- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Aquila Montevarchi
-
0 - 6
- Cattolica Virtus
AQUILA MONTEVARCHI: Dominici, Borgnoli, Bianchi, Ferri, Sacchetti, Sgaravizzi, Rossetti, Dimare, Destro, Fabbrini, Tognalini. A disp.: Dini, Maccari, Gobbini, Crecca, Palombo, Pierazzi, Rullo. All.: Baldini.
CATTOLICA V.: Carcani Niccolò, Previtera, Carcani Pietro, Bettoni, Nannelli, Marconi, Manetti, Rosi, Campagna, Di Blasio, Bettoni, Masi. A disp.: Tarchiani, Piccioli, Cavaciocchi, Gabrielli, Nappa, Carcani Tommaso, Vannini. All.: Francesco Vallini.
ARBITRO: Berti di Prato.
RETI: Masi, Campagna 3, Manetti, Nappa.
Le bocche da fuoco giallorosse non perdonano e colpiscono sei volte un'Aquila Montevarchi in giornata no, resa ancora più evidente dalla folle velocità con la quale si appresta a girare la boa la locomotiva guidata da mister Vallini. Termina con una vittoria netta e che non ammette repliche la gara fra gli aretini e i giallorossi di Soffiano, che continuano nella loro corsa all'inseguimento della Sestese nelle primissime posizioni del campionato Elite. Brava la squadra ospite nell'indirizzare fin da subito la contesa secondo il proprio spartito, poiché già al 2' arriva il primo pericolo per i padroni di casa quando Manetti percorre a gran velocità la corsia esterna di competenza per poi servire un bel cross al centro in favore di Campagna, che spedisce di poco sul fondo. L'appuntamento con il gol dell'uno a zero è però solo rimandato, e si materializza qualche minuto più tardi, al termine di una bella azione manovrata; tramite finale Manetti, che agisce sulla sinistra e serve a Masi uno splendido assist che questi trasforma nel punto dello zero a uno. L'Aquila accusa il colpo e, nei minuti successivi, Campagna ci prova con due conclusioni da fuori area; alla terza fa centro, dopo un pregevole controllo di palla, con il quale elude l'intervento dell'avversario, punta immediatamente la porta aretina e spedisce il pallone in rete. prima dell'intervallo, spazio anche per la terza rete: l'imprendibile Campagna si esibisce in un assolo sulla sinistra, concluso con un bel cross rasoterra al centro in favore di Manetti, che manda le due squadre al riposo sul parziale di zero a tre. Nella ripresa l'andamento del confronto non subisce modifiche rispetto ai primi 35': la formazione ospite amministra il risultato, incrementandolo grazie ad altri due gol del bomber Campagna, uno dei quali davvero bello, con un superbo tiro al volo (che gesto tecnico!) da posizione defilata che batte imparabilmente Dominici. Da segnalare anche la pregevole sesta rete firmata da Nappa, entrato da poco in campo ma capace di realizzare un gol di bellissima fattura. Da segnalare, sul parziale di zero a cinque, un bell'intervento del portiere classe 2003 Tarchiani, subentrato a gara in corso, che nega la gioia del gol alla compagine aretina.
DOPO IL 90'
Meglio di così non si può, mister Vallini? Sono sicuramente contento sia del risultato che soprattutto del gioco che ancora una volta abbiamo espresso. Dove possiamo arrivare? Non ci nascondiamo ma questo campionato è tanto bello quanto difficile. Noi speriamo di restare quassù a giocarci fino in fondo le nostre carte, questo è certo .
AQUILA MONTEVARCHI: Dominici, Borgnoli, Bianchi, Ferri, Sacchetti, Sgaravizzi, Rossetti, Dimare, Destro, Fabbrini, Tognalini. A disp.: Dini, Maccari, Gobbini, Crecca, Palombo, Pierazzi, Rullo. All.: Baldini.<br >CATTOLICA V.: Carcani Niccolò, Previtera, Carcani Pietro, Bettoni, Nannelli, Marconi, Manetti, Rosi, Campagna, Di Blasio, Bettoni, Masi. A disp.: Tarchiani, Piccioli, Cavaciocchi, Gabrielli, Nappa, Carcani Tommaso, Vannini. All.: Francesco Vallini.<br >
ARBITRO: Berti di Prato.<br >
RETI: Masi, Campagna 3, Manetti, Nappa.
Le bocche da fuoco giallorosse non perdonano e colpiscono sei volte un'Aquila Montevarchi in giornata no, resa ancora più evidente dalla folle velocità con la quale si appresta a girare la boa la locomotiva guidata da mister Vallini. Termina con una vittoria netta e che non ammette repliche la gara fra gli aretini e i giallorossi di Soffiano, che continuano nella loro corsa all'inseguimento della Sestese nelle primissime posizioni del campionato Elite. Brava la squadra ospite nell'indirizzare fin da subito la contesa secondo il proprio spartito, poiché già al 2' arriva il primo pericolo per i padroni di casa quando Manetti percorre a gran velocità la corsia esterna di competenza per poi servire un bel cross al centro in favore di Campagna, che spedisce di poco sul fondo. L'appuntamento con il gol dell'uno a zero è però solo rimandato, e si materializza qualche minuto più tardi, al termine di una bella azione manovrata; tramite finale Manetti, che agisce sulla sinistra e serve a Masi uno splendido assist che questi trasforma nel punto dello zero a uno. L'Aquila accusa il colpo e, nei minuti successivi, Campagna ci prova con due conclusioni da fuori area; alla terza fa centro, dopo un pregevole controllo di palla, con il quale elude l'intervento dell'avversario, punta immediatamente la porta aretina e spedisce il pallone in rete. prima dell'intervallo, spazio anche per la terza rete: l'imprendibile Campagna si esibisce in un assolo sulla sinistra, concluso con un bel cross rasoterra al centro in favore di Manetti, che manda le due squadre al riposo sul parziale di zero a tre. Nella ripresa l'andamento del confronto non subisce modifiche rispetto ai primi 35': la formazione ospite amministra il risultato, incrementandolo grazie ad altri due gol del bomber Campagna, uno dei quali davvero bello, con un superbo tiro al volo (che gesto tecnico!) da posizione defilata che batte imparabilmente Dominici. Da segnalare anche la pregevole sesta rete firmata da Nappa, entrato da poco in campo ma capace di realizzare un gol di bellissima fattura. Da segnalare, sul parziale di zero a cinque, un bell'intervento del portiere classe 2003 Tarchiani, subentrato a gara in corso, che nega la gioia del gol alla compagine aretina. <br ><b>DOPO IL 90'</b><br >Meglio di così non si può, mister <b>Vallini? Sono sicuramente contento sia del risultato che soprattutto del gioco che ancora una volta abbiamo espresso. Dove possiamo arrivare? Non ci nascondiamo ma questo campionato è tanto bello quanto difficile. Noi speriamo di restare quassù a giocarci fino in fondo le nostre carte, questo è certo .</b>