- Allievi Provinciali
- Prato Nord
-
2 - 2
- Tavola Calcio
PRATO NORD: Totilo, Brigandì, Morganti, Bartolini, Iozzelli, Chiti, Romeo, Rocca, Sinisgallo, Spena, Ballerini. A disp.: Dondini, Frati, Lorenzini, Moscato, Meoni, Anticaglia, Donnini. All.: Franco Aiello.
TAVOLA C.: Tarantini, Bini, Maggio, Ammirati, Spinelli, Borchi, Bianchi, Carlesi, Vokrri, Zine, Raimo. A disp.: Toccaceli, Poggesi, Ferilli, Biagioli, Forciniti. All.: Loris Burani.
ARBITRO: Poggi di Prato.
RETI: Vokkri, Carlesi, Moscato, Anticaglia.
Gara combattuta e avvincente fino all'ultimissimo secondo al Galleni fra gli Allievi del Prato Nord e quelli del Tavola. Il risultato finale di parità premia i ragazzi di casa che hanno lottato e creduto nella rimonta in una gara che li vedeva sotto di due reti fino a cinque minuti dal termine dei tempi regolamentari. La prima grossa occasione da rete e per i ragazzi di casa, Spena si libera dalla marcatura e con un preciso tocco supera il portiere ma è determinante l'intervento di Borchi che toglie letteralmente la palla dalla rete un millimetro prima della linea. Su ribaltamento di fronte un lungo lancio pesca Carlesi, in fuorigioco non visto dal direttore di gara, pallonetto a scavalcare il portiere e Tavola in vantaggio con veementi proteste da parte dei padroni di casa. La nostra non è una critica al signor Poggi che ha complessivamente arbitrato bene; dalla nostra posizione era facile vedere il fuorigioco mentre dalla prospettiva dell'arbitro è obiettivamente molto più complicato. Torniamo alla partita, il Prato Nord si riversa in avanti alla ricerca del pareggio e crea tante potenziali occasioni da gol ma, forse ancora innervositi dalla rete subita, gli avanti locali peccano di precisione sbagliando sempre l'ultimo passaggio. Il Tavola dal canto suo è sempre pericoloso in contropiede e in uno di questi a dieci minuti dalla fine del tempo si porta sullo 0-2 con Vokrri. Nella ripresa il mister di casa butta nella mischia forze fresche e i locali chiudono nella loro metà campo gli ospiti che non creano quasi più grattacapi a Totilo. Solo in una occasione il portiere esce bene sui piedi di Raimo lanciato a rete; ma il forcing del Prato Nord sembra non portare al sospirato gol che riaprirebbe la gara. I minuti passano inesorabili tanto che a dieci dalla fine mister Aiello inserisce un altro attaccante per un difensore giocando di fatto con quattro punte. Gli sforzi del Prato Nord si concretizzano a cinque minuti dal termine con il solito Moscato che accorcia le distanze con un bel diagonale. Due minuti dopo ci pensa Anticaglia a dare il sospirato pareggio alla sua squadra che non avrebbe meritato di perdere questa gara. Buono l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Borchi nel Tavola; il solito inesauribile Ballerini nel Prato Nord.
Giorgio Senior
PRATO NORD: Totilo, Brigandì, Morganti, Bartolini, Iozzelli, Chiti, Romeo, Rocca, Sinisgallo, Spena, Ballerini. A disp.: Dondini, Frati, Lorenzini, Moscato, Meoni, Anticaglia, Donnini. All.: Franco Aiello.<br >TAVOLA C.: Tarantini, Bini, Maggio, Ammirati, Spinelli, Borchi, Bianchi, Carlesi, Vokrri, Zine, Raimo. A disp.: Toccaceli, Poggesi, Ferilli, Biagioli, Forciniti. All.: Loris Burani.<br >
ARBITRO: Poggi di Prato.<br >
RETI: Vokkri, Carlesi, Moscato, Anticaglia.
Gara combattuta e avvincente fino all'ultimissimo secondo al Galleni fra gli Allievi del Prato Nord e quelli del Tavola. Il risultato finale di parità premia i ragazzi di casa che hanno lottato e creduto nella rimonta in una gara che li vedeva sotto di due reti fino a cinque minuti dal termine dei tempi regolamentari. La prima grossa occasione da rete e per i ragazzi di casa, Spena si libera dalla marcatura e con un preciso tocco supera il portiere ma è determinante l'intervento di Borchi che toglie letteralmente la palla dalla rete un millimetro prima della linea. Su ribaltamento di fronte un lungo lancio pesca Carlesi, in fuorigioco non visto dal direttore di gara, pallonetto a scavalcare il portiere e Tavola in vantaggio con veementi proteste da parte dei padroni di casa. La nostra non è una critica al signor Poggi che ha complessivamente arbitrato bene; dalla nostra posizione era facile vedere il fuorigioco mentre dalla prospettiva dell'arbitro è obiettivamente molto più complicato. Torniamo alla partita, il Prato Nord si riversa in avanti alla ricerca del pareggio e crea tante potenziali occasioni da gol ma, forse ancora innervositi dalla rete subita, gli avanti locali peccano di precisione sbagliando sempre l'ultimo passaggio. Il Tavola dal canto suo è sempre pericoloso in contropiede e in uno di questi a dieci minuti dalla fine del tempo si porta sullo 0-2 con Vokrri. Nella ripresa il mister di casa butta nella mischia forze fresche e i locali chiudono nella loro metà campo gli ospiti che non creano quasi più grattacapi a Totilo. Solo in una occasione il portiere esce bene sui piedi di Raimo lanciato a rete; ma il forcing del Prato Nord sembra non portare al sospirato gol che riaprirebbe la gara. I minuti passano inesorabili tanto che a dieci dalla fine mister Aiello inserisce un altro attaccante per un difensore giocando di fatto con quattro punte. Gli sforzi del Prato Nord si concretizzano a cinque minuti dal termine con il solito Moscato che accorcia le distanze con un bel diagonale. Due minuti dopo ci pensa Anticaglia a dare il sospirato pareggio alla sua squadra che non avrebbe meritato di perdere questa gara. Buono l'arbitraggio. <b>
Calciatoripiù: </b>Borchi nel Tavola; il solito inesauribile Ballerini nel Prato Nord.
Giorgio Senior