- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Lastrigiana
-
0 - 4
- Affrico
LASTRIGIANA: Canosa, Zuzzi, Giannini, Ancello, Gasparini, Asencios, Spinella, Bacheca, Margheri, Manetti, Martini. A disp.: Sarti, Ercolini, Mignati, Giogli, Garofalo, Lensi. All.: Donadi.
AFFRICO: Caroti, Pecchioli, Bartolacci, Puggelli, Zuppani, Bruschi, D'Aloisio, Le Grottaglie, Bonaccini, Bernini, Sarti. A disp.: Foschi, Giachi, Fabrizzi, Bartolozzi, Fiorini, Righi.A disp.: All.: Bambi.
ARBITRO: Bonas di Firenze.
RETI: Bonaccini, Pecchioli, Bartolacci, D'Aloisio.
Affermazione importante dell'Affrico che prende le vesti da corsaro e espugna la Guardiana con un netto risultato di 4-0. Gara positiva quella della squadra di Campo di Marte che conquista così altri tre punti utilissimi in ottica classifica. Lastrigiana invece che, dopo un primo tempo giocato a bassi ritmi, è rientrata bene in campo all'inizio del secondo tempo, ma alla fine ha dovuto cedere il passo agli avversari. La gara si incanala nella giusta direzione per gli ospiti già dopo pochi secondi: Bonaccini riceve palla dentro l'area e, dopo aver controllato la sfera, deposita la sfera alle spalle di Canosa. Avvio roboante dell'Affrico che macina gioca e mette, in più di un'occasione, in difficoltà gli avversari. A metà tempo l'Africo riesce a raddoppiare: dopo una bella azione corale, la sfera arriva a Pecchioli che entra dentro l'area e trafigge nuovamente Canosa per il gol del 2-0. Lastrigiana fino a ora in pieno stato confusionale. Gli ospiti viaggiano sulle onde dell'entusiasmo e pochi istanti dopo hanno una buona occasione per il tris con Zuppani, Canosa questa volta si oppone e dice no. La squadra di Campo di Marte chiude il tempo in avanti e questa volta è Sarti a impegnare Canosa con un tiro da fuori area. Successivamente il duplice fischio dell'arbitro manda le due squadre a riposo. Primo tempo a netto stampo Affrico che ha costruito e segnato due bei gol, Lastrigiana aa cui serve un'inversione di marcia nella ripresa. Il secondo tempo si apre con i biancorossi decisi a riscattare la prestazione del primo tempo: vengono fatte varie incursioni aneto all'area che portano a vari tiri che però non impensieriscono Caroti. Buon avvio comunque dei locali, scesi in cmapo con un piglio diverso. Ghiottissima chance a metà tempo per Manetti che, da buona posizione, stampa la sfera sul palo, decisiva nell'occasione la mano di Caroti che devia la palla sul montante. Il rumore del palo scuote gli avversari che tornano a macinare gioco come nel primo tempo. I biancoblù conquistano molti angoli e da uno di questi ha origine il gol del 3-0: la difesa biancorossa respinge il cross al limite dell'area dove c'è appostato Bartolacci che si coordina e spedisce la sfera all'angolino alto. Gol splendido. Il gol subìto taglia le gambe ai padroni di casa che non riescono più a proporsi in avanti. Ne approfitta l'Affrico per calare il poker con cui archivia la partita: D'Aloisio riceve il pallone al limite dell'area e dai venticinque metri lascia partire un siluro con cui toglie le ragnatele dal palo alto. Altro gol da incorniciare. Dopo la rete la partita ha poco da dire e i biancoblù amministrano il vantaggio fino al triplice fischio. Vittoria meritata dell'Affrico che coglie così un altro successo grazie ad una prestazione positiva da parte di tutto il collettivo. Non tutto è da buttare via per la Lastrigiana che ha mostrato buone cose nel secondo tempo, ed è proprio da queste che deve ripartire già dal prossimo match.
Calciatoripiù: Manetti (Lastrigiana).
LASTRIGIANA: Canosa, Zuzzi, Giannini, Ancello, Gasparini, Asencios, Spinella, Bacheca, Margheri, Manetti, Martini. A disp.: Sarti, Ercolini, Mignati, Giogli, Garofalo, Lensi. All.: Donadi.<br >AFFRICO: Caroti, Pecchioli, Bartolacci, Puggelli, Zuppani, Bruschi, D'Aloisio, Le Grottaglie, Bonaccini, Bernini, Sarti. A disp.: Foschi, Giachi, Fabrizzi, Bartolozzi, Fiorini, Righi.A disp.: All.: Bambi.<br >
ARBITRO: Bonas di Firenze.<br >
RETI: Bonaccini, Pecchioli, Bartolacci, D'Aloisio.
Affermazione importante dell'Affrico che prende le vesti da corsaro e espugna la Guardiana con un netto risultato di 4-0. Gara positiva quella della squadra di Campo di Marte che conquista così altri tre punti utilissimi in ottica classifica. Lastrigiana invece che, dopo un primo tempo giocato a bassi ritmi, è rientrata bene in campo all'inizio del secondo tempo, ma alla fine ha dovuto cedere il passo agli avversari. La gara si incanala nella giusta direzione per gli ospiti già dopo pochi secondi: Bonaccini riceve palla dentro l'area e, dopo aver controllato la sfera, deposita la sfera alle spalle di Canosa. Avvio roboante dell'Affrico che macina gioca e mette, in più di un'occasione, in difficoltà gli avversari. A metà tempo l'Africo riesce a raddoppiare: dopo una bella azione corale, la sfera arriva a Pecchioli che entra dentro l'area e trafigge nuovamente Canosa per il gol del 2-0. Lastrigiana fino a ora in pieno stato confusionale. Gli ospiti viaggiano sulle onde dell'entusiasmo e pochi istanti dopo hanno una buona occasione per il tris con Zuppani, Canosa questa volta si oppone e dice no. La squadra di Campo di Marte chiude il tempo in avanti e questa volta è Sarti a impegnare Canosa con un tiro da fuori area. Successivamente il duplice fischio dell'arbitro manda le due squadre a riposo. Primo tempo a netto stampo Affrico che ha costruito e segnato due bei gol, Lastrigiana aa cui serve un'inversione di marcia nella ripresa. Il secondo tempo si apre con i biancorossi decisi a riscattare la prestazione del primo tempo: vengono fatte varie incursioni aneto all'area che portano a vari tiri che però non impensieriscono Caroti. Buon avvio comunque dei locali, scesi in cmapo con un piglio diverso. Ghiottissima chance a metà tempo per Manetti che, da buona posizione, stampa la sfera sul palo, decisiva nell'occasione la mano di Caroti che devia la palla sul montante. Il rumore del palo scuote gli avversari che tornano a macinare gioco come nel primo tempo. I biancoblù conquistano molti angoli e da uno di questi ha origine il gol del 3-0: la difesa biancorossa respinge il cross al limite dell'area dove c'è appostato Bartolacci che si coordina e spedisce la sfera all'angolino alto. Gol splendido. Il gol subìto taglia le gambe ai padroni di casa che non riescono più a proporsi in avanti. Ne approfitta l'Affrico per calare il poker con cui archivia la partita: D'Aloisio riceve il pallone al limite dell'area e dai venticinque metri lascia partire un siluro con cui toglie le ragnatele dal palo alto. Altro gol da incorniciare. Dopo la rete la partita ha poco da dire e i biancoblù amministrano il vantaggio fino al triplice fischio. Vittoria meritata dell'Affrico che coglie così un altro successo grazie ad una prestazione positiva da parte di tutto il collettivo. Non tutto è da buttare via per la Lastrigiana che ha mostrato buone cose nel secondo tempo, ed è proprio da queste che deve ripartire già dal prossimo match.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Manetti </b>(Lastrigiana).