- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Sporting Arno
-
0 - 2
- Cattolica Virtus
SPORTING ARNO: Bitossi, Ferrara, Urgolo, Cirilli, Sibilia, Antonini, Di Ruberto, Jouta, Nicolosi, Conti, Diarra. A disp.: Maranghi, Balducci, Martini, Paoletti N.. All.: Gigli.
CATTOLICA VIRTUS: Hila, Nelli, Ponzillo, Bacci, Zuffanelli, Ballerini, Narduzzi, Di Mascolo, Menchi, Mazzei, Rafanelli. A disp.: Cecconi, Prisco, Alfani, Cerrini, Tellini. All.: Vasetti.
ARBITRO: Mauro Reccia di Firenze.
RETI: Zuffanelli, Prisco.
Blitz esterno per la Cattolica Virtus, che supera a domicilio lo Sporting Arno con un gol per tempo. L'abbondante pioggia caduta sul terreno di gioco di Badia a Settimo ha reso molto pesante il campo e costretto entrambe le squadre a giocare poco palla a terra. Nonostante ciò fin dall'inizio i ritmi sono piacevoli, pur senza grosse occasioni nelle primissime battute di gara. Le prime occasioni sono di marca Cattolica Virtus, pericolosa soprattutto con Ballerini, che a conclusione di una bella azione in velocità non riesce a colpire bene il pallone. Poco importa, perché al quarto d'ora di gioco la formazione di mister Vasetti passa in vantaggio grazie al gol Zuffanelli, che su calcio d'angolo di Ponzillo si avventa sul pallone e, probabilmente di spalla, devia la sfera in rete per l'1-0 Cattolica Virtus. Sul finire di primo tempo la Cattolica Virtus sfiora il gol del raddoppio con Di Mascolo, che riceve palla in area ma calcia di poco a lato della porta difesa da Bitossi. Nel secondo tempo le condizioni del campo si fanno sempre più critiche e non c'è da stupirsi se nei primi minuti le due compagini stazionino prevalentemente a metà campo, senza creare occasioni, eccetto un tiro velleitario di Narduzzi. Entrambi gli allenatori decidono così di operare alcuni cambi ma a trovare la mossa vincente è mister Vasetti, che fa entrare in campo Prisco il quale, dopo pochi secondi dal suo ingresso, realizza il gol del 2-0 con un tiro-cross al sette che lascia di stucco Bitossi, che non può far altro che applaudire la prodezza del giocatore della Cattolica Virtus. A quel punto la partita si mette sui binari favorevoli per la Cattolica Virtus, complice anche uno Sporting Arno che non riesce ad essere incisivo in attacco. Così si arriva al finale di partita, che eccetto una punizione pericolosa di Ballerini, non regala altri sussulti.
Calciatoripiù: nella Cattolica Virtus su tutti spiccano Zuffanelli, Ponzillo e Narduzzi.
SPORTING ARNO: Bitossi, Ferrara, Urgolo, Cirilli, Sibilia, Antonini, Di Ruberto, Jouta, Nicolosi, Conti, Diarra. A disp.: Maranghi, Balducci, Martini, Paoletti N.. All.: Gigli.
<br >CATTOLICA VIRTUS: Hila, Nelli, Ponzillo, Bacci, Zuffanelli, Ballerini, Narduzzi, Di Mascolo, Menchi, Mazzei, Rafanelli. A disp.: Cecconi, Prisco, Alfani, Cerrini, Tellini. All.: Vasetti.<br >
ARBITRO: Mauro Reccia di Firenze. 
<br >
RETI: Zuffanelli, Prisco.
Blitz esterno per la Cattolica Virtus, che supera a domicilio lo Sporting Arno con un gol per tempo. L'abbondante pioggia caduta sul terreno di gioco di Badia a Settimo ha reso molto pesante il campo e costretto entrambe le squadre a giocare poco palla a terra. Nonostante ciò fin dall'inizio i ritmi sono piacevoli, pur senza grosse occasioni nelle primissime battute di gara. Le prime occasioni sono di marca Cattolica Virtus, pericolosa soprattutto con Ballerini, che a conclusione di una bella azione in velocità non riesce a colpire bene il pallone. Poco importa, perché al quarto d'ora di gioco la formazione di mister Vasetti passa in vantaggio grazie al gol Zuffanelli, che su calcio d'angolo di Ponzillo si avventa sul pallone e, probabilmente di spalla, devia la sfera in rete per l'1-0 Cattolica Virtus. Sul finire di primo tempo la Cattolica Virtus sfiora il gol del raddoppio con Di Mascolo, che riceve palla in area ma calcia di poco a lato della porta difesa da Bitossi. Nel secondo tempo le condizioni del campo si fanno sempre più critiche e non c'è da stupirsi se nei primi minuti le due compagini stazionino prevalentemente a metà campo, senza creare occasioni, eccetto un tiro velleitario di Narduzzi. Entrambi gli allenatori decidono così di operare alcuni cambi ma a trovare la mossa vincente è mister Vasetti, che fa entrare in campo Prisco il quale, dopo pochi secondi dal suo ingresso, realizza il gol del 2-0 con un tiro-cross al sette che lascia di stucco Bitossi, che non può far altro che applaudire la prodezza del giocatore della Cattolica Virtus. A quel punto la partita si mette sui binari favorevoli per la Cattolica Virtus, complice anche uno Sporting Arno che non riesce ad essere incisivo in attacco. Così si arriva al finale di partita, che eccetto una punizione pericolosa di Ballerini, non regala altri sussulti. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Cattolica Virtus su tutti spiccano <b>Zuffanelli, Ponzillo</b> e <b>Narduzzi</b>.