- Giovanissimi Provinciali
- Pieta 2004
-
0 - 2
- C.F. 2001
PIETA' 2004: Grandini, Querci, Bonacchi, Bianco, Mazzetti, Degli Innocenti, Mauro, Costa, Santi, Meoni, Vaccaro. A disp.: Bordoni, Guarducci, Orefice, Rinaldi, Sarti, Benedetti. All.: Salvatore Moffa.
C.F. 2001: Vannucchi, Cutillo, Bartolotti, Verzi', Verdiani, Calvani, Falasca, Sarchielli, Bisenzi, Pisa, Agostini. A disp.: Fogacci, Maccelli, Baroncelli, Oriti, Bottai, Guasti, Pagano. All.: Francesco Galeotti.
ARBITRO: Leonardo Moschi di Prato.
RETI: 20', 45' Bisenzi.
Testa-coda al Faggi dove si sfidano la Pietà 2004, terz'ultima in classifica, e il CF 2001, seconda forza del campionato che insegue ad un solo punto di distacco la capolista Vaianese I. Vernio. Vince, come prevedibile, la squadra ospite che si porta a casa la vittoria nonostante una prestazione non molto brillante. Primo tempo equilibrato e prima occasione che arriva dopo un quarto d'ora di gioco: Meoni esplode un gran sinistro dal limite dell'area, Vannucchi si allunga benissimo e devia provvidenzialmente in angolo. Il CF 2001, alla prima vera opportunità, cinque minuti dopo, passa in vantaggio: Agostini batte una punizione, il pallone viene deviato e finisce sui piedi di Bisenzi che calcia col destro e dopo una serie di rimpalli la sfera finisce, secondo il direttore di gara Moschi, al di là della linea bianca e quindi l'arbitro assegna la rete, nonostante le proteste dei locali. Nonostante che ci sia stato sicuramente un intervento di un giocatore della Pietà 2004, assegniamo la rete a Bisenzi, gran protagonista dell'azione. Al 27' l'ultimo tentativo del primo tempo è firmato ancora una volta da Bisenzi, che dopo essersi girato, calcia da lontano mandando la palla sopra la traversa. Nella ripresa, dopo dieci minuti, il match viene chiuso: Bisenzi viene servito da un compagno e scarica un gran destro che tocca la traversa ed entra in rete, nonostante il tocco di Grandini. Il CF 2001 controlla da questo momento in poi agevolmente la gara, non rischiando praticamente niente e creando anche i presupposti per il tris. Lo 0-3 viene sfiorato da Pisa al 13' con un gran mancino dal limite che termina a lato per questione di centimetri. La gara si chiude sullo 0-2 e sancisce la conclusione di una partita non particolarmente bella ma vinta meritatamente dalla squadra di Galeotti.
Calciatoripiù: Bene Bonacchi nella retroguardia difensiva della Pietà 2004. Nel CF 2001 da sottolineare la partita di Bisenzi, che entra nell'azione dello 0-1 e segna il raddoppio, e di Pisa.
Matteo Nincheri
PIETA' 2004: Grandini, Querci, Bonacchi, Bianco, Mazzetti, Degli Innocenti, Mauro, Costa, Santi, Meoni, Vaccaro. A disp.: Bordoni, Guarducci, Orefice, Rinaldi, Sarti, Benedetti. All.: Salvatore Moffa. <br >C.F. 2001: Vannucchi, Cutillo, Bartolotti, Verzi', Verdiani, Calvani, Falasca, Sarchielli, Bisenzi, Pisa, Agostini. A disp.: Fogacci, Maccelli, Baroncelli, Oriti, Bottai, Guasti, Pagano. All.: Francesco Galeotti. <br >
ARBITRO: Leonardo Moschi di Prato.<br >
RETI: 20', 45' Bisenzi.
Testa-coda al Faggi dove si sfidano la Pietà 2004, terz'ultima in classifica, e il CF 2001, seconda forza del campionato che insegue ad un solo punto di distacco la capolista Vaianese I. Vernio. Vince, come prevedibile, la squadra ospite che si porta a casa la vittoria nonostante una prestazione non molto brillante. Primo tempo equilibrato e prima occasione che arriva dopo un quarto d'ora di gioco: Meoni esplode un gran sinistro dal limite dell'area, Vannucchi si allunga benissimo e devia provvidenzialmente in angolo. Il CF 2001, alla prima vera opportunità, cinque minuti dopo, passa in vantaggio: Agostini batte una punizione, il pallone viene deviato e finisce sui piedi di Bisenzi che calcia col destro e dopo una serie di rimpalli la sfera finisce, secondo il direttore di gara Moschi, al di là della linea bianca e quindi l'arbitro assegna la rete, nonostante le proteste dei locali. Nonostante che ci sia stato sicuramente un intervento di un giocatore della Pietà 2004, assegniamo la rete a Bisenzi, gran protagonista dell'azione. Al 27' l'ultimo tentativo del primo tempo è firmato ancora una volta da Bisenzi, che dopo essersi girato, calcia da lontano mandando la palla sopra la traversa. Nella ripresa, dopo dieci minuti, il match viene chiuso: Bisenzi viene servito da un compagno e scarica un gran destro che tocca la traversa ed entra in rete, nonostante il tocco di Grandini. Il CF 2001 controlla da questo momento in poi agevolmente la gara, non rischiando praticamente niente e creando anche i presupposti per il tris. Lo 0-3 viene sfiorato da Pisa al 13' con un gran mancino dal limite che termina a lato per questione di centimetri. La gara si chiude sullo 0-2 e sancisce la conclusione di una partita non particolarmente bella ma vinta meritatamente dalla squadra di Galeotti. <b>
Calciatoripiù</b>: Bene <b>Bonacchi </b>nella retroguardia difensiva della Pietà 2004. Nel CF 2001 da sottolineare la partita di <b>Bisenzi</b>, che entra nell'azione dello 0-1 e segna il raddoppio, e di Pisa.
Matteo Nincheri