- Giovanissimi Provinciali
- Virtus Comeana
-
0 - 5
- C.F. 2001
V.COMEANA: Spanò, Taddei, Biagioni, Myrteza, Nausanti, Ferrari, Lombardi, Carone, Marani, Bartali, Materassi. A disp.: Bagni, Fossi, Ipate, Morello, Pellecchia, Zenaghi. All.: Benedetto Di Gregorio.
C.F. 2001: Fogacci, Sparagi, Agostini, Maccelli, Verdiani, Baroncelli, Falasca, Calvani, Bisenzi, Pisa, Sarchielli. A disp.: Vannucci, Cutillo, Cowe, Verzì, Bartolotti, Oriti, Bottai. All.: Francesco Galeotti.
ARBITRO: Gelli di Prato.
RETI: 33' Verdiani; 34' Maccelli; 36' Pisa; 43' e 50' Bisenzi.
Alla ventisettesima giornata il C.F. 2001 riesce a superare in classifica la Vaianese I.Vernio e a portarsi al primo posto grazie alla larga vittoria ottenuta contro il V.Comeana. Nei primi ventotto minuti non si registrano occasioni da goal, la partita è giocata prevalentemente a metà campo. Il primo tiro in porta è a favore degli ospiti con un'azione in contropiede: Calvani allarga sulla destra per Sarchielli che aspetta Falasca a rimorchio e scarica palla, il numero sette senza pensarci due volte prova la conclusione che viene deviata da Spanò in calcio d'angolo. Al 31' i padroni di casa vanno vicino al vantaggio: Marani di forza scappa via sulla sinistra, salta due avversari ed entra in area di rigore e serve un pallone d'oro a Bartoli ma il numero dieci lo spreca calciando alto sopra la traversa. Goal sbagliato goal subito e sul capovolgimento di fronte gli ospiti passano in vantaggio: Calvani calcia da fuori area e trova la deviazione di un difensore che manda la palla in angolo, alla battuta va Pisa che crossa al centro, difesa non allontana e Verdiani lasciato solo mette in rete. Comeana che accusa il colpo e un minuto dopo subisce la seconda rete con Maccelli che devia in rete una punizione dalla tre quarti calciata da Calvani. Con il doppio vantaggio per la squadra allenata da mister Galeotti termina un primo tempo non bellissimo. La ripresa si apre con il goal del tre a zero per il CF 2001: Pisa raccoglie una corta respinta della difesa e da fuori area fa partire un gran tiro imparabile per Spanò. Passano pochi minuti e gli ospiti calano il poker: Falasca scappa via sulla destra, guadagna il fondo e mette al centro un preciso pallone per Bisenzi che controlla e da due passi batte il portiere. Al quarto d'ora della ripresa i goal di vantaggio sono cinque e Bisenzi segna la sua doppietta personale con un colpo di testa sfruttando al meglio un altro assist dell'ispirato Falasca. L'ultima azione della partita è per i locali che vanno vicino al goal della bandiera con una bella azione di squadra: Materassi scappa via sulla destra e mette crossa al centro per Bagni, sponda di testa per Zenaghi che calcia di prima intenzione ma sulla traiettoria c'è Fogacci che in qualche modo riesce a deviare in angolo. Termina la partita con il Comeana che gioca un buon primo tempo e rischia il goal del vantaggio, ed il CF che ha avuto bisogno di una scossa per cominciare a macinare gioco.
Calciatoripiù: Materassi (Comeana) buona prova sia in fase difensiva che in fase offensiva sulla fascia di competenza. Falasca (C.F. 2001) non parte forte ma cresce con il passare dei minuti e offre due assist precisi per la doppietta di Bisenzi.
Giovanni Caligiuri
V.COMEANA: Spanò, Taddei, Biagioni, Myrteza, Nausanti, Ferrari, Lombardi, Carone, Marani, Bartali, Materassi. A disp.: Bagni, Fossi, Ipate, Morello, Pellecchia, Zenaghi. All.: Benedetto Di Gregorio. <br >C.F. 2001: Fogacci, Sparagi, Agostini, Maccelli, Verdiani, Baroncelli, Falasca, Calvani, Bisenzi, Pisa, Sarchielli. A disp.: Vannucci, Cutillo, Cowe, Verzì, Bartolotti, Oriti, Bottai. All.: Francesco Galeotti. <br >
ARBITRO: Gelli di Prato.<br >
RETI: 33' Verdiani; 34' Maccelli; 36' Pisa; 43' e 50' Bisenzi.
Alla ventisettesima giornata il C.F. 2001 riesce a superare in classifica la Vaianese I.Vernio e a portarsi al primo posto grazie alla larga vittoria ottenuta contro il V.Comeana. Nei primi ventotto minuti non si registrano occasioni da goal, la partita è giocata prevalentemente a metà campo. Il primo tiro in porta è a favore degli ospiti con un'azione in contropiede: Calvani allarga sulla destra per Sarchielli che aspetta Falasca a rimorchio e scarica palla, il numero sette senza pensarci due volte prova la conclusione che viene deviata da Spanò in calcio d'angolo. Al 31' i padroni di casa vanno vicino al vantaggio: Marani di forza scappa via sulla sinistra, salta due avversari ed entra in area di rigore e serve un pallone d'oro a Bartoli ma il numero dieci lo spreca calciando alto sopra la traversa. Goal sbagliato goal subito e sul capovolgimento di fronte gli ospiti passano in vantaggio: Calvani calcia da fuori area e trova la deviazione di un difensore che manda la palla in angolo, alla battuta va Pisa che crossa al centro, difesa non allontana e Verdiani lasciato solo mette in rete. Comeana che accusa il colpo e un minuto dopo subisce la seconda rete con Maccelli che devia in rete una punizione dalla tre quarti calciata da Calvani. Con il doppio vantaggio per la squadra allenata da mister Galeotti termina un primo tempo non bellissimo. La ripresa si apre con il goal del tre a zero per il CF 2001: Pisa raccoglie una corta respinta della difesa e da fuori area fa partire un gran tiro imparabile per Spanò. Passano pochi minuti e gli ospiti calano il poker: Falasca scappa via sulla destra, guadagna il fondo e mette al centro un preciso pallone per Bisenzi che controlla e da due passi batte il portiere. Al quarto d'ora della ripresa i goal di vantaggio sono cinque e Bisenzi segna la sua doppietta personale con un colpo di testa sfruttando al meglio un altro assist dell'ispirato Falasca. L'ultima azione della partita è per i locali che vanno vicino al goal della bandiera con una bella azione di squadra: Materassi scappa via sulla destra e mette crossa al centro per Bagni, sponda di testa per Zenaghi che calcia di prima intenzione ma sulla traiettoria c'è Fogacci che in qualche modo riesce a deviare in angolo. Termina la partita con il Comeana che gioca un buon primo tempo e rischia il goal del vantaggio, ed il CF che ha avuto bisogno di una scossa per cominciare a macinare gioco. <b>
Calciatoripiù: Materassi</b> (Comeana) buona prova sia in fase difensiva che in fase offensiva sulla fascia di competenza. <b>Falasca </b>(C.F. 2001) non parte forte ma cresce con il passare dei minuti e offre due assist precisi per la doppietta di Bisenzi.
Giovanni Caligiuri