- Giovanissimi Provinciali
- Poggio a Caiano
-
5 - 1
- La Querce
POGGIO A CAIANO: Claps, Cecchi, Lombardi, Meta (65' Di Maio), Mugnai, Cafissi (30' Donati), Disha (56' Rizzo), Senape (37' Elia), Fabrizi, Baroncelli, Magelli. All.: Cormaci.
LA QUERCE: Aronica, Balloni (40' De Masi), Becattelli, Brunetti, Mugnaini, Sannino, Bianconi (35' Fazio), Accardo (35' Iciebor Etinosa), Napolitano, Nistri (17' Ech Chacqrouny), Messina (35' Pascariello). A disp.: Armenise. All.: Ceroni.
ARBITRO: Di Tommaso di Prato.
RETI: 4' Baroncelli, 16', 68' Magelli, 20' Messina, 31' Disha, 34' Fabrizi.
NOTE: Spettatori: 70 ca.
In scena una partita spettacolare, soprattutto per il Poggio, meno per La Querce che ha la sfortuna di trovare gli avversari in una grande giornata. Cannonata di Baroncelli dopo solo quattro minuti e i biancoazzurri sono già in vantaggio: sponda di Meta al limite per il capitano che calcia in porta con la palla che si infila di prepotenza sulla destra di Aronica. Magelli fa il giocoliere. Prima si vede parare due tiri da sinistra poi insiste e trova la via del gol: stop di destro rasoterra potente di sinistro che trafigge Aronica sul primo palo per il raddoppio. Davvero un bel gesto tecnico. La Querce non scompare: prima si rende pericolosa con una punizione a giro dai venticinque metri di Bianconi con Claps che vola e toglie la sfera dall'incrocio; poi su un rinvio dal fondo del portiere viene recuperata palla e lanciato in profondità Messina, il quale appena in area sulla destra con un preciso pallonetto manda la sfera nell'angolo alto opposto. Sempre Messina poco più tardi su un capovolgimento di fronte viene nuovamente lanciato in profondità, Claps esce alla trequarti e liscia la sfera ma Cafissi fa buona guardia e chiude tutto. Il difensore centrale esce alla mezz'ora per infortunio. Luci per Disha al 31' ma a fare gran parte del lavoro è Baroncelli, il quale se ne va sulla sinistra in progressione, entra in area, vince due contrasti, anticipa di punta l'uscita di Aronica, la palla colpisce il palo ed è facile il tapin a porta sguarnita per l'accorrente centrocampista. Fabrizi trasforma sul finire del primo tempo un cross arretrato dalla destra del solito Magelli nella rete del quattro a uno, mettendo la palla sotto la traversa. La magia di Magelli lascia il segno nel secondo tempo: magistrale punizione di sinistro dai venticinque metri con palla che lambisce il palo e si infila in rete per il definitivo punteggio. La Querce riappare all'ultimo minuto con De Masi ma Claps nell'uno contro uno chiude tutto in uscita bassa. Cala il sipario, al Martini di Poggio a Caiano, di una gara decisa nel suo primo atto.
Calciatoripiù: per il Poggio a Caiano Baroncelli, per la rete che apre le marcature, e Magelli, per la doppietta e la prestazione di ottima fattura; per La Querce Brunetti e Becattelli, gli ultimi ad arrendersi.
Antonio Nelson Facchi
POGGIO A CAIANO: Claps, Cecchi, Lombardi, Meta (65' Di Maio), Mugnai, Cafissi (30' Donati), Disha (56' Rizzo), Senape (37' Elia), Fabrizi, Baroncelli, Magelli. All.: Cormaci.<br >LA QUERCE: Aronica, Balloni (40' De Masi), Becattelli, Brunetti, Mugnaini, Sannino, Bianconi (35' Fazio), Accardo (35' Iciebor Etinosa), Napolitano, Nistri (17' Ech Chacqrouny), Messina (35' Pascariello). A disp.: Armenise. All.: Ceroni.<br >
ARBITRO: Di Tommaso di Prato.<br >
RETI: 4' Baroncelli, 16', 68' Magelli, 20' Messina, 31' Disha, 34' Fabrizi.<br >NOTE: Spettatori: 70 ca.
In scena una partita spettacolare, soprattutto per il Poggio, meno per La Querce che ha la sfortuna di trovare gli avversari in una grande giornata. Cannonata di Baroncelli dopo solo quattro minuti e i biancoazzurri sono già in vantaggio: sponda di Meta al limite per il capitano che calcia in porta con la palla che si infila di prepotenza sulla destra di Aronica. Magelli fa il giocoliere. Prima si vede parare due tiri da sinistra poi insiste e trova la via del gol: stop di destro rasoterra potente di sinistro che trafigge Aronica sul primo palo per il raddoppio. Davvero un bel gesto tecnico. La Querce non scompare: prima si rende pericolosa con una punizione a giro dai venticinque metri di Bianconi con Claps che vola e toglie la sfera dall'incrocio; poi su un rinvio dal fondo del portiere viene recuperata palla e lanciato in profondità Messina, il quale appena in area sulla destra con un preciso pallonetto manda la sfera nell'angolo alto opposto. Sempre Messina poco più tardi su un capovolgimento di fronte viene nuovamente lanciato in profondità, Claps esce alla trequarti e liscia la sfera ma Cafissi fa buona guardia e chiude tutto. Il difensore centrale esce alla mezz'ora per infortunio. Luci per Disha al 31' ma a fare gran parte del lavoro è Baroncelli, il quale se ne va sulla sinistra in progressione, entra in area, vince due contrasti, anticipa di punta l'uscita di Aronica, la palla colpisce il palo ed è facile il tapin a porta sguarnita per l'accorrente centrocampista. Fabrizi trasforma sul finire del primo tempo un cross arretrato dalla destra del solito Magelli nella rete del quattro a uno, mettendo la palla sotto la traversa. La magia di Magelli lascia il segno nel secondo tempo: magistrale punizione di sinistro dai venticinque metri con palla che lambisce il palo e si infila in rete per il definitivo punteggio. La Querce riappare all'ultimo minuto con De Masi ma Claps nell'uno contro uno chiude tutto in uscita bassa. Cala il sipario, al Martini di Poggio a Caiano, di una gara decisa nel suo primo atto. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Poggio a Caiano <b>Baroncelli</b>, per la rete che apre le marcature, e <b>Magelli</b>, per la doppietta e la prestazione di ottima fattura; per La Querce <b>Brunetti </b>e <b>Becattelli</b>, gli ultimi ad arrendersi.
Antonio Nelson Facchi