- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Folgor Calenzano
-
2 - 0
- Fortis Juventus
FOLGOR CALENZANO: Tomberli, Fiesoli, Pacini, Salvini, Ferri, Sacchi (Santoro), Mastrolia (Bala), Toci, Postiglione (Landi), Cinquina, Dessì. A disp.: Amatulli, Nanni, Mignacca, Noviello, Colombo, Palmeri. All.: Andrea Pieri.
FORTIS JUVENTUS: Chiari, Aliu, Menetti, Macchinelli, Impemba, Paladini, Merolla (Paoli), Pieri, Caprio, Costan, Niccoli. A disp.: Menicacci, Gjmaraj, Ratoci, Amatuzzo. All.: Carlo D'Onofrio.
ARBITRO: Dessì di Prato.
RETI: 25' Cinquina, 53' Salvini.
Spumeggiante Calenzano. I ragazzi di Andrea Pieri disputano una gara di assoluto valore e superano con merito la Fortis Juventus del cannoniere Caprio, ben imbrigliato nell'occasione dalla retroguardia avversaria. Si gioca di prima mattina al Silvano Facchini in condizioni atmosferiche ottimali. E, fin dai primi minuti, la superiorità dei padroni di casa appare evidente. Organizzata e ottimamente impostata, la Folgor fa la partita. È subito Dessì, splendido interprete dell'incontro, a seminare lo scompiglio nella retroguardia avversaria e a fare la differenza, una sua pericolosa conclusione al 1' finisce fuori. I padroni di casa insistono e al 4' Mastrolia, brillante il suo inizio, manda fuori. Sempre locali protagonisti al 19': azione Mastrolia - Postiglione, la difesa avversaria libera con affanno. Su cross di Dessì e bella giocata di Mastrolia, arriva al 25' il vantaggio dei padroni di casa, lo realizza Cinquina con un autentico euro - gol. La Fortis cerca subito una reazione e al 28' il tiro pericoloso di Pieri viene parato dall'attento Tomberli. Il tempo si chiude nel segno di Cinquina, stranamente ignorato nella Rappresentativa Provinciale di Firenze, dove le sue apparizioni da titolare sono decisamente scarse, proprio lui sfiora il raddoppio, Chiari ci mette una pezza e impedisce il gol agli avversari. Ripresa. Sempre nel segno dei padroni di casa contro un avversario che non riesce a reagire né sul piano del gioco né sotto il profilo delle occasioni create. Dessì pericoloso al 13' ma non va, poi è Salvini a chiudere una splendida azione del collettivo locale e a mettere il pallone in rete. Partita che prosegue ma che si chiude praticamente qui. Il Calenzano sfiora il terzo gol con Dessì che colpisce la traversa con la palla che batte sulla linea e torna in campo, la Fortis si fa vedere con una conclusione di Caprio che finisce fuori. Le ultime palle - gol sono tutte appannaggio della formazione di Andrea Pieri. Occasione per Dessì che manda fuori, Cinquina trova l'ottimo intervento dell'estremo avversario e poi è Landi a rendersi pericoloso. Match che si chiude con un successo netto e legittimo da parte dei padroni di casa. Non del tutto convincente nell'occasione la prestazione della Fortis Juventus. Fra i locali segnaliamo le prove di Cinquina, Salvini, Mastrolia, Dessì e Pacini (ottima anche la gara di Santoro entrato in campo nel corso del primo tempo al posto dell'infortunato Sacchi), nella Fortis Juventus, prestazione sufficiente del collettivo, il migliore; il portiere Lapo Chiari, apparso brillante e sicuro. Gara brillante, buona la direzione di gara del quasi debuttante Dessì di Prato.
Calciatoripiù: Cinquina, Salvini, Dessì, Pacini, Mastrolia, Santoro (Folgor Calenzano), Chiari (Fortis Juventus).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Tomberli, Fiesoli, Pacini, Salvini, Ferri, Sacchi (Santoro), Mastrolia (Bala), Toci, Postiglione (Landi), Cinquina, Dessì. A disp.: Amatulli, Nanni, Mignacca, Noviello, Colombo, Palmeri. All.: Andrea Pieri.<br >FORTIS JUVENTUS: Chiari, Aliu, Menetti, Macchinelli, Impemba, Paladini, Merolla (Paoli), Pieri, Caprio, Costan, Niccoli. A disp.: Menicacci, Gjmaraj, Ratoci, Amatuzzo. All.: Carlo D'Onofrio.<br >
ARBITRO: Dessì di Prato.<br >
RETI: 25' Cinquina, 53' Salvini.
Spumeggiante Calenzano. I ragazzi di Andrea Pieri disputano una gara di assoluto valore e superano con merito la Fortis Juventus del cannoniere Caprio, ben imbrigliato nell'occasione dalla retroguardia avversaria. Si gioca di prima mattina al Silvano Facchini in condizioni atmosferiche ottimali. E, fin dai primi minuti, la superiorità dei padroni di casa appare evidente. Organizzata e ottimamente impostata, la Folgor fa la partita. È subito Dessì, splendido interprete dell'incontro, a seminare lo scompiglio nella retroguardia avversaria e a fare la differenza, una sua pericolosa conclusione al 1' finisce fuori. I padroni di casa insistono e al 4' Mastrolia, brillante il suo inizio, manda fuori. Sempre locali protagonisti al 19': azione Mastrolia - Postiglione, la difesa avversaria libera con affanno. Su cross di Dessì e bella giocata di Mastrolia, arriva al 25' il vantaggio dei padroni di casa, lo realizza Cinquina con un autentico euro - gol. La Fortis cerca subito una reazione e al 28' il tiro pericoloso di Pieri viene parato dall'attento Tomberli. Il tempo si chiude nel segno di Cinquina, stranamente ignorato nella Rappresentativa Provinciale di Firenze, dove le sue apparizioni da titolare sono decisamente scarse, proprio lui sfiora il raddoppio, Chiari ci mette una pezza e impedisce il gol agli avversari. Ripresa. Sempre nel segno dei padroni di casa contro un avversario che non riesce a reagire né sul piano del gioco né sotto il profilo delle occasioni create. Dessì pericoloso al 13' ma non va, poi è Salvini a chiudere una splendida azione del collettivo locale e a mettere il pallone in rete. Partita che prosegue ma che si chiude praticamente qui. Il Calenzano sfiora il terzo gol con Dessì che colpisce la traversa con la palla che batte sulla linea e torna in campo, la Fortis si fa vedere con una conclusione di Caprio che finisce fuori. Le ultime palle - gol sono tutte appannaggio della formazione di Andrea Pieri. Occasione per Dessì che manda fuori, Cinquina trova l'ottimo intervento dell'estremo avversario e poi è Landi a rendersi pericoloso. Match che si chiude con un successo netto e legittimo da parte dei padroni di casa. Non del tutto convincente nell'occasione la prestazione della Fortis Juventus. Fra i locali segnaliamo le prove di Cinquina, Salvini, Mastrolia, Dessì e Pacini (ottima anche la gara di Santoro entrato in campo nel corso del primo tempo al posto dell'infortunato Sacchi), nella Fortis Juventus, prestazione sufficiente del collettivo, il migliore; il portiere Lapo Chiari, apparso brillante e sicuro. Gara brillante, buona la direzione di gara del quasi debuttante Dessì di Prato.<br ><b>
Calciatoripiù: Cinquina, Salvini, Dessì, Pacini, Mastrolia, Santoro </b>(Folgor Calenzano),<b> Chiari</b> (Fortis Juventus).
Alessio Facchini