- Allievi Provinciali
- Barberino
-
5 - 2
- Limite e Capraia
BARBERINO M.LO: Carpini, Montenero, Innocenti, Crescioli, Storai, Stilla, Muto, Saccardi, Panicucci, Nuti, Benthala. A disp.: Materassi, Gonaj, Ferrini, Calzolai, Ftoni. All.: Davide Beccaglia.
LIMITE E C.: Paci, Rubino, Leggieri, Ippoliti, Manetti, Peluso, Lacivita, Innocenti, Bianconi, Coli, Filippini. A disp.: Giunti, Bellucci, Baronti, Montomoli, Cesc, Pucci, Parente. All.: Simone Coccia.
ARBITRO: Guerriero di Prato.
RETI: 14' Coli, 38' Saccardi, 47' Parente, 60' e 75' rig. Nuti, 64' Bentalha, 66' Muto.
NOTE. Espulso Paci.
Dopo il pesante ko interno con la capolista Poggio a Caiano, il Barberino ospita il Limite per mantenere la scia delle prime della classe. Partita scoppiettante con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto ed hanno dato vita a una partita ricca di reti e di emozioni. In avvio parte meglio la squadra di casa, con Panicucci che al 10' fallisce una grande occasione a tu per tu con il portiere ospite. Quattro minuti più tardi su azione di contropiede il Limite riesce a colpire i locali con un gol di Coli. Il Barberino, punito dal numero 10 ospite, non smette di attaccare e prima della fine del primo tempo pareggia i conti con Saccardi, bravo a segnare in mezza rovesciata sulla respinta della traversa colpita da Nuti. Il primo tempo va così in ghiaccio con il risultato di parità. Nella ripresa a portarsi in vantaggio è nuovamente la formazione ospite che punisce con un rapido contropiede un errore difensivo del Barberino. Carpini per la verità su di una prima conclusione riuscirebbe a sventare la minaccia con bella parata, ma sulla respinta del portiere di casa, Parente segna il secondo gol dei suoi. I locali ancora una volta in svantaggio si riversano in avanti, tra errori e buone parate di Paci, non riescono a trovare il due a due. A venti minuti dalla fine però la maledizione si infrange e Nuti su di una respinta centrale della difesa del Limite a Capraia sigla il pari. I ragazzi di Beccaglia a questo punto, caricati dal gol del pari, trovano anche la rete del sorpasso: al 64' infatti Bentalha dalla sinistra converge al centro ed esplode un tiro sul secondo palo che non lascia scampo a Paci. Passato in vantaggio il Barberino ha anche le forze per dilagare e segnare prima con un tiro da centrocampo di Muto, che beffa un Paci fuori dai pali, e poi con un rigore conquistato da Bentalha e trasformato da Nuti per il 5-2.
Calciatoripiù. Nel Barberino protagonista assoluto Nuti per i gol, ma soprattutto per il gioco; nel Limite molto bene Parente, Manetti e Ippoliti.
Fabio Ferri
BARBERINO M.LO: Carpini, Montenero, Innocenti, Crescioli, Storai, Stilla, Muto, Saccardi, Panicucci, Nuti, Benthala. A disp.: Materassi, Gonaj, Ferrini, Calzolai, Ftoni. All.: Davide Beccaglia.<br >LIMITE E C.: Paci, Rubino, Leggieri, Ippoliti, Manetti, Peluso, Lacivita, Innocenti, Bianconi, Coli, Filippini. A disp.: Giunti, Bellucci, Baronti, Montomoli, Cesc, Pucci, Parente. All.: Simone Coccia.<br >
ARBITRO: Guerriero di Prato.<br >
RETI: 14' Coli, 38' Saccardi, 47' Parente, 60' e 75' rig. Nuti, 64' Bentalha, 66' Muto.<br >NOTE. Espulso Paci.
Dopo il pesante ko interno con la capolista Poggio a Caiano, il Barberino ospita il Limite per mantenere la scia delle prime della classe. Partita scoppiettante con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto ed hanno dato vita a una partita ricca di reti e di emozioni. In avvio parte meglio la squadra di casa, con Panicucci che al 10' fallisce una grande occasione a tu per tu con il portiere ospite. Quattro minuti più tardi su azione di contropiede il Limite riesce a colpire i locali con un gol di Coli. Il Barberino, punito dal numero 10 ospite, non smette di attaccare e prima della fine del primo tempo pareggia i conti con Saccardi, bravo a segnare in mezza rovesciata sulla respinta della traversa colpita da Nuti. Il primo tempo va così in ghiaccio con il risultato di parità. Nella ripresa a portarsi in vantaggio è nuovamente la formazione ospite che punisce con un rapido contropiede un errore difensivo del Barberino. Carpini per la verità su di una prima conclusione riuscirebbe a sventare la minaccia con bella parata, ma sulla respinta del portiere di casa, Parente segna il secondo gol dei suoi. I locali ancora una volta in svantaggio si riversano in avanti, tra errori e buone parate di Paci, non riescono a trovare il due a due. A venti minuti dalla fine però la maledizione si infrange e Nuti su di una respinta centrale della difesa del Limite a Capraia sigla il pari. I ragazzi di Beccaglia a questo punto, caricati dal gol del pari, trovano anche la rete del sorpasso: al 64' infatti Bentalha dalla sinistra converge al centro ed esplode un tiro sul secondo palo che non lascia scampo a Paci. Passato in vantaggio il Barberino ha anche le forze per dilagare e segnare prima con un tiro da centrocampo di Muto, che beffa un Paci fuori dai pali, e poi con un rigore conquistato da Bentalha e trasformato da Nuti per il 5-2. <b>
Calciatoripiù</b>. Nel Barberino protagonista assoluto Nuti per i gol, ma soprattutto per il gioco; nel Limite molto bene Parente, Manetti e Ippoliti.
Fabio Ferri