- Giovanissimi Provinciali
- Prato Sport
-
0 - 4
- Paperino San Giorgio
PRATO SPORT: Petrucci, Fusco, Frassanito, Cambi, Bucchi, Mannino, Gainuta, Senhji, Salaj, Cardinale, Mannelli. Sono entrati: Piani, Niccolai. All.: Matteo Riccomini.
PSG 2014: Piccioni, Landi, Cocchi, Tofanelli, Romeo, Baroncelli, De Iuliis, Grassi, Kabanda, Martelli, Braschi. A disp.: Matteini, Cammilli, Rossi, Cavalieri, Corsi. All.: Vincenzo Beccari.
ARBITRO: Federico Bardelli di Prato.
RETI: Kabanda 3, rig. Martelli.
Dopo un primo tempo equilibrato e caratterizzato da azioni pericolose sviluppate dalle due squadre che sono andate in alcune occasioni vicine alla segnatura, nella ripresa la differenza fra le due squadre diviene evidente e il risultato finale fotografa la bella prestazione della formazione di Beccari opposta ad un Prato Sport con diverse assenze nelle proprie file e nell'occasione apparso non nelle migliori condizioni. La differenza l'ha fatta il veloce e imprendibile Kabanda, apparso poco marcabile per la formazione di Riccomini mentre una certa dose di ingenuità e di incertezza ha reso la retroguardia locale vulnerabile ed esposta ad un Kabanda show. Proprio Kabanda in chiusura della prima frazione porta in vantaggio un Psg 2014 che per le individualità messe in evidenza nell'occasione si è fatto preferire rispetto agli avversari in fase offensiva, ci ha pensato poi il bravo Martelli, che ha trasformato un calcio di rigore concesso per un fallo commesso dal portiere locale Petrucci, ammonito giustamente nella circostanza, a rendere sempre più gratificante la prestazione degli ospiti, con il gol del 2-0 che ha indirizzato il confronto a favore dei ragazzini del Psg 2014. Il tema tattico dell'incontro non è cambiato nel corso del confronto e mentre la difesa degli ospiti ha controllato con successo i tentativi degli avversari di accorciare le distanze, ci ha pensato sempre super Kabanda a chiudere nettamente il match a favore dei ragazzi di Beccari, grazie ad una doppietta realizzato dal potente attaccante nel corso della seconda fase della gara. Sinceramente, al di là delle giuste attenuanti, la prova del Prato Sport ci è parsa involutiva e non sicuramente positiva e non ci sono segnalazioni positive da fare circa la prestazione dei singoli, mentre nel brillante Psg 2014, nell'occasione, oltre a Kabanda, decisamente il principale protagonista del successo ospite, si sono imposti all'attenzione generale per la prestazione fatta i validi De Iuliis e Martelli ma tutti i ragazzi di Beccari vanno elogiati per quello che hanno fatto vedere in campo. Gara corretta, diretta discretamente da Bardelli di Prato.
Calciatoripiù: De Iuliis, Kabanda, Martelli (Psg 2014).
Gianluca Tuci
PRATO SPORT: Petrucci, Fusco, Frassanito, Cambi, Bucchi, Mannino, Gainuta, Senhji, Salaj, Cardinale, Mannelli. Sono entrati: Piani, Niccolai. All.: Matteo Riccomini.<br >PSG 2014: Piccioni, Landi, Cocchi, Tofanelli, Romeo, Baroncelli, De Iuliis, Grassi, Kabanda, Martelli, Braschi. A disp.: Matteini, Cammilli, Rossi, Cavalieri, Corsi. All.: Vincenzo Beccari.<br >
ARBITRO: Federico Bardelli di Prato.<br >
RETI: Kabanda 3, rig. Martelli.
Dopo un primo tempo equilibrato e caratterizzato da azioni pericolose sviluppate dalle due squadre che sono andate in alcune occasioni vicine alla segnatura, nella ripresa la differenza fra le due squadre diviene evidente e il risultato finale fotografa la bella prestazione della formazione di Beccari opposta ad un Prato Sport con diverse assenze nelle proprie file e nell'occasione apparso non nelle migliori condizioni. La differenza l'ha fatta il veloce e imprendibile Kabanda, apparso poco marcabile per la formazione di Riccomini mentre una certa dose di ingenuità e di incertezza ha reso la retroguardia locale vulnerabile ed esposta ad un Kabanda show. Proprio Kabanda in chiusura della prima frazione porta in vantaggio un Psg 2014 che per le individualità messe in evidenza nell'occasione si è fatto preferire rispetto agli avversari in fase offensiva, ci ha pensato poi il bravo Martelli, che ha trasformato un calcio di rigore concesso per un fallo commesso dal portiere locale Petrucci, ammonito giustamente nella circostanza, a rendere sempre più gratificante la prestazione degli ospiti, con il gol del 2-0 che ha indirizzato il confronto a favore dei ragazzini del Psg 2014. Il tema tattico dell'incontro non è cambiato nel corso del confronto e mentre la difesa degli ospiti ha controllato con successo i tentativi degli avversari di accorciare le distanze, ci ha pensato sempre super Kabanda a chiudere nettamente il match a favore dei ragazzi di Beccari, grazie ad una doppietta realizzato dal potente attaccante nel corso della seconda fase della gara. Sinceramente, al di là delle giuste attenuanti, la prova del Prato Sport ci è parsa involutiva e non sicuramente positiva e non ci sono segnalazioni positive da fare circa la prestazione dei singoli, mentre nel brillante Psg 2014, nell'occasione, oltre a Kabanda, decisamente il principale protagonista del successo ospite, si sono imposti all'attenzione generale per la prestazione fatta i validi De Iuliis e Martelli ma tutti i ragazzi di Beccari vanno elogiati per quello che hanno fatto vedere in campo. Gara corretta, diretta discretamente da Bardelli di Prato. <b>
Calciatoripiù: De Iuliis, Kabanda, Martelli </b>(Psg 2014).
Gianluca Tuci