- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Sporting Arno
-
1 - 0
- Lastrigiana
SPORTING ARNO: Bitossi, Martini, Sibilia, Youta, Urgolo, Antonini, Conti, Di Ruberto, Nicolosi, Diarra, Anastasio. A disp.: Maranghi, Paoli, Ferrara, Paoletti N., Tulini. All.: Gigli.
LASTRIGIANA: Canusa, Giannini, Garofalo, Lenzi, Asensio, Gasparini, Sardi, Bacheca, Martini, Manetti, Ancello. A disp.: Carfora, Giuzzi, Ercolini, Margheri, Spinella. All.: Donadi.
ARBITRO: Paolo Scalabrino.
RETI: 12' Nicolosi
Basta un guizzo di Nicolosi a inizio partita allo Sporting Arno per acchiappare i tre punti nella gara contro la Lastrigiana e tornare alla vittoria. In casa, i rosanero di mister Gigli non danno certo grande spettacolo, merito anche degli avversari, ben messi in campo da mister Donadi. La gara è bloccata in avvio, poche occasioni e giro palla difficile grazie al pressing delle due formazioni. Dopo 10 minuti di gioco però Nicolosi si accende e salta due uomini, entra in area e con un destro non irresistibile beffa l'incerto Canusa, al rientro dopo l'indisponibilità per malattia e ancora visibilmente non al meglio. La Lastrigiana si sbottona dopo il gol subito e bussa un paio di volte dalle parti di Bitossi: verso metà del primo tempo Sarti scappa via alla distratta marcatura di casa e si presenta da solo davanti a Bitossi, superandolo ma trovando il palo a dirgli di no. Pericolo scampato per i rosanero, che nel finale di tempo provano a ipotecare la vittoria cercando il raddoppio, più volte evitato da Canusa. Nella ripresa la Lastrigiana spinge, ma la difesa di casa, guidata da un monumentale Martini, stronca sul nascere le iniziative avversarie. I biancorossi ospiti hanno un'altra chance con Sarti, ma ancora una volta il tiro dell'attaccante è impreciso e la palla si perde sopra la traversa. Dopo l'ora di gioco è ancora la Lastrigiana a far paura ai locali con Manetti che con un paio di azioni personali mette sotto scacco la retroguardia avversaria, mancando però sempre l'affondo decisivo. Nel finale di partita lo Sporting Arno recrimina per un rigore non assegnato per fallo su Nicolosi ma l'arbitro non concede il penalty. Gli attacchi ospiti si affievoliscono col passare dei minuti e prima del 90' è ancora la squadra rosanero a sfiorare il raddoppio con Nicolosi. Non succede altro e lo Sporting conquista così la sua decima vittoria in campionato, salnedo così a quota 36 e rilanciandosi per un finale di stagione da protagonista. Per la Lastrigiana, che forse paga ancora lo scotto della sconfitta rocambolesca col Fucecchio di settimana scorsa, prova in colore ma tutto sommato i ragazzi di mister Donadi non avrebbero demeritato un pari.
Calciatoripiù: per i padroni di casa i migliori sono Antonini, Martini e Diarra; nella Lastrigiana buona gara di Manetti.
SPORTING ARNO: Bitossi, Martini, Sibilia, Youta, Urgolo, Antonini, Conti, Di Ruberto, Nicolosi, Diarra, Anastasio. A disp.: Maranghi, Paoli, Ferrara, Paoletti N., Tulini. All.: Gigli.<br >
LASTRIGIANA: Canusa, Giannini, Garofalo, Lenzi, Asensio, Gasparini, Sardi, Bacheca, Martini, Manetti, Ancello. A disp.: Carfora, Giuzzi, Ercolini, Margheri, Spinella. All.: Donadi.
<br >
ARBITRO: Paolo Scalabrino.
<br >
RETI: 12' Nicolosi
Basta un guizzo di Nicolosi a inizio partita allo Sporting Arno per acchiappare i tre punti nella gara contro la Lastrigiana e tornare alla vittoria. In casa, i rosanero di mister Gigli non danno certo grande spettacolo, merito anche degli avversari, ben messi in campo da mister Donadi. La gara è bloccata in avvio, poche occasioni e giro palla difficile grazie al pressing delle due formazioni. Dopo 10 minuti di gioco però Nicolosi si accende e salta due uomini, entra in area e con un destro non irresistibile beffa l'incerto Canusa, al rientro dopo l'indisponibilità per malattia e ancora visibilmente non al meglio. La Lastrigiana si sbottona dopo il gol subito e bussa un paio di volte dalle parti di Bitossi: verso metà del primo tempo Sarti scappa via alla distratta marcatura di casa e si presenta da solo davanti a Bitossi, superandolo ma trovando il palo a dirgli di no. Pericolo scampato per i rosanero, che nel finale di tempo provano a ipotecare la vittoria cercando il raddoppio, più volte evitato da Canusa. Nella ripresa la Lastrigiana spinge, ma la difesa di casa, guidata da un monumentale Martini, stronca sul nascere le iniziative avversarie. I biancorossi ospiti hanno un'altra chance con Sarti, ma ancora una volta il tiro dell'attaccante è impreciso e la palla si perde sopra la traversa. Dopo l'ora di gioco è ancora la Lastrigiana a far paura ai locali con Manetti che con un paio di azioni personali mette sotto scacco la retroguardia avversaria, mancando però sempre l'affondo decisivo. Nel finale di partita lo Sporting Arno recrimina per un rigore non assegnato per fallo su Nicolosi ma l'arbitro non concede il penalty. Gli attacchi ospiti si affievoliscono col passare dei minuti e prima del 90' è ancora la squadra rosanero a sfiorare il raddoppio con Nicolosi. Non succede altro e lo Sporting conquista così la sua decima vittoria in campionato, salnedo così a quota 36 e rilanciandosi per un finale di stagione da protagonista. Per la Lastrigiana, che forse paga ancora lo scotto della sconfitta rocambolesca col Fucecchio di settimana scorsa, prova in colore ma tutto sommato i ragazzi di mister Donadi non avrebbero demeritato un pari. <b>
Calciatoripiù</b>: per i padroni di casa i migliori sono<b> Antonini, Martini</b> e <b>Diarra</b>; nella Lastrigiana buona gara di <b>Manetti</b>.