- Giovanissimi Provinciali
- Agliana
-
0 - 3
- Galcianese
AGLIANA: A disp.: All.: Spagnesi.
GALCIANESE: Rossi, Sorice, Rescigno, Foligni, Toccafondi, Piovanelli, Sanesi, Napolitano, Canali, Bartolozzi, Essaidi. A disp.: Sabatini, Bocchicchio, Maglia, Franchini, Palermo, Vieri, Ferrante. All.: Paoletti.
ARBITRO: Gasperini di Prato.
RETI: Canali 2, Ferrante.
Ad Agliana va in scena una classica partita di fine stagione tra i locali di mister Spagnesi e la Galcianese di Paoletti. Le due squadre, nonostante i ritmi non esagerati, provano sempre a giocare con la palla a terra. Questa modalità di gioco è favorita anche dal buon manto del terreno di gioco e dalle grandi dimensioni dello stesso. Ad avere la meglio sarà però la formazione ospite che, complice un ottimo pressing alto, costringerà tante volte a sbagliare i centrocampisti e i difensori dell'Agliana. La partenza sorride alla Galcianese, che in apertura va vicina al vantaggio con Essaidi, il cui buon tiro è però neutralizzato dall'attento portiere di casa. Gli ospiti replicano la buona azione pochi minuti più tardi, ma un Canali lanciato a tu per tu con l'estremo difensore ospite sciupa tutto. L'Agliana prova a svegliarsi e si fa notare per un rapido contropiede che mette i brividi a Rossi. Tirato un sospiro di sollievo gli ospiti trovano il vantaggio con il Canali, che in presunta posizione di fuorigioco gonfia il sacco per la rete dell'1-0. La Galcianese non indietreggia di un solo metro, così arriva il raddoppio che porta la firma ancora una volta di Canali. Ma il merito va tutto a Sanesi, autore di una splendida discesa sulla fascia culminata con un preciso cross dal fondo che Canali deve solo spingere in rete. Nella ripresa le due squadre continuano a mostrare una buona capacità di palleggio, anche se è ancora a favore degli ospiti sia il predominio nel possesso palla che la supremazia territoriale. A mettere la parola fine sul match ci pensa Ferrante, abile a trovare il tocco vincente sul calcio d'angolo ottimamente calciato da Napolitano. Finisce 3-0 per una Galcianese che riscatta nel migliore dei modi la sconfitta patita nello scorso turno sul campo del San Giusto. Positiva, comunque, la prova dell'Agliana, che dopo l'ottima prestazione offerta sul campo del San Giusto Le Bagnese ben figura anche contro la squadra di Paoletti. Calciatorepiù: Sanesi (Galcianese).
AGLIANA: A disp.: All.: Spagnesi.<br >GALCIANESE: Rossi, Sorice, Rescigno, Foligni, Toccafondi, Piovanelli, Sanesi, Napolitano, Canali, Bartolozzi, Essaidi. A disp.: Sabatini, Bocchicchio, Maglia, Franchini, Palermo, Vieri, Ferrante. All.: Paoletti.<br >
ARBITRO: Gasperini di Prato.<br >
RETI: Canali 2, Ferrante.
Ad Agliana va in scena una classica partita di fine stagione tra i locali di mister Spagnesi e la Galcianese di Paoletti. Le due squadre, nonostante i ritmi non esagerati, provano sempre a giocare con la palla a terra. Questa modalità di gioco è favorita anche dal buon manto del terreno di gioco e dalle grandi dimensioni dello stesso. Ad avere la meglio sarà però la formazione ospite che, complice un ottimo pressing alto, costringerà tante volte a sbagliare i centrocampisti e i difensori dell'Agliana. La partenza sorride alla Galcianese, che in apertura va vicina al vantaggio con Essaidi, il cui buon tiro è però neutralizzato dall'attento portiere di casa. Gli ospiti replicano la buona azione pochi minuti più tardi, ma un Canali lanciato a tu per tu con l'estremo difensore ospite sciupa tutto. L'Agliana prova a svegliarsi e si fa notare per un rapido contropiede che mette i brividi a Rossi. Tirato un sospiro di sollievo gli ospiti trovano il vantaggio con il Canali, che in presunta posizione di fuorigioco gonfia il sacco per la rete dell'1-0. La Galcianese non indietreggia di un solo metro, così arriva il raddoppio che porta la firma ancora una volta di Canali. Ma il merito va tutto a Sanesi, autore di una splendida discesa sulla fascia culminata con un preciso cross dal fondo che Canali deve solo spingere in rete. Nella ripresa le due squadre continuano a mostrare una buona capacità di palleggio, anche se è ancora a favore degli ospiti sia il predominio nel possesso palla che la supremazia territoriale. A mettere la parola fine sul match ci pensa Ferrante, abile a trovare il tocco vincente sul calcio d'angolo ottimamente calciato da Napolitano. Finisce 3-0 per una Galcianese che riscatta nel migliore dei modi la sconfitta patita nello scorso turno sul campo del San Giusto. Positiva, comunque, la prova dell'Agliana, che dopo l'ottima prestazione offerta sul campo del San Giusto Le Bagnese ben figura anche contro la squadra di Paoletti. <b>Calciatorepiù: Sanesi</b> (Galcianese).