- Giovanissimi Provinciali
- Poggio a Caiano
-
1 - 0
- Virtus Comeana
POGGIO A CAIANO: Claps, Cafissi, Agati, Meta, Mugnai, Cecchi, Di Maio, Paolini, Fabrizi, Baroncelli, Rancati. A disp.: Senape, Donati, Disha, De Santis, Rizzo. All.: Giovanni Cormaci.
V.COMEANA: Pini, Biagioni, Pellecchia, Nausanti, Myrteza, Poggesi, Taddei, Bartali, Marani, Carone, Morello. A disp.: Baroncelli, Bagni, Fossi, Materassi, Lombardi, Berlincioni, Ferrari. All.: Emanuele Turco.
ARBITRO: Salerno di Prato.
RETE: 56' Disha.
Soffrire ma vincere: ecco in sunto quanto fatto dal Poggio a Caiano in questo classico derby. La squadra di mister Cormaci infatti domina per lunghi tratti, ma fatica tantissimo a trovare la via della porta avversaria, esponendosi addirittura al rischio del pari nel finale. I padroni di casa partono a testa bassa, chiudendo ogni varco agli ospiti, costretti nella loro metà campo. Il Poggio a Caiano fatica però ad andare alla conclusione in modo pericoloso, con i suoi interpreti più attesi che sbagliano nell'ultimo appoggio oppure tirano ampiamente fuori dallo specchio. La prima emozione al 17' quando da fallo laterale di Agati la palla spiove al centro, dalla mischia esce vincente Meta che, dall'altezza dell'area piccola, spedisce però fuori. Un minuto dopo cross di Fabrizi, pronta girata di De Santis (appena entrato al posto di Di Maio) con Pini che riesce a deviare in angolo con un brivido. Al 22' la squadra di Cormaci si affida alla conclusione della distanza, ma lo sparo di Paolini risulta debole e centrale. Al 31' ancora pericoloso dalla fascia destra Fabrizi il cui cross non viene trattenuto da Pini, bravo poi a recuperare sul successivo tentativo di De Santis. Al 34' è Meta a sparare dai venticinque metri, pallone fuori di un soffio. Nella ripresa la squadra di mister Cormaci riparte subito con lo stesso ritmo: grande pressione, ma poi poca incisività sotto porta. Al 3' il primo contropiede della Virtus che potrebbe lasciare un segno ma il tiro di Taddei (in anticipo su Agati) finisce abbondantemente fuori. Al 15' l'inserimento di Disha al posto di De Santis fa mugugnare il pubblico di casa, ma la mossa del tecnico locale sarà quanto mai azzeccata. Al 21' infatti ennesimo inserimento a destra di Meta, cross a scavalcare Pini e proprio Disha, contrato da Biagioni, spinge il pallone in rete per il gol partita. Il Poggio a Caiano non sembra accontentarsi e si affida a Fabrizi e Paolini che ancora difettano di mira nel momento della conclusione. Proprio allo scadere i locali arretrano pericolosamente il loro baricentro e la Virtus avrebbe due possibilità su calcio piazzato ma prima Nausanti (brutto gesto dopo il fischio finale il suo) e poi Morello mancano lo specchio della porta. Buona la direzione del signor Salerno, forse un po' troppo permissivo in occasione dei momenti subito dopo il fischio finale.
Calciatoripiù. Bene nei locali Meta, De Santis e Cafissi; negli ospiti sufficienti le prove di Taddei e Marani.
Leonardo Ruini
POGGIO A CAIANO: Claps, Cafissi, Agati, Meta, Mugnai, Cecchi, Di Maio, Paolini, Fabrizi, Baroncelli, Rancati. A disp.: Senape, Donati, Disha, De Santis, Rizzo. All.: Giovanni Cormaci.<br >V.COMEANA: Pini, Biagioni, Pellecchia, Nausanti, Myrteza, Poggesi, Taddei, Bartali, Marani, Carone, Morello. A disp.: Baroncelli, Bagni, Fossi, Materassi, Lombardi, Berlincioni, Ferrari. All.: Emanuele Turco.<br >
ARBITRO: Salerno di Prato.<br >
RETE: 56' Disha.
Soffrire ma vincere: ecco in sunto quanto fatto dal Poggio a Caiano in questo classico derby. La squadra di mister Cormaci infatti domina per lunghi tratti, ma fatica tantissimo a trovare la via della porta avversaria, esponendosi addirittura al rischio del pari nel finale. I padroni di casa partono a testa bassa, chiudendo ogni varco agli ospiti, costretti nella loro metà campo. Il Poggio a Caiano fatica però ad andare alla conclusione in modo pericoloso, con i suoi interpreti più attesi che sbagliano nell'ultimo appoggio oppure tirano ampiamente fuori dallo specchio. La prima emozione al 17' quando da fallo laterale di Agati la palla spiove al centro, dalla mischia esce vincente Meta che, dall'altezza dell'area piccola, spedisce però fuori. Un minuto dopo cross di Fabrizi, pronta girata di De Santis (appena entrato al posto di Di Maio) con Pini che riesce a deviare in angolo con un brivido. Al 22' la squadra di Cormaci si affida alla conclusione della distanza, ma lo sparo di Paolini risulta debole e centrale. Al 31' ancora pericoloso dalla fascia destra Fabrizi il cui cross non viene trattenuto da Pini, bravo poi a recuperare sul successivo tentativo di De Santis. Al 34' è Meta a sparare dai venticinque metri, pallone fuori di un soffio. Nella ripresa la squadra di mister Cormaci riparte subito con lo stesso ritmo: grande pressione, ma poi poca incisività sotto porta. Al 3' il primo contropiede della Virtus che potrebbe lasciare un segno ma il tiro di Taddei (in anticipo su Agati) finisce abbondantemente fuori. Al 15' l'inserimento di Disha al posto di De Santis fa mugugnare il pubblico di casa, ma la mossa del tecnico locale sarà quanto mai azzeccata. Al 21' infatti ennesimo inserimento a destra di Meta, cross a scavalcare Pini e proprio Disha, contrato da Biagioni, spinge il pallone in rete per il gol partita. Il Poggio a Caiano non sembra accontentarsi e si affida a Fabrizi e Paolini che ancora difettano di mira nel momento della conclusione. Proprio allo scadere i locali arretrano pericolosamente il loro baricentro e la Virtus avrebbe due possibilità su calcio piazzato ma prima Nausanti (brutto gesto dopo il fischio finale il suo) e poi Morello mancano lo specchio della porta. Buona la direzione del signor Salerno, forse un po' troppo permissivo in occasione dei momenti subito dopo il fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>. Bene nei locali <b>Meta, De Santis</b> e <b>Cafissi</b>; negli ospiti sufficienti le prove di <b>Taddei </b>e <b>Marani</b>.
Leonardo Ruini