- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Scandicci
-
0 - 0
- Sestese
SCANDICCI: Cei, Corbucci, Alfani, Giambra, Galli, Barbetti, Zeoli, Conticelli, Iovino, Sgai, Tofani. A disp.: Raveggi, Berti, Nencioni, Borri, Castelletti, Magnolfi, Ballerini, Palmerini. All.: Alessandro Sozzi.
SESTESE: Misuri, Pelagatti, De Ferdinando, Cecchi, Bertacchi, Riggio, Aprile, Milani, Arrighetti, Cremonini, Santonocito. A disp.: Testaguzza, Biagi, Mengozzi, Marchi, Ermini, Pisaniello, Stefanucci. All.: Giovanni Augusti.
ARBITRO: Picchianti di Firenze.
Si riapre con un pareggio a reti inviolate la stagione di Scandicci e Sestese, che ricominciano il girone di ritorno spartendosi la posta in palio. È sicuramente un risultato che sorprende quello ottenuto dalla formazione di casa, che pian piano sta trovando la quadratura del cerchio, e la prestazione di oggi ne è la dimostrazione: fermare sullo 0-0 la capolista e corazzata del campionato non è stato semplice, ma i ragazzi di mister Alessandro Sozzi lo hanno potuto fare soltanto grazie ad una grande prova di squadra, frutto della coesione e dell'unione di un gruppo che oggi si è impegnato, ha dato il massimo e ha ottenuto un risultato molto importante, che premia di sicuro la formazione di casa. Alla luce non solo di questa prestazione, infatti, si può dire che la posizione in classifica dello Scandicci non rispecchi fedelmente quello che questi ragazzi hanno fatto fino ad ora: i passi in avanti sono stati evidenti, e questo è un ulteriore tassello all'interno di un percorso che sta dando i suoi frutti. Le azioni offensive della Sestese oggi sono state neutralizzate dalla ottima organizzazione della retroguardia dello Scandicci, che ha reso inefficaci le continue azioni (specialmente nella prima frazione della partita) in direzione della porta difesa da Cei. Nel primo tempo scende in campo convinta la Sestese, pronta a prendersi i primi tre punti del 2019: i ritmi vengono alzati sin dai primi minuti e le occasioni non mancano, come nel caso dei tiri di Aprile e Arrighetti, che vengono neutralizzati dal portiere e dalla difesa di casa. In questa porzione di gara la Sestese avrà quasi sempre il pallone, e riuscirà a tenere in mano il match, ma più che il tempo scorre e più che il punteggio rimane sullo 0-0, lo Scandicci prende coraggio e consapevolezza di riuscire a fare il colpo: i blues rimangono concentrati e leggono bene ogni situazione in fase difensiva, senza però disdegnare di andare in attacco per provare a sfruttare i varchi lasciati dalla Sestese, che concede poco e continua a spingere, ma le palle gol di Marchi e di Cecchi (quelle più evidenti) non vengono concretizzate. Dopo qualche brivido e al termine di un finale di gara al cardiopalma fatto di mischie in area e ribaltamenti di fronte continui, la partita termina e lo 0-0 viene sancito ufficialmente. Mister Alessandro Sozzi e i suoi ragazzi hanno svolto una grande partita, e non potevano cominciare questo nuovo anno in maniera migliore: solamente il tempo ci dirà se questo girone di ritorno sarà anche quello del riscatto dei Blues.
Calciatoripiù: Galli, partita impeccabile come centrale di difesa (Scandicci). De Ferdinando (Sestese).
A.Z.
SCANDICCI: Cei, Corbucci, Alfani, Giambra, Galli, Barbetti, Zeoli, Conticelli, Iovino, Sgai, Tofani. A disp.: Raveggi, Berti, Nencioni, Borri, Castelletti, Magnolfi, Ballerini, Palmerini. All.: Alessandro Sozzi.<br >SESTESE: Misuri, Pelagatti, De Ferdinando, Cecchi, Bertacchi, Riggio, Aprile, Milani, Arrighetti, Cremonini, Santonocito. A disp.: Testaguzza, Biagi, Mengozzi, Marchi, Ermini, Pisaniello, Stefanucci. All.: Giovanni Augusti.<br >
ARBITRO: Picchianti di Firenze.
Si riapre con un pareggio a reti inviolate la stagione di Scandicci e Sestese, che ricominciano il girone di ritorno spartendosi la posta in palio. È sicuramente un risultato che sorprende quello ottenuto dalla formazione di casa, che pian piano sta trovando la quadratura del cerchio, e la prestazione di oggi ne è la dimostrazione: fermare sullo 0-0 la capolista e corazzata del campionato non è stato semplice, ma i ragazzi di mister Alessandro Sozzi lo hanno potuto fare soltanto grazie ad una grande prova di squadra, frutto della coesione e dell'unione di un gruppo che oggi si è impegnato, ha dato il massimo e ha ottenuto un risultato molto importante, che premia di sicuro la formazione di casa. Alla luce non solo di questa prestazione, infatti, si può dire che la posizione in classifica dello Scandicci non rispecchi fedelmente quello che questi ragazzi hanno fatto fino ad ora: i passi in avanti sono stati evidenti, e questo è un ulteriore tassello all'interno di un percorso che sta dando i suoi frutti. Le azioni offensive della Sestese oggi sono state neutralizzate dalla ottima organizzazione della retroguardia dello Scandicci, che ha reso inefficaci le continue azioni (specialmente nella prima frazione della partita) in direzione della porta difesa da Cei. Nel primo tempo scende in campo convinta la Sestese, pronta a prendersi i primi tre punti del 2019: i ritmi vengono alzati sin dai primi minuti e le occasioni non mancano, come nel caso dei tiri di Aprile e Arrighetti, che vengono neutralizzati dal portiere e dalla difesa di casa. In questa porzione di gara la Sestese avrà quasi sempre il pallone, e riuscirà a tenere in mano il match, ma più che il tempo scorre e più che il punteggio rimane sullo 0-0, lo Scandicci prende coraggio e consapevolezza di riuscire a fare il colpo: i blues rimangono concentrati e leggono bene ogni situazione in fase difensiva, senza però disdegnare di andare in attacco per provare a sfruttare i varchi lasciati dalla Sestese, che concede poco e continua a spingere, ma le palle gol di Marchi e di Cecchi (quelle più evidenti) non vengono concretizzate. Dopo qualche brivido e al termine di un finale di gara al cardiopalma fatto di mischie in area e ribaltamenti di fronte continui, la partita termina e lo 0-0 viene sancito ufficialmente. Mister Alessandro Sozzi e i suoi ragazzi hanno svolto una grande partita, e non potevano cominciare questo nuovo anno in maniera migliore: solamente il tempo ci dirà se questo girone di ritorno sarà anche quello del riscatto dei Blues.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Galli</b>, partita impeccabile come centrale di difesa (Scandicci). <b>De Ferdinando</b> (Sestese).
A.Z.