in campo. Il primo tempo prosegue sulla stessa falsariga dei primi 18', con l'Olimpia che prima dell'intervallo sfiora a più riprese il 3-0 sia con lo scatenato Gjini sia con Ganugi. Olimpia che conclude dunque il primo tempo in vantaggio per 2-0, Cattolica, al contrario, non pervenuta. Nel secondo tempo mister Vasetti prova a dare la scossa ai suoi, facendo subito tre cambi. La mossa si rivela subito azzeccata perché dopo pochi minuti i giallorossi riaprono la partita con il rigore conquistato e trasformato dal neoentrato Mazzei, che batte Lazzeri per il momentaneo 1-2. Riaperta la gara, l'inerzia del match volge decisamente in favore della Cattolica Virtus, mentre l'Olimpia sembra staccare la spina. Poco dopo la rete di Mazzei, infatti, arriva anche il pareggio di Pilacchi, anch'egli subentrat dalla panchina, che conclude una splendida azione corale con una conclusione mancina che non lascia scampo a Lazzeri per il 2-2 che consente ai ragazzi di Vasetti si riequilibrare le sorti del match. Cattolica che continua a costruire azioni su azioni e che a metà secondo tempo passa in vantaggio grazie al bel gol di Narduzzi, pure lui entrato in campo nella ripresa e a segno con un sontuoso pallonetto da posizione defilata. L'Olimpia accusa il colpo e poco dopo rischia di naufragare, concedendo un altro rigore per un altro fallo in area su Mazzei: Ciuffi però si fa parare il tiro da Lazzeri. Poco importa, perché lo stesso Ciuffi poco dopo si riscatta subito, trovando il gol del 4-2 al termine di una ripartenza da manuale, conclusa con un tiro angolato a tu per tu con Lazzeri. Nel finale di gara c'è tempo anche per il quinto gol della Cattolica Virtus, che va ancora a segno con Hila, di professione portiere, ma schierato come giocatore di movimento nel finale di partita e che ripaga la fiducia di mister Vasetti con il bel gol del 5-2 che arriva con una staffilata da fuori area. <b>
Calciatoripiù</b>: nell'Olimpia prova super di <b>Gjini</b>. Nella Cattolica Virtus promosso <b>Alfani</b>.