- Giovanissimi Provinciali
- San Giusto
-
5 - 2
- Agliana
SAN GIUSTO: Fiscella, Guizzaro, Rosati, Bardelli, Ripanti, Nobile G., Rizzo, Agbonifo, Nobile C., Rigamonti, Palmiero. A disp.: Pezone, Diffini, Donatini, Fornesi, Chiesi. All.: Stefano Mosca.
AGLIANA: Rinaldi, Daipre, Niccolai F., Niccolai A., Piccolo, Pukkri, Colzi, Procopio, Spinelli, Cugliari, De Tursi. A disp.: Campani, Di Pietro, Frati, Inyat, Massai. All.: Paolo Spagnesi.
ARBITRO: Stefanelli di Prato.
RETI: Nobile G. 2, Rigamonti, Spinelli, De Tursi, Pezone, Fornesi.
Sono le 18.30 quando l'ottimo Stefanelli dà il fischio di inizio alla gara che vede di fronte al Moreno Cambi il San Giusto e i pari eta' dell'Agliana. Squadre schierate in modo speculare con un 4-4-2 classico per entrambe. Gara intensa e veloce che vede i viola di Agliana cercare sempre il fraseggio palla a terra ed il San Giusto votato al pressing alto per impedire la manovra. Pproprio su un calcio d'angolo generato dal pressing, i locali vanno in vantaggio con l'ottimo Giuseppe Nobile che da fuori area mette alle spalle del portiere la respinta della difesa aglianese: gran gol. La squadra di Spagnesi reagisce aumentando i giri e mette in apprensione il San Giusto, specialmente con Cugliari e Procopio che a centrocampo mettono in seria difficolta' gli avversari. Su una percussione dei centrocampisti arriva il pareggio degli ospiti, è Spinelli a raccogliere una sfera vagante sulla tre quarti ed a infilare tutta la difesa locale mettendo alle spalle di Fiscella forse uscito troppo alto. Rialza subito la testa il San Giusto e dopo un paio di occasioni sciupate, torna in vantaggio con capitan Rigamonti, che sotto misura mette alle spalle del portiere. Il centrocampo aglianese continua a essere superiore, ma non riesce ad innescare il bomber De Tursi, soffrendo le ripartenze dei locali, e senza altre emozioni si va all'intervallo. Al rientro nel San Giusto Diffini prende il posto di un confusionario Agbonifo, Agliana nella solita formazione. Vivace la partenza e gol del pareggio ospite con De Tursi, che con azione personale si beve tre difensori e fa secco Fiscella. Migliora la manovra del San Giusto: baricentro più alto e gol del 3-2 sempre con tiro dal fuori di Nobile Giuseppe. Sono usciti nel frattempo nel San Giusto Nobile Cesare e Palmiero, per Pezone e Fornesi. Continua il suo gioco l'Agliana, ma soffre sempre di più le ripartenze dei padroni di casa e su una di queste, Rizzo, dopo un triangolo, entra in area e, viene messo giù per il rigore che Pezone trasforma per il 4-2. Entrano nei locali anche Donatini e chiesi, e viene impiegata anche l'intera panchina viola. Prima del fischio finale c'è il quinto gol dei locali: è Fornesi che con una ottima giocata mette alle spalle dell'incolpevole Rinaldi.
Calciatoripiù. Pur perdendo la squadra di Spagnesi non ha demeritato mettendo in mostra gioco di assieme e buone individualita' sopra tutti Cugliari e Procopio. Buio e luce per il San Giusto, dove la fase difensiva lascia ancora a desiderare, la vittoria è pero' un buon viatico per preparare prossima gara contro la Vaianese I.Vernio, buona nei locali la prova di Guizzaro e Giuseppe Nobile.
Sm
SAN GIUSTO: Fiscella, Guizzaro, Rosati, Bardelli, Ripanti, Nobile G., Rizzo, Agbonifo, Nobile C., Rigamonti, Palmiero. A disp.: Pezone, Diffini, Donatini, Fornesi, Chiesi. All.: Stefano Mosca.<br >AGLIANA: Rinaldi, Daipre, Niccolai F., Niccolai A., Piccolo, Pukkri, Colzi, Procopio, Spinelli, Cugliari, De Tursi. A disp.: Campani, Di Pietro, Frati, Inyat, Massai. All.: Paolo Spagnesi.<br >
ARBITRO: Stefanelli di Prato.<br >
RETI: Nobile G. 2, Rigamonti, Spinelli, De Tursi, Pezone, Fornesi.
Sono le 18.30 quando l'ottimo Stefanelli dà il fischio di inizio alla gara che vede di fronte al Moreno Cambi il San Giusto e i pari eta' dell'Agliana. Squadre schierate in modo speculare con un 4-4-2 classico per entrambe. Gara intensa e veloce che vede i viola di Agliana cercare sempre il fraseggio palla a terra ed il San Giusto votato al pressing alto per impedire la manovra. Pproprio su un calcio d'angolo generato dal pressing, i locali vanno in vantaggio con l'ottimo Giuseppe Nobile che da fuori area mette alle spalle del portiere la respinta della difesa aglianese: gran gol. La squadra di Spagnesi reagisce aumentando i giri e mette in apprensione il San Giusto, specialmente con Cugliari e Procopio che a centrocampo mettono in seria difficolta' gli avversari. Su una percussione dei centrocampisti arriva il pareggio degli ospiti, è Spinelli a raccogliere una sfera vagante sulla tre quarti ed a infilare tutta la difesa locale mettendo alle spalle di Fiscella forse uscito troppo alto. Rialza subito la testa il San Giusto e dopo un paio di occasioni sciupate, torna in vantaggio con capitan Rigamonti, che sotto misura mette alle spalle del portiere. Il centrocampo aglianese continua a essere superiore, ma non riesce ad innescare il bomber De Tursi, soffrendo le ripartenze dei locali, e senza altre emozioni si va all'intervallo. Al rientro nel San Giusto Diffini prende il posto di un confusionario Agbonifo, Agliana nella solita formazione. Vivace la partenza e gol del pareggio ospite con De Tursi, che con azione personale si beve tre difensori e fa secco Fiscella. Migliora la manovra del San Giusto: baricentro più alto e gol del 3-2 sempre con tiro dal fuori di Nobile Giuseppe. Sono usciti nel frattempo nel San Giusto Nobile Cesare e Palmiero, per Pezone e Fornesi. Continua il suo gioco l'Agliana, ma soffre sempre di più le ripartenze dei padroni di casa e su una di queste, Rizzo, dopo un triangolo, entra in area e, viene messo giù per il rigore che Pezone trasforma per il 4-2. Entrano nei locali anche Donatini e chiesi, e viene impiegata anche l'intera panchina viola. Prima del fischio finale c'è il quinto gol dei locali: è Fornesi che con una ottima giocata mette alle spalle dell'incolpevole Rinaldi. <b>
Calciatoripiù</b>. Pur perdendo la squadra di Spagnesi non ha demeritato mettendo in mostra gioco di assieme e buone individualita' sopra tutti <b>Cugliari </b>e <b>Procopio</b>. Buio e luce per il San Giusto, dove la fase difensiva lascia ancora a desiderare, la vittoria è pero' un buon viatico per preparare prossima gara contro la Vaianese I.Vernio, buona nei locali la prova di <b>Guizzaro </b>e <b>Giuseppe Nobile</b>.
Sm