- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Giov. Fucecchio
-
2 - 1
- Fortis Juventus
GIOVANI FUCECCHIO: Consani, Ventre, Spagli, Contri, Vulcu, Fantozzi, Geniotal, Banti, Corsi, Mecca, Tronnolone. A disp.: Ceccarelli, Baye, Saccuti, Fioravanti, Filippi, Tani, Caggiano. All.: Ristori.
FORTIS JUVENTUS: Pasquini, Impemba, Menetti, Macchinelli, De Luca, Paladini, Constan, Pieri, Caprio, Cantini, Niccoli. A disp.: Chiari, Aliu, Bonamici, Ratoci, Merolla, Zani, Aure. All.: D'Onofrio.
ARBITRO: Lupi di Empoli.
RETI: Tronnolone, Caprio, Mecca.
Continua a rimanere nelle zone alte della classifica il Giovani Fucecchio che, con una gran prova di carattere, riesce a battere grazie ad un due a uno di misura una buona Fortis Juventus, arrivata a Fucecchio con tanta voglia di far bene. La prima fase del primo tempo è positiva per i biancoverdi che iniziano a premere sull'acceleratore già nei primi minuti. Gli ospiti arrivano in più di un'occasione davanti all'area avversaria anche se al momento non arrivano grossi pericoli ala porta difesa da Consani. Dopo un buon avvio degli ospiti escono fuori i padroni di casa che iniziano a spingere per la rete del vantaggio: Mecca si inventa un bel passaggio filtrante per Tronnolone che scatta e arriva davanti al portiere, trafiggendolo con un rasoterra preciso. 1-0 per i bianco-neri. I locali ora hanno il vento dalla loro parte e cercano di sfruttare il momento positivo andando al tiro ancora con Tronnolone, il suo tiro però è impreciso e finisce fuori. Nei minuti finali tornano a premere i biancoverdi che sul finale riescono a rimettere in parità il match con Caprio il quale, con gran caparbietà, conquista palla a centrocampo, entra in area e segna con un tiro in diagonale. Pochi istanti dopo De Luca ha una ghiottissima chance per portare i suoi in avanti; l'attaccante impatta bene su un cross di testa ma Consani è ben posizionato e sventa il pericolo bloccando la sfera. Con il gol della Fortis le due squadre fanno il loro rientro negli spogliatoi. Match fino ad ora molto equilibrato le due squadre rispondono colpo su colpo. Nella ripresa partono ancora bene gli ospiti che, forti delle buone cose viste sul finire di tempo, si spingono in avanti rendendosi pericolosi con Caprio e Niccoli, in entrambe le occasioni però è fondamentale Consani che riesce ad opporsi ai due tiri. I bianconeri soffrono molto in avvio di gara, ma nella seconda metà reagiscono con gran carattere e colpiscono una traversa con un fendente da fuori area di Fantozzi. Successivamente va al tiro Mecca ma il suo tentativo è impreciso e finisce fuori. La gara rimane incerta fino ai minuti finali quando, con l'ultimo assalto, il Fucecchio riesce a trovare il gol del vantaggio; su un rinvio sbagliato, la palla arriva a centrocampo dove c'è Corsi che lancia Mecca in profondità, l'esterno alto riesce ad entrare in area e a trafiggere Pasquini con un bel tiro in diagonale che non la scia scampo al portiere. La Fortis non riesce a reagire e così l'ultima occasione del match è per il Fucecchio che con un tiro di Orsi che termina a lato, conclude in avanti il match. Si arriva così al triplice fischio che sancisce la vittoria dei bianconeri che balzano così a quota 37 punti in classifica, continua la rincorsa alla Sestese. Gran prova da parte del collettivo del Fucecchio che ha avuto il merito di crederci fino alla fine. Buona comunque anche la prova della Fortis che ha lottato su ogni pallone impensierendo gli avversari in più di un'occasione.
Calciatoripiù: Consani (Giovani Fucecchio).
GIOVANI FUCECCHIO: Consani, Ventre, Spagli, Contri, Vulcu, Fantozzi, Geniotal, Banti, Corsi, Mecca, Tronnolone. A disp.: Ceccarelli, Baye, Saccuti, Fioravanti, Filippi, Tani, Caggiano. All.: Ristori.<br >FORTIS JUVENTUS: Pasquini, Impemba, Menetti, Macchinelli, De Luca, Paladini, Constan, Pieri, Caprio, Cantini, Niccoli. A disp.: Chiari, Aliu, Bonamici, Ratoci, Merolla, Zani, Aure. All.: D'Onofrio.<br >
ARBITRO: Lupi di Empoli.<br >
RETI: Tronnolone, Caprio, Mecca.
Continua a rimanere nelle zone alte della classifica il Giovani Fucecchio che, con una gran prova di carattere, riesce a battere grazie ad un due a uno di misura una buona Fortis Juventus, arrivata a Fucecchio con tanta voglia di far bene. La prima fase del primo tempo è positiva per i biancoverdi che iniziano a premere sull'acceleratore già nei primi minuti. Gli ospiti arrivano in più di un'occasione davanti all'area avversaria anche se al momento non arrivano grossi pericoli ala porta difesa da Consani. Dopo un buon avvio degli ospiti escono fuori i padroni di casa che iniziano a spingere per la rete del vantaggio: Mecca si inventa un bel passaggio filtrante per Tronnolone che scatta e arriva davanti al portiere, trafiggendolo con un rasoterra preciso. 1-0 per i bianco-neri. I locali ora hanno il vento dalla loro parte e cercano di sfruttare il momento positivo andando al tiro ancora con Tronnolone, il suo tiro però è impreciso e finisce fuori. Nei minuti finali tornano a premere i biancoverdi che sul finale riescono a rimettere in parità il match con Caprio il quale, con gran caparbietà, conquista palla a centrocampo, entra in area e segna con un tiro in diagonale. Pochi istanti dopo De Luca ha una ghiottissima chance per portare i suoi in avanti; l'attaccante impatta bene su un cross di testa ma Consani è ben posizionato e sventa il pericolo bloccando la sfera. Con il gol della Fortis le due squadre fanno il loro rientro negli spogliatoi. Match fino ad ora molto equilibrato le due squadre rispondono colpo su colpo. Nella ripresa partono ancora bene gli ospiti che, forti delle buone cose viste sul finire di tempo, si spingono in avanti rendendosi pericolosi con Caprio e Niccoli, in entrambe le occasioni però è fondamentale Consani che riesce ad opporsi ai due tiri. I bianconeri soffrono molto in avvio di gara, ma nella seconda metà reagiscono con gran carattere e colpiscono una traversa con un fendente da fuori area di Fantozzi. Successivamente va al tiro Mecca ma il suo tentativo è impreciso e finisce fuori. La gara rimane incerta fino ai minuti finali quando, con l'ultimo assalto, il Fucecchio riesce a trovare il gol del vantaggio; su un rinvio sbagliato, la palla arriva a centrocampo dove c'è Corsi che lancia Mecca in profondità, l'esterno alto riesce ad entrare in area e a trafiggere Pasquini con un bel tiro in diagonale che non la scia scampo al portiere. La Fortis non riesce a reagire e così l'ultima occasione del match è per il Fucecchio che con un tiro di Orsi che termina a lato, conclude in avanti il match. Si arriva così al triplice fischio che sancisce la vittoria dei bianconeri che balzano così a quota 37 punti in classifica, continua la rincorsa alla Sestese. Gran prova da parte del collettivo del Fucecchio che ha avuto il merito di crederci fino alla fine. Buona comunque anche la prova della Fortis che ha lottato su ogni pallone impensierendo gli avversari in più di un'occasione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Consani </b>(Giovani Fucecchio).