- Juniores Provinciali GIR.C
- Malmantile
-
1 - 1
- Santa Maria
MALMANTILE: Scopetani, Coli, Mainardi, Manetti, Pucci, Rossi, Nicastro, Venturi, Mori, lorenzoni, Benvenuti. A disp.: Coccolini, Raddi, Certini, Moscocea, Sordi, Soto, Sgherri. All.: Emanuele Scaccioni.
SANTA MARIA: Galimberti, Peruzzi, Orsi, Martoccia, Grasso, Rosi, Lazzeri, Scappini, Belardi, Miliani, Squillace. A disp.: Simonetti, Aloman, Maccanti, Gjelaj, Urti, Cipriani, Bernini. All.: Corrado Lazzoni.
RETI: Manetti, Squillace.
Arriva dal campo di Malmantile la più clamorosa notizia del weekend calcistico giovanile: grazie a una prestazione volitiva e concentratissima, all'imprecisione degli avanti ospiti e, va detto, anche a un pizzico di fortuna, l'undici locale guidato da Emanuele Scaccioni mette a segno il colpaccio di giornata rallentando la corsa lanciata del Santa Maria, distante ben 19 lunghezze dai rossazzurri, fermandolo sul punteggio di 1-1. Linea alta, pressing asfissiante e spirito di sacrificio gli ingredienti fondamentali proposti dall'undici locale che nel corso del primo tempo è riuscito a trovare il vantaggio grazie al colpo di testa di Manetti, su battuta d'angolo, costringendo poi i gialloblù di Lazzoni a snaturare il proprio gioco per tutta la durata dell'incontro. Giusto sottolineare come il Santa Maria abbia comunque prodotto più di dieci palle gol dalle parti di Scopetani, e che la definizione di partita stregata non sia affatto azzardata per gli empolesi che con tutta probabilità avrebbero potuto disputare tre partite consecutivamente senza riuscire a cogliere i tre punti. Gran merito di ciò va anche a Scopetani, che reinventatosi portiere ai limiti della maggiore età sta mettendo in mostra grandissime doti in questo ruolo così particolare e decisivo. Unica nota lieta del pomeriggio gialloblù, il tredicesimo centro stagionale di Squillace bravo a riequilibrare l'incontro nel corso della ripresa; nonostante il punteggio indichi la parità comunque, è un 1-1 che vale oro colato per il Malmantile chiamato ora a riproporre prestazioni così convincenti anche di fronte ad avversari più abbordabili. Continuando su questa strada, la soddisfazione da tre punti arriverà molto presto!
Calciatoripiù: nella maiuscola prestazione dei locali si segnalano i già citati Scopetani e Manetti, oltre al nuovo arrivato Coli, assoluto padrone nella corsia di competenza, e all'immenso Pucci uomo ovunque in mezzo al campo.
MALMANTILE: Scopetani, Coli, Mainardi, Manetti, Pucci, Rossi, Nicastro, Venturi, Mori, lorenzoni, Benvenuti. A disp.: Coccolini, Raddi, Certini, Moscocea, Sordi, Soto, Sgherri. All.: Emanuele Scaccioni.<br >SANTA MARIA: Galimberti, Peruzzi, Orsi, Martoccia, Grasso, Rosi, Lazzeri, Scappini, Belardi, Miliani, Squillace. A disp.: Simonetti, Aloman, Maccanti, Gjelaj, Urti, Cipriani, Bernini. All.: Corrado Lazzoni.<br >
RETI: Manetti, Squillace.
Arriva dal campo di Malmantile la più clamorosa notizia del weekend calcistico giovanile: grazie a una prestazione volitiva e concentratissima, all'imprecisione degli avanti ospiti e, va detto, anche a un pizzico di fortuna, l'undici locale guidato da Emanuele Scaccioni mette a segno il colpaccio di giornata rallentando la corsa lanciata del Santa Maria, distante ben 19 lunghezze dai rossazzurri, fermandolo sul punteggio di 1-1. Linea alta, pressing asfissiante e spirito di sacrificio gli ingredienti fondamentali proposti dall'undici locale che nel corso del primo tempo è riuscito a trovare il vantaggio grazie al colpo di testa di Manetti, su battuta d'angolo, costringendo poi i gialloblù di Lazzoni a snaturare il proprio gioco per tutta la durata dell'incontro. Giusto sottolineare come il Santa Maria abbia comunque prodotto più di dieci palle gol dalle parti di Scopetani, e che la definizione di partita stregata non sia affatto azzardata per gli empolesi che con tutta probabilità avrebbero potuto disputare tre partite consecutivamente senza riuscire a cogliere i tre punti. Gran merito di ciò va anche a Scopetani, che reinventatosi portiere ai limiti della maggiore età sta mettendo in mostra grandissime doti in questo ruolo così particolare e decisivo. Unica nota lieta del pomeriggio gialloblù, il tredicesimo centro stagionale di Squillace bravo a riequilibrare l'incontro nel corso della ripresa; nonostante il punteggio indichi la parità comunque, è un 1-1 che vale oro colato per il Malmantile chiamato ora a riproporre prestazioni così convincenti anche di fronte ad avversari più abbordabili. Continuando su questa strada, la soddisfazione da tre punti arriverà molto presto! <b>
Calciatoripiù</b>: nella maiuscola prestazione dei locali si segnalano i già citati <b>Scopetani </b>e <b>Manetti</b>, oltre al nuovo arrivato <b>Coli</b>, assoluto padrone nella corsia di competenza, e all'immenso <b>Pucci </b>uomo ovunque in mezzo al campo.