- Giovanissimi B GIR.di Merito
- Folgor Calenzano
-
5 - 0
- Montespertoli
FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo, Fiesoli, Amatulli Lorenzo, Noviello, Ferri, Pacini, Landi, Toci, Mastrolia, Cinquina, Dessi. A disp.: Tomberli, Santoro, Mazzocchi, Salvini, Colombo, Nanni, Palmeri, Mignacca, Postiglione. All.: Andrea Pieri.
MONTESPERTOLI: Lombardi, Conti, Gori, Abati, Gallorini, Poggiali, Fabbrini, Morelli, Hasami, Valenti, Bandinelli. A disp.: Zefi, Mainardi, Pedullà, Prever. All.: Alessandro Reali.
ARBITRO: Pellicciari di Prato.
RETI: Mastrolia, Cinquina, Mazzocchi, Palmeri, Postiglione.
Si ringrazi la società Montespertoli per essere scesa in campo dopo i trentacinque minuti di tempo di attesa (gara prevista per le ore 18.30 andata in onda alle ore 19.07) per non vanificare un campionato splendido e una gara dominata dalla squadra di Andrea Pieri. Il buon senso, cosa rara, avrebbe indicato o a Settimello o a Carraia la partita in programma di domenica mattina alle ore 11. Ma ormai questo è il tormentone di una stagione difficile sotto il profilo organizzativo e forse indubbiamente perdere una partita a tavolino avrebbe potuto svegliare qualcuno da un torpore che dura da tempo e che stranamente non trova una contromisura. Così da una parte il Paolo Magnolfi rifatto è già rovinato e dall'altra la struttura di Calenzano non è in grado di reggere l'attività che si sta facendo. Dico queste cose con amicizia e perché mi stanno a cuore le vicende di una società fondata da mio padre. Mi perdoni il mio grande amico Franco Badini, senza il quale il calcio a Calenzano non ci sarebbe più. Sulla gara, poco da dire, partita giocata al Silvano Facchini a zero gradi e con differenza sostanziale fra le due squadre in campo. Primo tempo maggiormente equilibrato, ripresa in cui la forza e la superiorità della squadra di Pieri viene fuori in maniera prepotente. Arriva il vantaggio di Davide Mastrolia che sancisce le buone giocate della squadra di casa nel corso della prima frazione contro un avversario generoso e sufficiente. Il turbo nella ripresa per i bravissimi giovanissimi B della Folgor Calenzano, protagonisti di un campionato eccezionale. Per quattro volte vanno a segno Alessio Cinquina (giocatore - squadra in possesso di qualità tecniche e balistiche non indifferenti e già maturo per il salto di qualità fin dalle prossime stagioni), Leonardo Mazzocchi, Filippo Palmeri (la gioia di vedere un bambino che sa giocare al calcio) e Gioele Postiglione mentre il Montespertoli guidato in maniera valida da Alessandro Reali e schierata con alcuni 2006 in campo fin dall'inizio come il portiere Lombardi e il centravanti Hasani, non riesce a trovare le forze necessarie per reggere la forza degli avversari. Nonostante gli infortuni, nonostante le difficoltà, nonostante tutto, la bella favola della squadra di Pieri è ormai un punto fermo di una stagione esaltante. Certo se poi anche il fuoco amico anche se inconsapevolmente spara su questa squadra, è il massimo.. Nell'occasione, segnaliamo le prestazioni di Mastrolia, Toci, Noviello, Palmeri e Mazzocchi oltre al solito Cinquina nelle file dei padroni di casa ma tutti i componenti del gruppo calenzanese meritano il massimo dell'apprezzamento sotto il profilo comportamentale e tecnico per quello che stanno facendo fino a questo momento, sufficiente, dignitosa e sportiva la prestazione della formazione del Montespertoli. Gara corretta e ben arbitrata.
Calciatoripiù: Mastrolia, Toci, Noviello, Palmeri, Mazzocchi e Cinquina (Folgor Calenzano).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Amatulli Filippo, Fiesoli, Amatulli Lorenzo, Noviello, Ferri, Pacini, Landi, Toci, Mastrolia, Cinquina, Dessi. A disp.: Tomberli, Santoro, Mazzocchi, Salvini, Colombo, Nanni, Palmeri, Mignacca, Postiglione. All.: Andrea Pieri.<br >MONTESPERTOLI: Lombardi, Conti, Gori, Abati, Gallorini, Poggiali, Fabbrini, Morelli, Hasami, Valenti, Bandinelli. A disp.: Zefi, Mainardi, Pedullà, Prever. All.: Alessandro Reali.<br >
ARBITRO: Pellicciari di Prato.<br >
RETI: Mastrolia, Cinquina, Mazzocchi, Palmeri, Postiglione.
Si ringrazi la società Montespertoli per essere scesa in campo dopo i trentacinque minuti di tempo di attesa (gara prevista per le ore 18.30 andata in onda alle ore 19.07) per non vanificare un campionato splendido e una gara dominata dalla squadra di Andrea Pieri. Il buon senso, cosa rara, avrebbe indicato o a Settimello o a Carraia la partita in programma di domenica mattina alle ore 11. Ma ormai questo è il tormentone di una stagione difficile sotto il profilo organizzativo e forse indubbiamente perdere una partita a tavolino avrebbe potuto svegliare qualcuno da un torpore che dura da tempo e che stranamente non trova una contromisura. Così da una parte il Paolo Magnolfi rifatto è già rovinato e dall'altra la struttura di Calenzano non è in grado di reggere l'attività che si sta facendo. Dico queste cose con amicizia e perché mi stanno a cuore le vicende di una società fondata da mio padre. Mi perdoni il mio grande amico Franco Badini, senza il quale il calcio a Calenzano non ci sarebbe più. Sulla gara, poco da dire, partita giocata al Silvano Facchini a zero gradi e con differenza sostanziale fra le due squadre in campo. Primo tempo maggiormente equilibrato, ripresa in cui la forza e la superiorità della squadra di Pieri viene fuori in maniera prepotente. Arriva il vantaggio di Davide Mastrolia che sancisce le buone giocate della squadra di casa nel corso della prima frazione contro un avversario generoso e sufficiente. Il turbo nella ripresa per i bravissimi giovanissimi B della Folgor Calenzano, protagonisti di un campionato eccezionale. Per quattro volte vanno a segno Alessio Cinquina (giocatore - squadra in possesso di qualità tecniche e balistiche non indifferenti e già maturo per il salto di qualità fin dalle prossime stagioni), Leonardo Mazzocchi, Filippo Palmeri (la gioia di vedere un bambino che sa giocare al calcio) e Gioele Postiglione mentre il Montespertoli guidato in maniera valida da Alessandro Reali e schierata con alcuni 2006 in campo fin dall'inizio come il portiere Lombardi e il centravanti Hasani, non riesce a trovare le forze necessarie per reggere la forza degli avversari. Nonostante gli infortuni, nonostante le difficoltà, nonostante tutto, la bella favola della squadra di Pieri è ormai un punto fermo di una stagione esaltante. Certo se poi anche il fuoco amico anche se inconsapevolmente spara su questa squadra, è il massimo.. Nell'occasione, segnaliamo le prestazioni di Mastrolia, Toci, Noviello, Palmeri e Mazzocchi oltre al solito Cinquina nelle file dei padroni di casa ma tutti i componenti del gruppo calenzanese meritano il massimo dell'apprezzamento sotto il profilo comportamentale e tecnico per quello che stanno facendo fino a questo momento, sufficiente, dignitosa e sportiva la prestazione della formazione del Montespertoli. Gara corretta e ben arbitrata.<br ><b>
Calciatoripiù: Mastrolia, Toci, Noviello, Palmeri, Mazzocchi e Cinquina</b> (Folgor Calenzano).
Alessio Facchini