- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Sporting Arno
-
5 - 0
- Montespertoli
SPORTING ARNO: Bitossi, Ferrara, Paoli, Ciullini, Sibilia, Antonini, Di Ruberto, Conti, Nicolosi, Diarra, Yuta. A disp.: Maranghi, Martini, Targetti, Tulini, Paoletti. All.: Gigli.
MONTESPERTOLI: Zefi, Abati, Giri, Poggiali, Conti, Bandinelli, Morelli, Carta, Gallorini, Valenti, Isa. A disp.: Mainardi, Padullà, Fabbrini, Franchini, Batignani. All.: Reali.
ARBITRO: Mirko Borghi di Firenze.
RETI: Diarra, Nicolosi, Conti, Yuta, Tulini.
L'uragano Sporting Arno si abbatte sul Montespertoli, che esce dal confronto di Badia a Settimo con un pesante 5-0 finale. Partita in cui, nonostante l'impegno, il Montespertoli non è riuscito a frenare l'impeto dei rosanero. Già nel primo tempo parte forte la formazione di mister Gigli, che trova il gol del vantaggio con Diarra, bravissimo a finalizzare una splendida azione corale dei suoi. Le rapide incursioni degli attaccanti rosanero mettono in difficoltà la retroguardia del Montespertoli, che a metà primo tempo subisce anche la seconda rete ad opera di Nicolosi, che non lascia scampo a Zefi con una conclusione da distanza ravvicinata. 2-0 Sporting Arno dunque e 26esimo centro stagionale per Nicolosi, che continua il proprio duello per la classifica marcatori con Caprio, centravanti della Fortis Juventus. Lo Sporting Arno continua comunque ad insistere in avanti e nel finale di primo tempo trova la rete del 3-0 con Conti, che sembra già mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale dei rosanero. Nel secondo tempo tanti cambi da entrambe le parti, ma il copione della gara rimane grosso modo lo stesso, con lo Sporting Arno che continua a fare la partita e a creare le occasioni più importanti. A metà secondo tempo c'è gloria anche per Yuta, che al termine di una pregevole azione in velocità si presenta a tu per tu con Zefi per poi superarlo con un piattone in buca d'angolo, fissando il punteggio sul momentaneo 4-0 locale. Con la gara ormai in cassaforte, i ragazzi di Gigli amministrano il risultato, anche se a tempo quasi scaduto c'è gloria anche per il subentrato Tulini, che firma il gol del definitivo 5-0 rosanero con un destro ravvicinato su sui Zefi non può proprio arrivare.
Calciatoripiù: nello Sporting Arno ottima prova del collettivo, tra cui spiccano Nicolosi e Diarra.
SPORTING ARNO: Bitossi, Ferrara, Paoli, Ciullini, Sibilia, Antonini, Di Ruberto, Conti, Nicolosi, Diarra, Yuta. A disp.: Maranghi, Martini, Targetti, Tulini, Paoletti. All.: Gigli.<br >MONTESPERTOLI: Zefi, Abati, Giri, Poggiali, Conti, Bandinelli, Morelli, Carta, Gallorini, Valenti, Isa. A disp.: Mainardi, Padullà, Fabbrini, Franchini, Batignani. All.: Reali.<br >
ARBITRO: Mirko Borghi di Firenze. <br >
RETI: Diarra, Nicolosi, Conti, Yuta, Tulini.
L'uragano Sporting Arno si abbatte sul Montespertoli, che esce dal confronto di Badia a Settimo con un pesante 5-0 finale. Partita in cui, nonostante l'impegno, il Montespertoli non è riuscito a frenare l'impeto dei rosanero. Già nel primo tempo parte forte la formazione di mister Gigli, che trova il gol del vantaggio con Diarra, bravissimo a finalizzare una splendida azione corale dei suoi. Le rapide incursioni degli attaccanti rosanero mettono in difficoltà la retroguardia del Montespertoli, che a metà primo tempo subisce anche la seconda rete ad opera di Nicolosi, che non lascia scampo a Zefi con una conclusione da distanza ravvicinata. 2-0 Sporting Arno dunque e 26esimo centro stagionale per Nicolosi, che continua il proprio duello per la classifica marcatori con Caprio, centravanti della Fortis Juventus. Lo Sporting Arno continua comunque ad insistere in avanti e nel finale di primo tempo trova la rete del 3-0 con Conti, che sembra già mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale dei rosanero. Nel secondo tempo tanti cambi da entrambe le parti, ma il copione della gara rimane grosso modo lo stesso, con lo Sporting Arno che continua a fare la partita e a creare le occasioni più importanti. A metà secondo tempo c'è gloria anche per Yuta, che al termine di una pregevole azione in velocità si presenta a tu per tu con Zefi per poi superarlo con un piattone in buca d'angolo, fissando il punteggio sul momentaneo 4-0 locale. Con la gara ormai in cassaforte, i ragazzi di Gigli amministrano il risultato, anche se a tempo quasi scaduto c'è gloria anche per il subentrato Tulini, che firma il gol del definitivo 5-0 rosanero con un destro ravvicinato su sui Zefi non può proprio arrivare. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nello Sporting Arno ottima prova del collettivo, tra cui spiccano<b> Nicolosi e Diarra</b>.